PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Derubato e danneggiato
Derubato e danneggiato
Buongiorno Peugeottisti. E' con estremo rammarico e fastidio che vi comunico che mi hanno già scassinato l'auto e sfondato un finestrino per rubarmi un portafogli vuoto....
No, non vi scrivo solo per esprimervi il mio dolore, è per chiedervi quanto può costare una serratura, viste temo di doverla cambiare per intero. Hanno cercato di forzarla ma deve aver resistito fino alla fine, purtroppo il finestrino non ha potuto trattenere per molto tempo il ladro fuori dall'abitacolo.
E' capitato a qualcun altro di voi?
No, non vi scrivo solo per esprimervi il mio dolore, è per chiedervi quanto può costare una serratura, viste temo di doverla cambiare per intero. Hanno cercato di forzarla ma deve aver resistito fino alla fine, purtroppo il finestrino non ha potuto trattenere per molto tempo il ladro fuori dall'abitacolo.
E' capitato a qualcun altro di voi?
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)
In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.
In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Derubato e danneggiato
Mi spiace per l'accaduto
Spero che i costi di riparazione non siano eccessivi..... maledetti ladri

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Scendente destro anteriore: 83 euro (scontato), serratura maniglia lato guidatore 70 euro....non male. Inoltre il mio carrozziere è un mago nel suo lavoro facendomi pagare il giusto! Già ieri ho ordinato il finestrino e nella mattinata è arrivato: montato in un ora!
Quei maledetti ladri però mi hanno dimostrato che non si scassina tanto facilmente una 207!
Quei maledetti ladri però mi hanno dimostrato che non si scassina tanto facilmente una 207!

- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Dispiace moltissimo per l'accaduto e spero che per queste "brave persone" cali sulle loro teste la punizione che meritano (in questa vita o nell'altra), se capitasse alla mia 207 mi verrebbe un infarto sicuramente [-( ci sarebbe da appenderle sottosopra per i co...biiip...ni.luckace ha scritto:Scendente destro anteriore: 83 euro (scontato), serratura maniglia lato guidatore 70 euro....non male. Inoltre il mio carrozziere è un mago nel suo lavoro facendomi pagare il giusto! Già ieri ho ordinato il finestrino e nella mattinata è arrivato: montato in un ora!
Meno male che il tuo carrozziere ci sa fare, almeno quello.
Nel dramma sapere che si sono trovati in difficoltà quando ci hanno messo le mani sopra è un mezzo sollievo, purtroppo penso che ci siano persone di mestiere che riuscirebbero a rubare anche una Bugatti Veyron, quindi sostanzialmente in questi casi si tratta del classico "fattore C"...

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
renovatio2010 ha scritto:Dispiace moltissimo per l'accaduto e spero che per queste "brave persone" cali sulle loro teste la punizione che meritano (in questa vita o nell'altra), se capitasse alla mia 207 mi verrebbe un infarto sicuramente [-( ci sarebbe da appenderle sottosopra per i co...biiip...ni.luckace ha scritto:Scendente destro anteriore: 83 euro (scontato), serratura maniglia lato guidatore 70 euro....non male. Inoltre il mio carrozziere è un mago nel suo lavoro facendomi pagare il giusto! Già ieri ho ordinato il finestrino e nella mattinata è arrivato: montato in un ora!
Nel dramma sapere che si sono trovati in difficoltà quando ci hanno messo le mani sopra è un mezzo sollievo, purtroppo penso che ci siano persone di mestiere che riuscirebbero a rubare anche una Bugatti Veyron, quindi sostanzialmente in questi casi si tratta del classico "fattore C"...
Hai ragione...leggevo una bellissima intervista su Quattroruote di moltissimi mesi fa, in cui un ladro di auto spiegava per filo e per segno che non esiste un solo antifurto efficace in questi casi.
Pensa che la mia Peugeot in quel momento aveva appena 3 giorni di vita. Quando l'ho vista in quello stato mi è venuto da vomitare per la rabbia...
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Oddio non ci posso pensare dopo 3 giorniluckace ha scritto:renovatio2010 ha scritto:Dispiace moltissimo per l'accaduto e spero che per queste "brave persone" cali sulle loro teste la punizione che meritano (in questa vita o nell'altra), se capitasse alla mia 207 mi verrebbe un infarto sicuramente [-( ci sarebbe da appenderle sottosopra per i co...biiip...ni.luckace ha scritto:Scendente destro anteriore: 83 euro (scontato), serratura maniglia lato guidatore 70 euro....non male. Inoltre il mio carrozziere è un mago nel suo lavoro facendomi pagare il giusto! Già ieri ho ordinato il finestrino e nella mattinata è arrivato: montato in un ora!
Hai ragione...leggevo una bellissima intervista su Quattroruote di moltissimi mesi fa, in cui un ladro di auto spiegava per filo e per segno che non esiste un solo antifurto efficace in questi casi.
Pensa che la mia Peugeot in quel momento aveva appena 3 giorni di vita. Quando l'ho vista in quello stato mi è venuto da vomitare per la rabbia...

Un mio ex sergente dell'esercito originario di Napoli aveva fatto installare sulla sua Audi A6 un dispositivo nascosto di blocco che, in caso di furto a mano armata (che capita più spesso di quanto uno creda), faceva percorrere ai ladri un paio di quartieri poi staccava completamente l'alimentazione e mandava in blocco la centralina rendendo l'auto inutilizzabile. Ai ladri a questo punto non restava altro che abbandonare il veicolo e fuggire a piedi...ma questa è solo la punta dell' iceberg dei furti d'auto purtroppo.
Senza parlare poi delle franchigie di me..biiip..a che hanno le compagnie assicuratrici, i vari scoperti in caso di furto e la svalutazione assurda delle macchine già appena la ruota anteriore tocca l'esterno della concessionaria...
MAH
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Mi dispiace disilluderti ma proprio quel ladro intervistato parlava degli antifurti satellitari. Quando loro hanno questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Jammer" onclick="window.open(this.href);return false; , quella scatoletta con il gps diventa inutile
Ecco, però forse l'espediente di quel tuo amico napoletano è abbastanza efficace!
Dormirei dentro l'auto per proteggerla!! hahahahaa

Ecco, però forse l'espediente di quel tuo amico napoletano è abbastanza efficace!

- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Leggendo tutta la voce di wiki a questo punto la mia domanda è se il mio modulo GPS ha la protezione anti-Jammer con il rilevatore di disturbo delle frequenze. Stavo pensando comunque l'anno prossimo di disdire l'abbonamento annuale (160 euro) con l'antifurto satellitare, anche perchè la macchina avrà più di 4 anni e mezzo quindi l'assicurazione se ne sbatterà del tipo di antifurto installato per la scontistica del premio assicurativo e/o risarcimento in caso di eventuale furto del veicolo.luckace ha scritto:Mi dispiace disilluderti ma proprio quel ladro intervistato parlava degli antifurti satellitari. Quando loro hanno questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Jammer" onclick="window.open(this.href);return false; , quella scatoletta con il gps diventa inutile![]()
Grazie dell'informazione

Ciao a tutti... Non so quanto possa essere un vantaggio il fatto che la serratura sia molto resistente, nel senso che se un ladro vuole ruba fa di tutto per entrare, e se trova tanti ostacoli ad aprire la serratura dell'auto passa al finestrino, risultato doppio dei danni (come è successo in questo caso). Forse l'unica cosa che può un Po fare piacere è sapere che ha almeno dovuto faticare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
...non esistono anti-jammer...
alcuni disturbi si possono "filtrare" con delle intelligenze apposite, ma... non ci sono regole...
Fabio
alcuni disturbi si possono "filtrare" con delle intelligenze apposite, ma... non ci sono regole...

Fabio
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
A prescindere da tutto quando hanno deciso di rubarti l'auto in qualche modo ci riescono, e se non ci riescono ci provano con tutti i mezzi possibili e immaginabili.
Stavamo appunto dicendo che tutti i vari antifurti, volumetrico, satellitare, ecc... a poco servono con i professionisti che sono al passo coi tempi e trovano un raggiro quando si tratta di eludere i sistemi di sicurezza (un pò come succede con gli evasori fiscali, fatta la legge trovato l'inganno).
Fatto sta che la macchina è un bene estremamente privato, e quando si subiscono queste cose (come per la casa) non ci si sente più al sicuro.
Stavamo appunto dicendo che tutti i vari antifurti, volumetrico, satellitare, ecc... a poco servono con i professionisti che sono al passo coi tempi e trovano un raggiro quando si tratta di eludere i sistemi di sicurezza (un pò come succede con gli evasori fiscali, fatta la legge trovato l'inganno).
Fatto sta che la macchina è un bene estremamente privato, e quando si subiscono queste cose (come per la casa) non ci si sente più al sicuro.

- renovatio2010
- Peugeottista veterano
...come temevo...thewizard ha scritto:...non esistono anti-jammer...
![]()
Fabio

Madonna.... a questi qui il finestrino bisognerebbe romperlo... IN TESTA, MILLE VOLTE... ma che dico... DIRETTAMENTE SUL NASO!... Mamma ignoranza è sempre incinta... E' capitato anche a me... sulla 206... per rubarmi... NULLA! Guarda, mi dispiace veramente tantissimo... ed è sempre una rabbia spender soldi a causa di questi mongoloidi che ci sono in giro!

Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498
Assolutamente vero....ora ho il terrore a parcheggiarla anche a casa mia...senza contare che mi sento svilito a pensare che qualche farabutto (mi trattengo..) ha osato salire e farsi i ca**i miei. Per rubarmi il portafoglio vuoto, inoltre!!!!! Maledetto....renovatio2010 ha scritto: Fatto sta che la macchina è un bene estremamente privato, e quando si subiscono queste cose (come per la casa) non ci si sente più al sicuro.
Grazie a tutti per la solidarietà, ragazzi...