A metà agosto avevo sostituito una valvolina che perdeva e, dovendo sostituire anche il sensore
(probabilmente rotto dal gommista...purtroppo il mio conce non ha l'attrezzatura per estrarre le gomme da 19')
è iniziata l'odissea: torno il 2 settembre dal conce riaperto dopo le ferie e... Non si riesce ad inserire l'ID del nuovo sensore

Le hanno provate tutte: da Milano gli hanno inviato un nuovo software, dalla Francia hanno detto di cambiare l'antennina ricevente....Niente da fare, 'st'elettronica fa veramente impazzire: due settimane fa, dopo essersi collegati dalla Francia alla mia centralina tramite il conce, hanno scaricato tutti i dati inerenti il difetto.
Ieri dalla Francia hanno chiamato il conce fornendo una possibile soluzione: far resettare a "0" (zero) tutti gli ID dei 4 sensori, quindi aggiornare ad uno ad uno gli ID corrispondenti alle varie posizioni (ant. sinistra, ant. destra ecc.).... Ha funzionato!

Nella sfiga la mia fortuna è che lavoro a pochi passi dal concessionario Peugeot qui a Casale: a seconda del turno gli posso lasciare la macchina tutta la mattina o pomeriggio senza problemi

Ringrazio Massimo, capo-officina da Cossetta - Casale Monferrato, per la tenacia: quante telefonate/richieste ha fatto a Milano e alla sede francese lo sa solo lui