Buonasera a tutti, come si capisce dal titolo, sono in prossimità di dover cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi (solo gli anteriori che hanno uno scalino abbastanza evidente) sulla mia peugeot 308 del 2007 con 63000km all'attivo e volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo.
Ho fatto un salto dai ricambisti e officine qui nei dintoni della città, e mi son sentito dire di cifre nell'ordine dei 250€ per dischi + pastiglie anteriori con montaggio della Bosch oppure senza montaggio stando sui 180/200€ per dischi + pastiglie sempre anteriori della Ate.
Ora, girovagando su internet e informandomi anche tramite questo sito che seguo quotidianamente, ho cercato qualche cosa che fosse della Brembo (non so perchè, ma mi ispira fiducia), e ho trovato dischi della serie Brembo Max, che sono quelli baffati con relative pastiglie intorno ai 170€ comprensivi di dischi anteriori + pastiglie sia anteriori che posteriori, e volevo sapere come vi siete trovati se qualcuno di voi li ha montati e come li giudicate anche in base alle cifre e quanto un meccanico possa prendermi per effettuare questo lavoro.
Grazie dei consigli.
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pastiglie e dischi 308 1.6 120cv
Moderatore: Moderatori
Re: Pastiglie e dischi 308 1.6 120cv
Non sai perché la Brembo ti ispira fiducia ? Forse perché e' la migliore marca di freni
Beh, allora per una volta ci ho azzeccato!
Peró qualche consiglio? Magari qualcuno che li ha provati...solo per avere info su come ci si trova.
Grazie.
Grazie.