PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB e galleggiante serbatoio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

wlupo69 ha scritto:soprattutto e' presente l'ufficio "problemi irrisolti" molto capiente
...a forma di pozzo senza fondo :wink:
Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

io per fortuna.. sgrat sgrat..!! non posso lamentarmi dell'indicatore carburante, ne della segnalazione del cdb... anzi, è molto preciso e affidabile (soprattutto quando mi son trovato agli sgoccioli col gasolio!!)
:wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

io ho lo stesso lìimpianto gpl e il problema si verifica pure a me però da me neanche cdb mi segna il livello di benzina giusto contenuto nel mio serbatoio, mi auguri che riusciamo a risolvere il problema.... fatemi sapere tramite messaggi se ci sono novita grazie mille....

mbell

Messaggio da mbell »

:evil: :evil: Questa sera ho fatto il pieno di gasolio, ho percorso circa 1 Km, spento la macchina.... dopo circa 2 ore riparto e... ho ispiegabilmente consumato 1/4 di serbatoio!!!! :cry:
il CDB dà ragione alla lancetta!!! ho controllato per terra, ma non ci sono perdite di carburante... mi devo rassegnare e tenermi il galleggiante malfunzionante?
Qualcuno mi sa dire se è mai capitato che miracolosamente il tutto torna alla normalità?? :?

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

nostromo
Peugeottista curioso

Messaggio da nostromo »

io ho notato che dopo una notte in garage (oppure dopo una sosta lunga), nel serbatoio c'è sempre un pò meno gasolio quando riaccendo !!!

non considero i primi minuti di marcia (gli dò un timeout di "assestamento"), ad ogni modo se pur non eccessivo, lo scostamento fra il livello della sera prima e quello indicato al mattino è decisamente visibile.

boh :D
307SW 2.0 HDi 90cv grigio Dolomite

mbell

Messaggio da mbell »

nostromo ha scritto:io ho notato che dopo una notte in garage (oppure dopo una sosta lunga), nel serbatoio c'è sempre un pò meno gasolio quando riaccendo !!!

non considero i primi minuti di marcia (gli dò un timeout di "assestamento"), ad ogni modo se pur non eccessivo, lo scostamento fra il livello della sera prima e quello indicato al mattino è decisamente visibile.

boh :D
...io non mi sono mai accorto di questo scostamento... ma comunque 1/4 di serbatoio in un paio d'ore è veramente eccessivo!!! :(

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Pure a me capitava :oops: :oops: :oops:
Dopo il pieno (il gasolio lo faccio arrivare fino al tappo) percorrevo 10 chilometri e la lancetta segnava un po meno del massimo :cry: :cry: :cry: :cry:
Questa sera, invece, dopo il pieno mi segnala una tacca 1/2 in meno e scopro che perde carburante dal serbatoio :oops: :oops: :twisted: :evil: :evil: #-o :angryfire: :cussing: :angry5: :angry8: :banghead: !
Tra poche ore (visto l'orario) vado in officina!!!!
Sperando ch erisolvano velocemente.....!!!!!!!!
Si sara svitato il tappo dove è attaccato il galleggiante :?: :?: :?: :?:
Vedremo!
Saluti!!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Aggirnamento!!!!!!!!!!!!!
Tutto ok!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il tubo di sfiato era rimasto "aperto" e quindi usciva il gasolio!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !
Ora, sembra strano, ma l'indicatore del carburante pare che segni meglio il livello del carburante :shock: :shock: :shock: :shock:
Misteri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Saluti!!!!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

mbell

Messaggio da mbell »

beato te che hai risolto... :lol:

io questa mattina ho ricontrollato: il serbatoio sembra pieno, ma l'indicatore continua a segnarmi 3/4!!! :shock:

Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Io facevo rifornimento a motore accesso... la lancetta della benzina non si muoveva ! Nota la "nuova" benzina solo alla successiva partenza...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”