PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Sostituzione Sensore Pressione Gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ozymandias
Peugeottista appassionato

Problema Sostituzione Sensore Pressione Gomme

Messaggio da Ozymandias »

Finalmente ieri mi hanno risolto il problema del mancato riconoscimento di un sensore della pressione gomme che m'infastidiva dal 2 settembre! [-o<

A metà agosto avevo sostituito una valvolina che perdeva e, dovendo sostituire anche il sensore
(probabilmente rotto dal gommista...purtroppo il mio conce non ha l'attrezzatura per estrarre le gomme da 19')
è iniziata l'odissea: torno il 2 settembre dal conce riaperto dopo le ferie e... Non si riesce ad inserire l'ID del nuovo sensore :mad:

Le hanno provate tutte: da Milano gli hanno inviato un nuovo software, dalla Francia hanno detto di cambiare l'antennina ricevente....Niente da fare, 'st'elettronica fa veramente impazzire: due settimane fa, dopo essersi collegati dalla Francia alla mia centralina tramite il conce, hanno scaricato tutti i dati inerenti il difetto.

Ieri dalla Francia hanno chiamato il conce fornendo una possibile soluzione: far resettare a "0" (zero) tutti gli ID dei 4 sensori, quindi aggiornare ad uno ad uno gli ID corrispondenti alle varie posizioni (ant. sinistra, ant. destra ecc.).... Ha funzionato! #-o

Nella sfiga la mia fortuna è che lavoro a pochi passi dal concessionario Peugeot qui a Casale: a seconda del turno gli posso lasciare la macchina tutta la mattina o pomeriggio senza problemi ;-)

Ringrazio Massimo, capo-officina da Cossetta - Casale Monferrato, per la tenacia: quante telefonate/richieste ha fatto a Milano e alla sede francese lo sa solo lui :thumbright:
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

zrc
Peugeottista novello

Re: Problema Sostituzione Sensore Pressione Gomme

Messaggio da zrc »

Ho appena sostituito cerchi e gomme originali con altri della Mak provvisti di pneumatici da neve.
Chiaramente mi viene segnalato, fortunatamente ogni tanto, che non vengono rilevati i sensori pressione pneumatici.
Qualcuno sa dirmi se:
- Sia possibile disattivare temporaneamente la rilevazione pressione sino al rimontaggio delle ruote "estive" originali.
- Sia possibile montare dei sensori anche su questi cerchi.
- Se si possono creare problemi a lasciare tutto così, con il solo "fastidio minimo" di avere ogni tanto la segnalazione di mancata rilevazione.

Un saluto, grazie
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

A me, dopo i primi tentativi non riusciti, li hanno disattivati, ma non mi hanno parlato di problemi, solo che mi levavano il fastidio di vedere la segnalazione sul display ogni tanto.
Non dovrebbe essere un problema toglierli dagli altri cerchi e rimontarli su quelli che usi, occhio però che costano 90 euro l'uno... E temo che quello che ho cambiato me l'abbia rotto proprio il gommista sostituendo la valvolina difettosa ;-)
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Ozymandias ha scritto:A me, dopo i primi tentativi non riusciti, li hanno disattivati, ma non mi hanno parlato di problemi, solo che mi levavano il fastidio di vedere la segnalazione sul display ogni tanto.
Non dovrebbe essere un problema toglierli dagli altri cerchi e rimontarli su quelli che usi, occhio però che costano 90 euro l'uno... E temo che quello che ho cambiato me l'abbia rotto proprio il gommista sostituendo la valvolina difettosa ;-)
infatti zrc....fai una bella cosa.....non toglierli dagli altri cerchi...lasciali li'...tanto non sara' mica x un cicalino che suona ogni volta che l'accendi,a crearti un serio fastidio...e comprarne degli altri sono una stangata sulle ginocchia
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

Consiglio di Mirketto assolutamente accettato!!!
Saputo il costo, dispostissimo ad udire il cicalino per i prossimi ... anni ...
Ciao, grazie!
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se poi si optasse per dotare anche i cerchi nuovi di sensori, bisognerebbe farglieli riconoscere, quindi recarsi al concessionario Peugeot ogni volta che si decida di cambiarli.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Mi ricordavo ci fosse qualcosa, se può interessare, nella sezione "Mercatino", è presente questa inserzione, sembra ancora attiva: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p774788" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Sono al secondo anno gomme invernali montate su cerchi in lega, non ho installato i sensori, ogni tanto
il CDB mi segnala "Pressione pneumatici non monitorata", ma non è un problema. :)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”