PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andamento vendite

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

degrama26
Peugeottista curioso

Re: Andamento vendite

Messaggio da degrama26 »

Buon giorno a tutti,

Sabato 26 ottobre (il primo giorno di lancio) ho acquistato una nuova 308. A detta del venditore l'auto si trovava già in Italia presso il deposito di San..... (non ricordo il nome).

Sui tempi di consegna il venditore è stato chiaro "potrò immatricolarti la macchina tra il 4/11 e l'8/11".

Ad oggi il concessionario non si è fatto sentire; vi pare possibile un ritardo del genere? Se la macchina fosse veramente in Italia è plausibile che ci vogliano quasi tre settimane per spostare una macchina da un deposito (che suppongo sia nel centro nord) fino a Milano?
Se le vendite non sono state così tante com'è possibile che la logistica di Peugeot sia antata in crisi??

L'esperienza con Peugeot al momento della vendita della vettura è stata positiva, non posso dire altrettanto per la fase successiva. :mad:

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

degrama26 ha scritto:Buon giorno a tutti,

Sabato 26 ottobre (il primo giorno di lancio) ho acquistato una nuova 308. A detta del venditore l'auto si trovava già in Italia presso il deposito di San..... (non ricordo il nome).

Sui tempi di consegna il venditore è stato chiaro "potrò immatricolarti la macchina tra il 4/11 e l'8/11".

Ad oggi il concessionario non si è fatto sentire; vi pare possibile un ritardo del genere? Se la macchina fosse veramente in Italia è plausibile che ci vogliano quasi tre settimane per spostare una macchina da un deposito (che suppongo sia nel centro nord) fino a Milano?
Se le vendite non sono state così tante com'è possibile che la logistica di Peugeot sia antata in crisi??

L'esperienza con Peugeot al momento della vendita della vettura è stata positiva, non posso dire altrettanto per la fase successiva. :mad:
i tempi sono quelli considera che in fase di lancio le richieste sono elevate.

che configuarazione hai scelto?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Leggendo i discorsi che fanno sui forum VW/Audi, pare che un po' di strizza nei confronti della 308 ce l'abbiano. Già l'A3 ha dovuto abdicare nei confronti della Classe A; temono il sorpasso della 308 nei confronti della Golf.

Il prezzo di listino di certo non aiuta, ma non appena cominceranno a venderla con il 20% di sconto, di 308 se ne venderanno un sacco, come è successo con la 208.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

degrama26 ha scritto:Buon giorno a tutti,
A detta del venditore l'auto si trovava già in Italia presso il deposito di San..... (non ricordo il nome).
:
San Polo di Torrile, vicino Parma, dove vengono stoccate tutte le vetture PSA prima di inviarle ai concessionari.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

I puntini che vedi sono tutte macchine Peugeot e Citroen: https://maps.google.it/maps?q=San+Polo+ ... magna&z=16" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

degrama26
Peugeottista curioso

Messaggio da degrama26 »

littlemanuel ha scritto:
degrama26 ha scritto:i tempi sono quelli considera che in fase di lancio le richieste sono elevate.

Ho scelto una Allure 1.6 115cv S&S M6, Bianco perla cerchi 18" Driver Assistance Pack, Retro camera, lettore CD/mp3 e Tetto Ciel.

Ancora ad oggi nessuna chiamata. Mi sono deciso a chiamare io il Concessionario. Mi hanno detto che la vettura è arrivata in Italia l'8/11 (il venditore il 26/10 mi aveva detto che era già al deposito); dal deposito è stata assegnata al consessionario e quindi dovrebbe arrivare al massimo il 18/11.

A proposito del tetto Ciel..... ho visto, almeno da oggi, che il configuratore del sito propone il tetto Ciel in abbinamento ai vetri ascurati mentre prima del lancio la vettura era già configurabile ma il tetto Ciel non prevedeva (in automatico) l'associazione con i vetri oscurati.
Chissà come mi arrivarà?????

Ragazzi è 12 anni che giro con la stessa macchina 324.000Km non vedo l'ora che arrivi quella nuova.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

degrama26 ha scritto:
littlemanuel ha scritto:
degrama26 ha scritto:i tempi sono quelli considera che in fase di lancio le richieste sono elevate.

Ho scelto una Allure 1.6 115cv S&S M6, Bianco perla cerchi 18" Driver Assistance Pack, Retro camera, lettore CD/mp3 e Tetto Ciel.

Ancora ad oggi nessuna chiamata. Mi sono deciso a chiamare io il Concessionario. Mi hanno detto che la vettura è arrivata in Italia l'8/11 (il venditore il 26/10 mi aveva detto che era già al deposito); dal deposito è stata assegnata al consessionario e quindi dovrebbe arrivare al massimo il 18/11.

A proposito del tetto Ciel..... ho visto, almeno da oggi, che il configuratore del sito propone il tetto Ciel in abbinamento ai vetri ascurati mentre prima del lancio la vettura era già configurabile ma il tetto Ciel non prevedeva (in automatico) l'associazione con i vetri oscurati.
Chissà come mi arrivarà?????

Ragazzi è 12 anni che giro con la stessa macchina 324.000Km non vedo l'ora che arrivi quella nuova.
anche io sono vorrei prenderla bianco perla ma ho paura per la delicatezza del colore e l'aver letto di alcuni aloni gialli mi hanno spaventato... tu che dici? ti hanno assicurato sul colore madreperla bianco?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

degrama26
Peugeottista curioso

Messaggio da degrama26 »

:shock:

Simceramente non ho chiesto se sul colere bianco perla potevano esserci dei problemi/aloni, partendo dal presupposto che se è bianca deve essere bianca ovunque, senza ma e senza se.

In ogni caso prima di saldare farò un salto a vederla e controllerò bene.

Grazie per l'avvertimento.

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

khana ha scritto:In Francia ha fatto 6.000 unità nel primo weekend di lancio.
Io ne ho già incontrata una sulla Padova-Bologna.

Secondo me invece l'auto è valida e il suo successo sarà proprio nell'imitazione dello stile "anonimo" delle tedesche.
Prevedo che molti golfisti - proprio per la crisi - si sposteranno su Nuova 308, risparmiando 10.000 euro per avere lo stesso livello di auto.

EDIT: giusto per la cronaca... sono andato a rivedere le foto delle vecchie 306 e 307... la Nuova 308, a livello stilistico, si inserisce come una sorta di... "seconda linea evolutiva" dalla 306.
Se andate a cercare su Google, noterete come il corpo macchina della N308 ricordi molto la 307, ma con un frontale che appare un ammodernamento della 306 (che era molto rettangolare).

Come se avessero voluto dare un colpo di spugna ai "cunei sorridenti" degli ultimi 10 anni.
Scusa,ma proprio lo stesso livello di auto proprio no.......... :shock:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tinodj ha scritto:Ragazzi scusate se esco fuori tema ma come mai qui in Italia è uscita solo la 308 e non la 408. In Ucraina è gia in vendita.
La 408 in vendita in Ucraina è per i mercati emergenti. Arriverà però anche in Italia, e in tutti i paesi dell'Europa occidentale, una nuova 408 dalla spiccata personalità sportiva: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 4925_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:
Tinodj ha scritto:Ragazzi scusate se esco fuori tema ma come mai qui in Italia è uscita solo la 308 e non la 408. In Ucraina è gia in vendita.
La 408 in vendita in Ucraina è per i mercati emergenti. Arriverà però anche in Italia, e in tutti i paesi dell'Europa occidentale, una nuova 408 dalla spiccata personalità sportiva: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 4925_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto mi chiedo per nei mercati europei è disponibile la versione 308 FELINE e nel nostro ci fermiamo alla versione ALLURE?

ho fatto varie verifiche configurandola su peugeot.fr/peugeot.co.uk/peugeot.ch

le differenze sostanziali riscontrate nelle configurazioni sono:

- sistema HI-FI Denon
- cruscoto a matrice di punti colorati.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi ho firmato!!!

ecco la mia configurazione:

- Peugeot 308 HDI 1.6 115CV FAP 6M S&S
- Allestimento Allure
- Colore Bianco Madreperla
- Interni Pelle/Alcantara Mistral
- Ruota di scorta in lega da "17
- Allarme volumetrico e perimetrale
- Driver Assistence Pack
- Blind Corner Assist
- Retrocamera
- Lettore CD/MP3
- Tetto "Ciel" + Vetri posteriori oscurati
- Block Shaft

I tempi di attesa sono i soliti 3 mesi. :(

C'è solo da aspettare. :-w)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

:applause:
Immagine

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Prezzo??? Ottima scelta bellissima. :applause:
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

17300 + la mia 308 feline valutata 7800€

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”