PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Doppio tentato furto...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
PShark
Peugeottista novello

Doppio tentato furto...

Messaggio da PShark »

Buongiorno a tutti.
Nella serata di ieri, qualche figlio di... "madre disattenta..." :evil: ha deciso di provare a portar via ben due Leonesse dal parcheggio della mia azienda.
Vi racconto.
Ero al lavoro davanti al mio computer, verso le 18.30 un collega sale da me e mi dice: è tua la 307 Station parcheggiata di fronte?
Io: Si, perchè?
Lui: Hanno tentato di portarla via, ti hanno rotto la serratura.
:shock: Panico! :shock:
Infatti, uscito di corsa dall'azienda ho trovato il cilindretto della serratura della portiera lato guidatore completamente saltato, e l'auto era stata aperta. :evil:
Per fortuna il Bas....o si è fermato lì, non ha sottratto materiale dall'abitacolo e non ha neanche tentato di mettere in moto.
Forse perchè ha notato che avevo il block shaft oppure perchè non ne ha avuto il tempo.
Unaltro mio collega in possesso dell'altra Leona quasi uguale alla mia, ha subito un peggior trattamento: oltre alla serratura, anche il cristallo lato guida è stato distrutto!.
Stamattina sono passato dal carrozziere, che oltre al cambio del cilindretto della serratura (andato) mi ha prospettato la possibilità di dover anche intervenire sulla carrozzeria, che in quel punto è stata ammaccata dal cacciavite che il Bas....o ha utilizzato per rompere la serratura. Quindi possibile riverniciatura dell'intera portiera... ma vaff...
Scusate lo sfogo ma...
Che dire? Sono mortificato, affranto ed inca....o, ma nero nero eh?
Sigh. :cry: :cry: :cry:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

....mi dispiace, consolati con il fatto che la leonessa è ancora con te...
mio piacerebbe trovarne uno con le mani nel sacco...e con una pala a portata di mano....
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ma dov'è la tua azienda ?? in un bosco ?? :shock:
certo che bisogna essere proprio disperati per tentare un furto alle 18:30 nel parcheggio di un'azienda ! :shock: :evil:
magari cercavano solo degli oggetti di valore da poter rivendere...tipo macchine fotografiche, cellulari etc...

vabè dai, il danno è minimo, poteva andare peggio :wink: :wink:

ps: anche io ogni tanto do un'occhiata fuori dalla finestra per vedere se la 307 sta bene :wink:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dario81 ha scritto:ma dov'è la tua azienda ?? in un bosco ?? :shock:
certo che bisogna essere proprio disperati per tentare un furto alle 18:30 nel parcheggio di un'azienda ! :shock: :evil:
magari cercavano solo degli oggetti di valore da poter rivendere...tipo macchine fotografiche, cellulari etc...

ps: anche io ogni tanto do un'occhiata fuori dalla finestra per vedere se la 307 sta bene :wink:
Quoto, lo faccio anch'io almeno 5/6 volte al giorno.... :D
Comunque, tornando al topic, mi spiace molto PShark, posso dire anch'io che ti è andata bene che hanno fatto solo danni (anche se girano parecchio.... :evil: ), ma almeno la leonessa non l'hanno portata via.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

dario81 ha scritto:ma dov'è la tua azienda ?? in un bosco ?? :shock:

Intanto vi ringrazio tanto per la solidarietà!

Già, poteva andare peggio. :oops:
In realtà la macchina era nel parcheggio esterno all'azienda (con tutte le altre), che non è in un bosco :lol: ma in una zona industriale.
Inoltre, secondo me cercavano di portare via l'auto, anche perchè in macchina avevo del materiale elettronico ed un HD portatile che non hanno toccato. E poi hanno tentato di aprire solo le due Leonesse, le altre auto non sono state minimamente toccate (C'erano Audi, Bmw, Fiat, Golf ecc.).
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

PShark ha scritto:Inoltre, secondo me cercavano di portare via l'auto, anche perchè in macchina avevo del materiale elettronico ed un HD portatile che non hanno toccato. E poi hanno tentato di aprire solo le due Leonesse, le altre auto non sono state minimamente toccate (C'erano Audi, Bmw, Fiat, Golf ecc.).
Non è molto consolante che abbiano puntato solo le 307.......... che a causa della sua difettosità siano iniziate le richieste di pezzi di ricambio "seminuovi"?
Inoltre la cosa che mi spaventa di più è che ormai in svariate zone d'Italia tutti adottano la medesima tecnica per aprirla........ :roll: Ci sarà un mega giro di passa parola? Sono sempre più preoccupato quando leggo ste cose....... Soprattutto perchè hanno lasciato perdere macchine che storicamente e statisticamente sono tra le più rubate come golf e audi........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Slime ha scritto:
PShark ha scritto:Inoltre, secondo me cercavano di portare via l'auto, anche perchè in macchina avevo del materiale elettronico ed un HD portatile che non hanno toccato. E poi hanno tentato di aprire solo le due Leonesse, le altre auto non sono state minimamente toccate (C'erano Audi, Bmw, Fiat, Golf ecc.).
Non è molto consolante che abbiano puntato solo le 307.......... che a causa della sua difettosità siano iniziate le richieste di pezzi di ricambio "seminuovi"?
Inoltre la cosa che mi spaventa di più è che ormai in svariate zone d'Italia tutti adottano la medesima tecnica per aprirla........ :roll: Ci sarà un mega giro di passa parola? Sono sempre più preoccupato quando leggo ste cose....... Soprattutto perchè hanno lasciato perdere macchine che storicamente e statisticamente sono tra le più rubate come golf e audi........
effettivamente la richiesta di ricambi usati è molto alta (al di là della difettosità). Se provi ad andare dallo sfascia carrozze per quanto grande sia, nn troverai neppure un pezzo per la 307, non c'è verso...io ho provato con i cerchioni e poi per curiosità (visto che non riuscivo a trovarlo) ho chiesto un qualsiasi altro pezzo(sportello, fascione, display ecc.) ma non c'è nulla...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

oh madonna, dopo aver letto questa discussione è già la 5° volta che guardo fuori dalla finestra...
certo che dev'essere proprio una mazzata non trovare più l'auto :oops: :(

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ci manca solo l'impennata di furti di 307!
Ci metterò un bel cartello con l'elenco di difetti... se volete pezzi di ricambio qua non ne troverete di sani! :roll:
Propongo come prossimo gadget al posto dei tappetini un bel cecchino da posizionare sul lunotto! :twisted:

p.s. cmq MEGA GRATTATA!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Ci manca solo l'impennata di furti di 307!
Ci metterò un bel cartello con l'elenco di difetti... se volete pezzi di ricambio qua non ne troverete di sani! :roll:
Propongo come prossimo gadget al posto dei tappetini un bel cecchino da posizionare sul lunotto! :twisted:

p.s. cmq MEGA GRATTATA!
Per me va bene, ci sto! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, in effetti anche di 307 usate ce ne sono poche in giro, me ne rendo conto guardando ogni tanto quelle trasmissioni in cui i concessionari propongono il loro usato. Di 307 ne avrò viste un paio. :?
Probabilmente o sono vendute solo tra privati oppure quelli che ce l'hanno se la tengono stretta.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

mi viene male pensare che qualcuno possa mettere le manacce sulla mia gattina...

Massima solidarietà con PShark, anche se poteva andare peggio quando succede ci rimani malissimo comunque.
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

la lista si allunga:

- io
- Max
riempite voi le caselle, mi sembra che ormai saremo una decina a cui hanno sfondato il blocchetto portiera

BAS***DI :!: :evil: :!:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

dopo aver letto questa discussione e altre in merito a furti mi sto decidendo sempre di più a montare sulla mia leona un antifurto.
Innanzitutto qualcuno di voia quello di serie della casa madre?
Ha qualcosa di particolare??

Comunque non volevo fermarmi li volevoqualcosa di più.
Ho gia in mente qualcosa vi terro informati e se l'idea vi piacerà o se con i vostri consigli e aiuti si può portarlo alla quasi perfezzione, si potra pensare ad un sistema in larga scala.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

logamiko ha scritto:dopo aver letto questa discussione e altre in merito a furti mi sto decidendo sempre di più a montare sulla mia leona un antifurto.
Innanzitutto qualcuno di voia quello di serie della casa madre?
Ha qualcosa di particolare??

Comunque non volevo fermarmi li volevoqualcosa di più.
Ho gia in mente qualcosa vi terro informati e se l'idea vi piacerà o se con i vostri consigli e aiuti si può portarlo alla quasi perfezzione, si potra pensare ad un sistema in larga scala.
Volentieri, magari fatti vedere a qualche incontro padovano così ne parliamo!

p.s. passo da loreggia quasi ogni giorno x andare a lavoro :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

[quote="[-EndTymE-]"

p.s. passo da loreggia quasi ogni giorno x andare a lavoro :wink:[/quote]

Per le birrate o incontri volentieri.
Ma da caoneghe dove vai a lavorare per passare a Loreggia min... biiip... a quanta strada.

Torna a “Generale”