PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 cc - infiltrazione d'acqua dal tettuccio
Moderatore: Moderatori
Re: 308 cc - infiltrazione d'acqua dal tettuccio
In pratica per non fare danni e vedere se fosse effettivamente quello l ho tappato con del nastro isolante.cmq ho notato che c è un dislivello tra le guarnizioni dei finestrini che fa gocciolare. Comunque c è una carrozzeria che fa questo lavoro almeno dice di aver risolto problemi come questo ed è pasini
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv
il problema che sono disallineate le guarnizioni e guarda caso a tutti cade dalla stessa parte ovvero lato sx post quindi il problema nn è ingrassare le guarnizioni ma protestare con la peugeot!!!!!!
scusa ma hai trovato la cassa bagnata nei forellini!???!!!!???? non è che perde dal raschiavetro posteriore...piove dentro la carrozzeria ed esce da li!???!!!???? cavolo dalle casse...non è la solita gocciolina fastidiosa.... dacci un occhiata
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Mmm scusa per raschiavetro cosa intendi?? Comunque vedo che da dentro gocciola proprio dove si allineano le guarnizioni del tettuccio in corrispondenza dei finestrini.Da quello che vedo la guarnizione del montante posteriore che in fase di chiusura si trova sotto a quella del tettuccio centrale è di parecchio piu giu e quindi è normale che gocciola di li e nn si incanala nelle canaline interne
la gomma dietro la parte cromata...dove si abbassa il vetro...pensavo che se quella guarnizione non dovesse tenere l'acqua si infiltra e...magari passa dagli autoparlanti . ma se mi dici che il tetto è messo male...allora il film che mi son fatto
è completamente sbagliato
ho aperto un topic al riguardo di certi gommini che fanno da fine corsa al tetto contro il parabrezza, si trovano affianco a quei perni che si agganciano...potresti guardare se li hai ancora!?sono posizionati subito sotto la guarnizione ed anno uno spessore di ....circa 5 mm

ho aperto un topic al riguardo di certi gommini che fanno da fine corsa al tetto contro il parabrezza, si trovano affianco a quei perni che si agganciano...potresti guardare se li hai ancora!?sono posizionati subito sotto la guarnizione ed anno uno spessore di ....circa 5 mm
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
- leonesanmarco
- Peugeottista appassionato
Reflex io non li ho piu quei gommini e sto con questo maledettissimo problema.... Tu pensi sia quello?
“There is no justice. Not in this world”
- leonesanmarco
Ecco qua.... Si vede anche una gocciolina che sta x uscire......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beh se si escludono le guarnizioni rovinate, il problema può essere soltanto del tetto disallineato. In genere, a quanto ne so, "torna" al suo stato originale con un paio di aperture/chiusure. Se non dovesse combaciare più, allora il problema va per forza verificato in una officina Peugeot..
Alex
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- leonesanmarco
Mi sa tanto ke sono costretto a portarla, anke xkè non penso che alla cassa gli abbia fatto bene bagnarsi, anzi temo in possibili danni..... Sono un po preoccupato....
Anche a me lo stesso!!! E bravo!!!! Mancano solo le ranocchie e lo stagno è fatto!!!! 

ragazzi spesso succede anche a me, la cosa strana è che ci sono periodi dove non entra una goccia d'acqua altri che ci devo mettere i bicchieri per raccogliere le cascate,
c'è stato un periodo dove l'acqua entrava dalla guarnizione vicina al frangivetro lato guida, "il vetrino per intenderci" poi stranamente il problema è sparito, bhooo
l'unica cosa che faccio io è lubrificare spesso le guarnizioni con della vasellina o spray al silicone, molti dei problemi di infiltrazioni d'acqua sono dovuti all' indurimento delle guarnizioni. Comprate vasellinaaaa e utilizzatela solo per le guarnizioni delle vostre CC 

peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
Raga come si mettono le foto???rpeppe80 ha scritto:ragazzi spesso succede anche a me, la cosa strana è che ci sono periodi dove non entra una goccia d'acqua altri che ci devo mettere i bicchieri per raccogliere le cascate,c'è stato un periodo dove l'acqua entrava dalla guarnizione vicina al frangivetro lato guida, "il vetrino per intenderci" poi stranamente il problema è sparito, bhooo
l'unica cosa che faccio io è lubrificare spesso le guarnizioni con della vasellina o spray al silicone, molti dei problemi di infiltrazioni d'acqua sono dovuti all' indurimento delle guarnizioni. Comprate vasellinaaaa e utilizzatela solo per le guarnizioni delle vostre CC
- leonesanmarco
Ciao raga..... Aggiornamento: quando l'acqua gocciola o cade sulla maniglia argentata, oppure le gocce scendono lente giu dal vetro internamente all'abitacolo ecco xke stava tutto il c...o della cassa bagnata..... So disperato raga devo stare con gli stracci sperando ke non piove.... Assurdo.... Co tengo tantissimoa sta makkina ma mi sto rompendo
un po le palle.......

-
- Peugeottista curioso
Salve , avevo la 308 cc anch io, il problema ero lo stesso dopo 3 anni che ce l avevo ,,,,,provato a regolare tetto e forza di chiusura dei finistreni . il problema non l ho mai risolto , credo si secchi la guarnizione ! Io nelle giornate di forte pioggia mettevo dello Scottex tra finestrino e guarnizione con ottimi risultati
- leonesanmarco
Scottex..... Siamo alla frutta.... Raga mi so impuntato risolvo il problema e posto la soluzione... Nn se ne puo +..... UPDATE a breve.....