PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Tony83
Peugeottista curioso

Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da Tony83 »

Stamattina ho effettuato un test drive della nuova 308 per partecipare al concorso 4ruote che mette in palio 3 comodati d'uso della 308 tramite estrazione :D
Di seguito, una ricca recensione della "belva" ;)

Intro

- Che bisognasse operare un deciso cambio di rotta, soprattutto nel campo del design, era ben chiaro ai vertici Peugeot in seguito al discreto ma non eclatante successo del modello antecedente che, a causa delle sue linee e proporzioni, è risultato fin da subito controverso e mal digerito da molti estimatori del marchio.

- La nuova 308, in sintonia con la piccola 208, presenta uno stile fresco, moderno che stuzzica non poco un pubblico giovane, amante di forme sinuose, tagli decisi, e sempre più bulimico in fatto di tecnologia.

Esterni

- Ebbene, la 308 risulta fin dal primo sguardo bella, da qualsiasi prospettiva la si guardi: riuscitissimo il frontale, aggressivo con cofano teso in avanti, reso accattivante da linee verticali decise e dal logo del Leone di generose dimensioni.

- A mio avviso, però, gran parte della bellezza dell’anteriore è da ascrivere agli splendidi proiettori full led (una chicca presente nell’allestimento allure, oggetto della prova) dal taglio sottile ma articolato, alla mascherina a forma di bocca realizzata con listelli cromati di grande impatto e, non ultimo, dalle luci diurne a Led (manco a dirlo) che sovrastano il gruppo antinebbia a mo’ di sopracciglio. Discretamente bombato il paraurti per conferire un’aura sportiva come si addice al marchio Peugeot.

- Se l’anteriore riesce subito ad ingolosire la vista, è il tre/quarti posteriore a colpire maggiormente a causa di una spalla massiccia, di un lunotto rastremato in stile Mercedes classe A, con proiettori a led dal disegno particolarmente curato, a sviluppo orizzontale per trasmettere senso di ampiezza ed imponenza.

- Per quanto riguarda la visuale laterale, personalmente (sono un amante delle coupè), avrei osato ancora di più riducendo le superfici vetrate, ma mi rendo conto che tale scelta sarebbe risultata poco consona alla tipologia di vettura che si rivolge, in maniera evidente, alle giovani e non più giovani famiglie e perché no, anche al single non più incallito.

- Molto belli e gradevoli risultano i cerchi da 17” e da 18” (fornibili senza sovrapprezzo sulla Allure) che impreziosiscono un design ricercato ma molto efficace, testimoniato anche dalla sagomatura degli specchi retrovisori esterni che inglobano gli indicatori di direzione e che garantiscono una visuale ottimale.

Interni

- Per la realizzazione degli interni la parola d’ordine è stata sicuramente “rivoluzione”: l’abitacolo della nuova 308, infatti, è completamente differente da quello, decisamente tradizionalista e, ormai, antiquato della sua antenata. Non appena a bordo, lo sguardo è immediatamente rapito dal volante di piccole dimensioni, tagliato in basso, come da moda recente, ed arricchito da inserti in nero lucido molto belli. Sembra di impugnare un volante da console ma vi assicuro che la presa è sempre ottimale, vuoi per la corona “cicciottella”, vuoi per l’efficace sportiva sagomatura alle “10 e 10”.

- Operando una rapida panoramica, all’interno dell’auto si respira un’aria “innovativa”: la plancia è molto pulita, priva della miriade di tasti che affollano, ad esempio, la mia Astra GTC. Tuttavia, qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte a cotanta “semplicità” ma basta accendere il sistema di infotainment per restare assolutamente stupiti: tutte le funzioni, in pratica, si gestiscono tramite l’efficace schermo touch da 7”, comprese quelle del climatizzatore che offre, chicca per questo segmento, la possibilità di impostare fino a 14° centigradi….per chi proprio non sopporta il caldo!

- Oltre alle tradizionali impostazioni di personalizzazione del veicolo, della radio, della presa usb, vi è una sezione dedicata alle “app” che comporta, però, un surplus di 350 euro (mi sembra di ricordare) al momento dell’acquisto e, a partire dal secondo anno, un abbonamento di 110 euro….per chi proprio non si accontenta!

- La qualità percepita risulta molto elevata: la maggior parte delle plastiche risulta “soft touch”, anche se c’è qualche scelta cheap per la zona superiore dei pannelli porta. La selleria è piuttosto semplice ma sembra abbastanza robusta. Inoltre, l’abitabilità è ottima sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Da primato, poi, la capacità di carico del bagagliaio da 430 litri.

- Segnalo, inoltre, la presenza di finiture d’alluminio lucido che contornano la zona centrale della plancia, il quadro strumenti, e la zona del cambio su cui campeggia un pomello d’alluminio dal disegno particolare.

Alla guida

- Una volta saliti a bordo, viene subito voglia di giocare con quel volantino alla ricerca della posizione di guida ottimale. Eh, sì, perché bisogna, a mio avviso, scendere a patti tra il volante ed il quadro strumenti: se si posiziona il volante eccessivamente in alto, la corona nella parte superiore andrà, ahimè, a coprire buona parte della strumentazione. Pertanto, nel caso specifico, ho preferito adottare una posizione completamente infossata del sedile e sfruttare l’ampia regolazione verticale del volante, in modo da collocarlo un po’ più in basso del dovuto. In questo modo, il quadro strumenti si libera dall’ostruzione del volante ma si continua a provare una strana sensazione per via della posizione molto rialzata del quadro strumento, avulso dal resto della plancia…ci vuole un po’ di abitudine ma basta veramente poco.

- Di grande effetto i due quadranti con la particolarità dell’andamento speculare delle lancette del tachimetro e del contagiri, rigorosamente in rosso. Al centro domina un ampio display che fornisce una miriade di informazioni, suggerite dal sistema di infotainment.

- In linea con il suo carattere supertecnologico, l’auto esibisce il sistema keyless che permette di azionare il motore senza inserire la chiave (per altro, molto bella esteticamente) nel blocchetto di avviamento. Basta agire sul comodo tasto cromato “start” posizionato a ridosso del cambio, per far “ruggire” il motore. In realtà, più che un “ruggito” sembra un timido latrato che ha, tuttavia, il vantaggio di non infastidire gli occupanti sia al momento dell’avvio sia a regime costante. Ciò dimostra la grande cura che i tecnici hanno rivolta all’insonorizzazione dell’abitacolo.

- Come di consueto sulle ultime vetture, anche la nuova 308 è equipaggiata con il freno di stazionamento elettrico ma, rispetto alla concorrenza, garantisce dolci partenze in quanto non si percepisce lo sgancio meccanico dello stesso dalle pasticche posteriori; un dettaglio non certo irrilevante né scontato.

- Una volta avviato il motore, noto subito che la corsa della frizione è un tantino lunga ma lo stacco risulta facilmente percepibile anche perché ha il giusto “peso”. Meno bene il cambio non tanto per gli innesti che risultano secchi, decisi nemmeno per l’escursione della leva che risulta abbastanza corta, quanto per l’altezza della stessa e per la sensazione che trasmette quando la si conduce tra i vari segmenti. La rapportatura, inoltre, è adeguata in quanto le marce non sono né eccessivamente corte né lunghe.

- Il motore, il tradizionale 1.6 hdi da 115 cv rivisto in alcuni particolari, sfoggia fin dai bassi regimi un bel tiro, complice la nuova turbina di piccole dimensioni, frulla bene ai medi regimi, arranca agli alti ma risulta molto gradevole e lineare senza picchi di coppia evidenti.

- Grazie alla evidente elasticità del motore l’auto si muove nel traffico cittadino con estrema agilità: molto ben tarata la servoassistenza del volante che trasmette sempre il giusto carico al guidatore, con uno sforzo di azionamento, veramente minimo in città. Inoltre, le manovre di parcheggio sono facilitate dall’ampio raggio di svolta e dai validissimi sensori di parcheggio anteriori e posteriori, nonostante si percepiscano piuttosto bene gli ingombri della vettura.

- Il comfort risulta piuttosto discreto per via di una taratura delle sospensioni volta a prediligere il piacere di guida, esaltato da un beccheggio ed un rollio contenuti.

- Molto molto piacevole il feedback che restituisce il pedale del freno: nella fase iniziale di discesa il pedale sembra morbido e l’impianto mostra un gran mordente, ma, poi, man mano che si procede con la pressione sul pedale, questo acquista una corposità, una consistenza quasi racing, davvero, un bel comando…mi ricorda quasi il carico che aveva la mia 206 XS del 2002…non ho potuto testare a fondo la potenza frenante, ma a sensazione sembra assolutamente adeguata alla vettura.

In conclusione

- A mio avviso, la Peugeot con la nuova 308 ha fatto decisamente centro. Si tratta di un prodotto molto moderno, con contenuti tecnologici d’avanguardia in linea con le ultime tendenze. Il design è accattivante, molto più gradevole della teutonica Golf, strizza l’occhio ad una clientela giovane o giovanile. Sorprende, inoltre, sotto il profilo dinamico in quanto esibisce un piacere di guida notevole, garantito da una corretta taratura delle sospensioni, esaltato dal comparto motore/sterzo/telaio, ed enfatizzato dal piccolo grazioso volantino, segno distintivo degli ultimi modelli del Leone. Sarà un successo? Probabilmente sì, grazie anche alla concorrenziale collocazione della vettura all’interno dei listini.
Immagine

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da Squalo »

Complimenti per la recensione! Topic spostato in sezione consona ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Mi credi ho letto la recensione di quattroruote e non è cosi esaustiva come la tua :D
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Tony83
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony83 »

troppo buono : D grazie...magari, domani aggiungo qualche altra curiosità :D
Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Complimenti per la pregevole esposizione, sembra tratta da una rivista del settore, confessa che operi nel campo motoristico ;-)
Quindi non hai riscontrato alcun difetto pare, nemmeno nei piccoli dettagli?

p.s. la tua firma non si può guardare eh! :D
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

l'errore c'è... quì

- Molto belli e gradevoli risultano i cerchi da 17” e da 18” (fornibili senza sovrapprezzo sulla Allure)

i 17" sono di serie i 18" con un sovraprezzo pari a 490€ :lol:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Tony83
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony83 »

Hai fatto bene a farmelo notare ;) Infatti, ieri avevo riscontrato anch'io questa anomalia quando ho provato a configurare la vettura.
L'informazione errata mi è stata data dal pilota/istruttore con cui ho effettuato il test drive...andrò a bastonarlo ben presto :D Vabbè, per il resto, però, era molto molto preparato!

- Per quanto riguarda i difetti, qualcuno lo ho evidenziato nella recensione:
- alcune plastiche economiche che stonano con la qualità generale percepita
- l'eccessiva escursione della frizione
- leva del cambio troppo alta
- posizionamento del quadro strumenti
- probabilmente, per gli amanti del comfort assoluto l'auto potrebbe risultare un tantino rigida, anche con i 17"

- Non è un difetto, ma avrei preferito la possibilità di variare la prontezza dell'acceleratore e del carico volante tramite eventuale "tasto sport", magari da abbinare a sospensioni elettroniche.

PS: - tra le altre chicche che ho omesso, cito la comoda presa "casalinga" posteriore per collegare eventuali portatili e quant'altro.

ps2: degno di nota anche l'efficace sistema stop&start dal funzionamento davvero dolce e quasi inavvertibile.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sperando che qualcosa si riesca a leggere:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Tony83 ha scritto:Hai fatto bene a farmelo notare ;) Infatti, ieri avevo riscontrato anch'io questa anomalia quando ho provato a configurare la vettura.
L'informazione errata mi è stata data dal pilota/istruttore con cui ho effettuato il test drive...andrò a bastonarlo ben presto :D Vabbè, per il resto, però, era molto molto preparato!
Come detto la tua recensione è molto più esaustiva di quella letta su quattroruote, voto 10-

Ho avuto modo di testarla proprio oggi con accanto il tester di quattroruote che mentre guidavo spiegava i vari progressi fatti rispetto alla versione precedente.

Sottoscrivo a pieno quello che ha detto tu...la vettura è totalmente innuvativa e tecnologicamente avanzata rispetto alla prima versione.

Non sembrano passati 6 anni tra la prima serie e la seconda, per le tecnologie adottate rendono questa vettura futuristica se la si vuole paragonare con la precedente.

Ho testato una 1.6 HDI allestimento allure start&stop

Tutto è perfetto, o quasi...
è un'altro mondo... qualità elevata, plancia molto minimale, interni raffinati... meraviglia pura!

Quello che non mi è piaciuto...

- purtroppo la vedo un tantino stretta o meglio...la gamba sinistra urta sensibilmente sul bracciolo che accompagna la chiusura della portiera.
- il volante ristretto rende la vettura molto sportiva e si padroneggia meglio della versione precedente però per visionare bene il quadrante sei costretto a regolarlo più basso del solito.
- sia il parabrezza che il lunotto risultano essere molto più piccoli e meno visibili nelle manovre, secondo me è fondamentale la retrocamera.

per il resto è tutto superiore alla versione precedente.

In conclusione dico che su questa vettura si raggiunge un ottimo compromesso tra sportività e confort di guida.. cercando di elevare, rispetto alla precedente, il piagare di una guida sportiva!

Tony83
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony83 »

Stamattina ho provato la nuova Leon 1.6 tdi 105 cv col dsg. Che dire, l'auto è bella ma parlando di 5 porte preferisco la 308...diverso il caso della Leon SC, tre porte, ancora più sportiva. Per quanto riguarda gli interni non c'è storia, quelli di Seat non mi sono andati giù :? Il motore è brillante più o meno come il 1.6 di Peugeot che, però, mi è piaciuto di più per la silenziosità. Quanto all'assetto, la Seat mi è sembrata più rigida... se dovessi scegliere tra le due, però, sceglierei la 308...se dovessi, invece, scegliere tra una 308 ed una Leon 2.0 TDi Fr 184 cv, sceglierei ovviamente quest'ultima :D Secondo me, ci vorrebbe un turbo diesel più prestante sulla 308...con quel telaio ci sta proprio bene una cavalleria intorno ai 150 cv :D

Qui potete trovare la recensione della Leon, tanto per gradire ;)

http://the-cars-i-want.webnode.it/news/ ... -famiglia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

ps.

- il quadrante della 308 feline di colore bianco/ambra è superiore rispetto a questo di bianco fondo nero.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Tony83 ha scritto:se dovessi scegliere tra le due, però, sceglierei la 308...se dovessi, invece, scegliere tra una 308 ed una Leon 2.0 TDi Fr 184 cv, sceglierei ovviamente quest'ultima :D Secondo me, ci vorrebbe un turbo diesel più prestante sulla 308...con quel telaio ci sta proprio bene una cavalleria intorno ai 150 cv :D
In effetti su peugeot.it

può solo configurare la versione top di gamma "allure" con un HDI 1.6 da 115cv

su peugeot.fr

può configuare la versione sport "feline" con un BlueHDI 2.0 150cv in versione BVM6 o BVA6

penso che nel 2014 tale configurazione sarà disponibile anche in italia!

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

Anch'io ho avuto modo di provarla insieme al driver di quattroruote (che ne sapeva meno di me).
Avendo già una 308 1.6 hdi feline, della quale sono abbastanza soddisfatto, ero molto curioso di salire su quella nuova, e devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito.
Innanzi tutto, il deciso cambio di rotta nel design le ha regalato una linea decisamente più sportiva ed equilibrata, ho molto apprezzato i fianchi muscolosi, la linea di cintura più alta ed il frontale impreziosito dai fari full led.
Naturalmente, il prezzo da pagare è una minore vivibilità dell'abitacolo, in termini di spazio e di luminosità (su questo fronte la prima 308 è eccezionale).
Gli interni sono avveniristici ed, in quanto tali, richiedono un minimo di apprendistato. In effetti, la Peugeot ha letteralmente rivoluzionato l'impostazione di guida: volante piccolo (stile playstation), quadro strumenti in alto, touch screen per tutte le funzioni di bordo. Secondo me, queste soluzioni la rendono assolutamente unica nel panorama automobilistico attuale e, ne sono certo, faranno scuola.
Sul fronte motori, al momento è disponibile il buon vecchio 1.6 hdi riveduto e corretto; rispetto al 16v euro 4 mi è sembrato più silenzioso e dolce nell'erogazione, ma ha perso un pò in ripresa, anche a causa dell'assenza dell'overboost.
Ciò che mi ha lasciato senza parole durante il test è stata la sicurezza che infonde la vettura su strada. La prova si è sviluppata nelle condizioni peggiori: temporale e strade in pessimo stato. Ebbene, l'auto era letteralmente piantata a terra, nonostante non montasse i più performanti cerchi da 18, anche a velocità oltre i 100 km/h nessun sintomo di perdita di aderenza. Il volante è molto preciso e diretto e al tempo stesso leggero nelle manovre. Da questo punto di vista i tecnici Peugeot hanno fatto un gran lavoro, soprattutto considerato che l'ottima stabilità non va eccessivamente a scapito del comfort, che è più che accettabile. La mia 308 è indietro anni luce sotto questo profilo.
In conclusione, va riconosciuto a Peugeot di aver realizzato un ottimo prodotto, che segna un progresso rispetto al modello che va a sostituire, in termini sia di design che di tecnologia. Peccato che non sia uscita direttamente con i motori euro 6 e col cambio doppia frizione.
Tra le poche cose che mi hanno un pò deluso, forse l'isolamento acustico dei passaruota, ma va sottolineato che le condizioni della prova erano veramente pessime.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Tony83
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony83 »

littlemanuel ha scritto:
Tony83 ha scritto:se dovessi scegliere tra le due, però, sceglierei la 308...se dovessi, invece, scegliere tra una 308 ed una Leon 2.0 TDi Fr 184 cv, sceglierei ovviamente quest'ultima :D Secondo me, ci vorrebbe un turbo diesel più prestante sulla 308...con quel telaio ci sta proprio bene una cavalleria intorno ai 150 cv :D
In effetti su peugeot.it

può solo configurare la versione top di gamma "allure" con un HDI 1.6 da 115cv

su peugeot.fr

può configuare la versione sport "feline" con un BlueHDI 2.0 150cv in versione BVM6 o BVA6

penso che nel 2014 tale configurazione sarà disponibile anche in italia!
Bene, ottima notizia. Secondo me, quel motore farà faville viste le ottime doti telaistiche della nuova 308 8)
Immagine

Tony83
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony83 »

Il pilota con cui ho effettuato la prova, però, mi diceva che tutta questa tecnologia spiazza molto le "vecchie" generazioni...anche il volante piccolo è stato bocciato da qualcuno in quanto per via del diametro ridotto costringe a tenere i gomiti più stretti :shock: Beh, io approvo in pieno, invece, la scelta operata dalla Peugeot di seguire le nuove innovative tendenze...le vecchie generazioni dovranno fare uno sforzo :D
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”