PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio senza smontare il paraurti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
carputer
Peugeottista novello

Sensori parcheggio senza smontare il paraurti

Messaggio da carputer »

Ciao a Tutti ho appena montato i sensori parcheggio della "phonocar" e al posto di montarli nelle loro predisposizioni e quindi smontare il paraurti li ho montati nei paracolpi del paraurti, si sgangiano con estrema facilità ed è stato un gioco da ragazzi verniciati in tinta e VIA!!!! Funzionano alla perfezione anche sui laterali

Domani Le Foto
308 Sw Allure Bianco Madreperla 2.0 Hdi EAT6 Full
308 Feline nera 1.6 hdi 110cv era
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO
KIT XENO VIVAVOCE TELEFONO FISSO

Sergiko
Peugeottista appassionato

Re: Sensori parcheggio senza smontare il paraurti

Messaggio da Sergiko »

carputer ha scritto:
Domani Le Foto
Beh, non resta che aspetere e commentare il risulatato. :roll:

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

OT: BellaCarputer quanto tempo!!!! Vienici a trovare più spesso!
fine OT

Ritornando a noi: posta 1000 foto!!!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

axelp3
Peugeottista curioso

Messaggio da axelp3 »

Aspetto anch'io le foto perchè vorrei montarli anch'io i sensori parcheggio.. Mia madre con le manovre non ci prende tanto... :)
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW

axelp3
Peugeottista curioso

Messaggio da axelp3 »

per uno come me che non ha nessuna esperienza in fatto di elettronica auto, che speranze ci sono che me li intalli da solo?
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Li ho comprati anche io. Prossimamente effettuarò l'installazione, naturalmente dopo averli verniciati dello stesso colore della leona.

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

E di questi che ve ne pare???????
Guardate pule il costo!!!!!!

http://www.sensorediparcheggio.it/modelli.htm
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Sergiko

HO montato i sensori senza smontare il paraurti !!

Messaggio da Sergiko »

Ragazzi, questo pomeriggio, un pò freddoloso, mi sono chiuso in garages, ed ho installato i sensori parcheggio, verniciati come la leonessa.
Tempo: 3 ore (prendendola con calma)
Materiale utilizzato: sensori + centralina + display con buzzer (acquisto su ebay)
Attrezzi necessari: trapano avvitatore, fresa a tazza (fornita nel kit), colla a caldo o silicone, fascette da elettricista, fast-on per cablaggio e naturalmente tanta pazienza e manualità.

Devo dire che il lavoro mi ha soddisfatto. Voi che ne dite?
Dimenticavo. Non trovavo un posto idoneo al fissaggio del display, quindi l'ho fissato alla base del lunotto posteriore. Quando si innesta la retro, appena rileva gli ostacoli, mi segnala acusticamente, e se giro il collo, riesco a vedere da quale parte e a che distanza è l'ostacolo.

Una vera figata a meno di 50 euro :lol:[img][/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: HO montato i sensori senza smontare il paraurti !!

Messaggio da falcmar352 »

Sergiko ha scritto:Ragazzi, questo pomeriggio, un pò freddoloso, mi sono chiuso in garages, ed ho installato i sensori parcheggio, verniciati come la leonessa.
Tempo: 3 ore (prendendola con calma)
Materiale utilizzato: sensori + centralina + display con buzzer (acquisto su ebay)
Attrezzi necessari: trapano avvitatore, fresa a tazza (fornita nel kit), colla a caldo o silicone, fascette da elettricista, fast-on per cablaggio e naturalmente tanta pazienza e manualità.

Devo dire che il lavoro mi ha soddisfatto. Voi che ne dite?
Dimenticavo. Non trovavo un posto idoneo al fissaggio del display, quindi l'ho fissato alla base del lunotto posteriore. Quando si innesta la retro, appena rileva gli ostacoli, mi segnala acusticamente, e se giro il collo, riesco a vedere da quale parte e a che distanza è l'ostacolo.

Una vera figata a meno di 50 euro :lol:[img][/img]
Io l' ho piazzato qui, così non devo + neanche girare il collo, che, dopo una certa età, fa resistenza..... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Sergiko

Re: HO montato i sensori senza smontare il paraurti !!

Messaggio da Sergiko »

Io l' ho piazzato qui, così non devo + neanche girare il collo, che, dopo una certa età, fa resistenza..... :wink:

Avevo pensato anche io di posizionarlo sopra lo specchietto retrovisore, ma essendo di tipo (non mi ricordo come si chiama) anti-abbagliamento, ha la forma suoeriore arrotondata. Mi dava molto del lavoro posticcio :?

Oltretutto, dietro il cicalino del buzzer,, resta moooooolto + discreto. :wink: [/quote]

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Io ho fatto come falcmar52, ho proprio lo stesso modello :wink:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Duma
Peugeottista curioso

Messaggio da Duma »

... allora mi consigliate di comprarmeli da internet.. quasi quasi.. però poi il problema è l'installazione.. più precisamente come collegare i sensori al cambio, e da dove prendere corrente...
poi un'altra cosa.. mi piacerebbe averli sia avanti che indietro.. e che mi illustrino la distanza.. in modo preciso..inoltre.. se non sono troppo esigente.. mi piacerebbe che iniziassero ad avvertirmi almeno a 80, 90 cm.. non come quelli di mio padre che iniziano a suonare a 20 cm dall'ostacolo!.
Peugeout 307 cc grigia metalizzata 1.6 cv barre cromo frontali

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dove hai preso quei sensori di parcheggio Falcmar352? :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Ciao, li ho presi su ebay, qui per esempio

http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGI ... dZViewItem

se sei fortunato riesci a portarli via per max 30 euri, visto anche che a te servono neri :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Torna a “307 - Fai da te”