PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci in più nei fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
systemgvp
Peugeottista curioso

Luci in più nei fari

Messaggio da systemgvp »

Salve,

posseggo da poco tempo una Peugeot 307 2000cc 90cv e l'altro giorno cambiano una lampadina in un far anteriore mi sono accorto che è presente una lampadina in più, collegata all'alimentazione e tutto, m che non so da dove si accende.

In pratica c'è la lampadina della freccia, degli anabbaglianti, abbaglianti, luci di posizione e . . . . . quest'altra lampadina posizionata sotto gli anabbaglianti e coperta per metà da una pecie di riflettore in alluminio.

la mia domanda è : che luce è? da dove si accende? nel manuale non porta nulla, ma li c'è!

systemgvp
Peugeottista curioso

Re: Luci in più nei fari

Messaggio da systemgvp »

spulciando meglio il manuale ho trovato che sono proiettori antinebbia anteriori H1 ma non sono i classici faretti bassi che vedo nelle altre 307? che differenza c'è?

inoltre esiste un apposito fusibile?

poi una cosa strana e che anche se sono H1 da entrambe le lampadine escono due alette ma mi pare che su una arrivi un connettore con un solo filo, mentre sull'altra (la destra) ne arrivino due separati.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

sono i fendi nebbia, la 307 non era l'unica che nascondeva i fendi dentro il faro, mi pare ci sia anche la golf dello stesso periodo ad avere questa particolarità. Sul tipo di lampada non ricordo bene ma mi pare monti la classica H1.
Una gran comodità, io spesso li usavo per......... luci diurne :D :D

systemgvp
Peugeottista curioso

Messaggio da systemgvp »

Aprendo il vano fusibili nel motore ho scoperto che mancava proprio il fusibile dei fendinebbia, così l'ho comprato assieme a due lampadine H1 nuove per sicurezza, ho cambiato il tutto (anche se le lampadine presenti nella plafoniera sembravano essere ancora buone) MA . . . . . le luci continuano a non accendersi. :?
Peugeot 307 2.0 HDi 90cv (2004)

systemgvp
Peugeottista curioso

Messaggio da systemgvp »

sono passato da un elettrauto che mi ha detto che dovrebbe mancare il relè dei fari, mentre passando dalla Peugeot mi hanno detto ce potrebbe semplicemente trattarsi della mancanza del file di configurazione adeguato.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

systemgvp ha scritto:sono passato da un elettrauto che mi ha detto che dovrebbe mancare il relè dei fari, mentre passando dalla Peugeot mi hanno detto ce potrebbe semplicemente trattarsi della mancanza del file di configurazione adeguato.
l'elettronica e' INTERAMENTE gestita dalla BSI,molto probabilmente hanno ragione alla Peugeot.

bigrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da bigrigio »

Vai in un'officina Peugeot e te li fai configurare e si accenderanno. Se non ricordo male mi sembra che non ci sia neanche da cambiare il devio.

systemgvp
Peugeottista curioso

Messaggio da systemgvp »

spero solo che non mi costi molto visto che solo per la diagnosi mi hanno chiesto 35€

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”