PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
No no tranquillo io prima di aggiornare la centralina era un poco lenta con una bellapendenza e 4 persone ma saliva tranquillo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Con quel poco di km/anno potevi prenderti il motore che ho io, almeno si muove.easybuy ha scritto:Fatti 300 km, di cui 200 in autostrada e 100 in città + extraurbano, consumo medio (riportato da smeg) 17,5 km/l.![]()
Forse è ancora un po' legata, però il motore mi sembra abbastanza fiacco, soprattutto in ripresa....la verità è che sono ancora sentimentalmente legato ai turbo diesel, dove è tutto un altro guidare.![]()
Purtroppo percorrendo solo 6.000 km all'anno ho optato per il benzina.
Per ora l'unica delusione è lo spunto in salita sulla rampa del mio box.....secondo me con 4 persone a bordo non ce la fa.....devo mandarla parecchio su di giri eppure ho una pendenza poco ripida.![]()
Seguiranno altri feedback.
E guarda che come consumi non è così devastante, quest'estate con sortite giornaliere da 200 km per andare in montagna, la media era poi di 18/18.5 km/l. In questo periodo sto facendo i 15.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Purtroppo il tuo motore sulla 5 porte non è disponibile. 

308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
ciao a tutti con un kilometraggio di 7000 km attuali ieri con 4 persone ho provato a dare una pestata e sono rimasto sbalordito a quale velocita' arriva questo 1.2 a 130 ..140 si viaggia in silenziosita' quasi come una grossa berlina l'unica nota dolente sono le sospensioni dipende dalle temperature esterne rumorosi specialmente anteriore dx ma li puo essere qualche bielletta avantreno da accertare,in breve ottima auto motore generoso non sportivo consumi nella media buona insonorizzazione
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
Se è per questo non c'è più nemmeno sulla 3 porte, ma pensavo che l'avessi ordinata quando era ancora disponibile. Il 1.6 verrà sostituito da quel "bellissimo" 1.2 turbo a 3 cilindri.easybuy ha scritto:Purtroppo il tuo motore sulla 5 porte non è disponibile.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Bene, macchina in officina per il tagliando...spesa 156,40euro. Domani sera vi dico se hanno aggiornato la centralina per i vuoti e singhiozzi e controllano gli ammortizzatori.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Grazie scorpion poi facci sapere!scorpion83 ha scritto:Bene, macchina in officina per il tagliando...spesa 156,40euro. Domani sera vi dico se hanno aggiornato la centralina per i vuoti e singhiozzi e controllano gli ammortizzatori.

-
- Peugeottista appassionato
Ho già letto le varie impressioni a riguardo, ma 2 sono i casi (anzi 3): o la mia non ha ammortizzatori rumorosi o magari sono sordo io (il terzo caso potrebbe essere che sento i rumori che dite, ma non li reputo tali).
So che è praticamente impossibile da spiegare su un forum, ma se i rumori che lamentate assomigliano a qualcosa di tipo "metallico" oppure qualcosa che sembra che si stia rompendo o simili allora forse sono fortunato io.
Dalle mie parti stanno facendo i lavori per la Pedemontana (nuova autostrada) e la strada è abbastanza dissestata (non che le altre siano molto meglio), ma a parte il classico rumore della ruota che prende la buca a me pare di non sentire altro.
Nel frattempo pare che sia meno brusca nelle partenze in prima e il cambio in seconda marcia. UN po' avrò preso "il piede" io, ma sembra che lo faccia meno.
Forse sono io poco "elettronico", ma non riesco a capire se effettivamente ci sia qualcosa da regolare oppure la "corsa all'aggiornamento" sia solo per poter dire che si ha la centralina aggiornata.
So che è praticamente impossibile da spiegare su un forum, ma se i rumori che lamentate assomigliano a qualcosa di tipo "metallico" oppure qualcosa che sembra che si stia rompendo o simili allora forse sono fortunato io.
Dalle mie parti stanno facendo i lavori per la Pedemontana (nuova autostrada) e la strada è abbastanza dissestata (non che le altre siano molto meglio), ma a parte il classico rumore della ruota che prende la buca a me pare di non sentire altro.
Nel frattempo pare che sia meno brusca nelle partenze in prima e il cambio in seconda marcia. UN po' avrò preso "il piede" io, ma sembra che lo faccia meno.
Forse sono io poco "elettronico", ma non riesco a capire se effettivamente ci sia qualcosa da regolare oppure la "corsa all'aggiornamento" sia solo per poter dire che si ha la centralina aggiornata.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non faccio la corsa per l' aggiornamento io, ma se risolve i singhiozzamenti ben venga....se non ce l' avevo aggiornata e non sentivo singhiozzamenti non m' interessava più i tanto poi se lo vogliono fare lo stesso pazienza.
-
- Peugeottista D.O.C.
Hai presente quando batti un pugnattone contro una lamiera della vettura? (p. s. non è il caso di farlo spesso, peròFiesta 208 ha scritto:Ho già letto le varie impressioni a riguardo, ma 2 sono i casi (anzi 3): o la mia non ha ammortizzatori rumorosi o magari sono sordo io (il terzo caso potrebbe essere che sento i rumori che dite, ma non li reputo tali).
Dalle mie parti stanno facendo i lavori per la Pedemontana (nuova autostrada) e la strada è abbastanza dissestata (non che le altre siano molto meglio), ma a parte il classico rumore della ruota che prende la buca a me pare di non sentire altro. ...

non so se posso esserti d'aiuto, ma in passato con una vecchia 307 ho avuto un problema simile, dopo soli 15 gg dall'acquisto.
Problema risolto in carrozzeria, si trattava di una saldatura del montante centrale (quello che divide le porte anteriori da quelle posteriori per intenderci). Da quello che mi ha spiegato il capofficina in alcuni punti della scocca, per motivi di sicurezza, ci sono dei rinforzi ovvero un doppio strato di lamiera saldato, lo puoi notare perchè vedi i punti di saldatura che i robot effettuano quando creano la scocca.
I rari casi qualche punto di saldatura non viene effettuato a dovere e la vettura in caso di torsione (una buca, un dosso, ecc) emessette questi rumori metallici cupi e secchi. Prova ad indagare.
Problema risolto in carrozzeria, si trattava di una saldatura del montante centrale (quello che divide le porte anteriori da quelle posteriori per intenderci). Da quello che mi ha spiegato il capofficina in alcuni punti della scocca, per motivi di sicurezza, ci sono dei rinforzi ovvero un doppio strato di lamiera saldato, lo puoi notare perchè vedi i punti di saldatura che i robot effettuano quando creano la scocca.
I rari casi qualche punto di saldatura non viene effettuato a dovere e la vettura in caso di torsione (una buca, un dosso, ecc) emessette questi rumori metallici cupi e secchi. Prova ad indagare.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
05/2012
- 208 RE
Purtroppo qui non si parla di rari casi però...c'è molta gente che sente questi rumori!Poi per carità magari è veramente una saldatura ma allora lasciatemelo dire sarebbe da denuncia!Già un caso che presenta difetti di telaio è da galera, se poi fosse per tanti casi come questi veramente non saprei più cosa dire...un conto è se il rumore è causato da una parte non perfetta (ma non è detto che sia pericoloso),un conto invece se sono difetti di solidità strutturali che sono veramente pericolosi (anche perchè il montante se non sbaglio aiuta a creare la rigidità e la resistenza dell'intero telaio). Se scoprissi una cosa del genere penso denuncerei la casa madre! [-X
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Macchina ritirata, tagliando 156,56euro...il capo officina ( molto gentile ) mi ha detto per i vuoti non hanno potuto far niente però mi ha detto di passare tra un paio di settimane che gli arriverà un aggiornamento per risolvere il problema....un oretta ci vuole per aggiornare il software. Per quanto riguardo gli ammo gli hanno controllati ma non hanno nulla...è più fastidioso il primo problema.
- 208 RE
Scorpion i vuoti quando li senti?...io l'unica cosa che ho notato sulla mia ultimamente è quando devo partire da fermo è come se non mi partisse bene la macchina al rilascio della frizione...è un pò saltellante! Come se al rilascio della frizione no andasse tutto bello liscio ma per non farla traballare devo sfrizionare un pò di più (accelerando un pò più della norma). Prima, intendo qualche settimana fa, mi sembrava andasse più liscia. Non so se è per via della benzina che ho messo, per la frizione (ma spero di noscorpion83 ha scritto:Macchina ritirata, tagliando 156,56euro...il capo officina ( molto gentile ) mi ha detto per i vuoti non hanno potuto far niente però mi ha detto di passare tra un paio di settimane che gli arriverà un aggiornamento per risolvere il problema....un oretta ci vuole per aggiornare il software. Per quanto riguardo gli ammo gli hanno controllati ma non hanno nulla...è più fastidioso il primo problema.

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
In partenza da fermo parto normale ( non saltella a me ) e singhiozza solo schiacciando l' acceleratore poi metto la seconda e ho un vuoto di erogazione o potenza sui 2400-2500giri, metto la terza e tende a singhiozzare un pò ancora....quarta e quuinta van bene.