ciao a tutti e da diverso tempo che la ventola di raffreddamento riane accesa anche quando spengo l'auto.
Ho notato che il difetto avviene quando uso il clima, sono costretto a staccare il cavo della batteria per farla spegnerla.
Ho consultato l'officina e mi ha detto che molto probabilmente e la resistenza della ventola di raffreddamento, ricambio che costa sui 45 euro.
A qualcuno di voi ha o ha avuto questo prolbema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ventola raffreddamento accesa
Moderatore: Moderatori
ventola raffreddamento accesa
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline
Re: ventola raffreddamento accesa
Se il motore è caldo potrebbe essere normalissimo... lo fanno tutte le auto anche la panda del 1990! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Lo so che Rimane accesa quando il motore e caldo ma il difetto si presenta solo e avvolte quando accendo il clima , quindi rimane accesa fissa ininterrottamente
io oso.....è lo stesso problema ma opposto di quello che avevo io, ovvero, il sensore che mi indica la temperatura dell'acqua (posizionato a destra delle candele,a sinistra del tubo che porta l'aria al turbo).in parole povere a me non rilevava la temperatura giusta sbalzi termici 70/120° ...il piu delle volte anche dopo km e km continuava a segnare 70° e quindi la ventola non si accendeva, una volta sola l'indicatore è schizzato a 120° e la ventola non si è spenta per molto tempo (ironia della sorte avevo fatto pochi metri)
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, avevo lo stesso problema con la 206 gti 1.6hdi fap 110cv, era colpa della rigenerazione del FAP. Il fap quando rigenera arriva a temperature di 700 gradi, se la rigenerazione viene interrotta perchè tu spegni l'auto, la temperatura alta del fap fa si che la ventola giri. A me rimaneva accesa anche per una decina di minuti....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti, ho un problema con la mia 407 1.6 110cv acquistata usata una settimana fa, 148000 km.
la ventola di raffreddamento mi rimane accesa per dieci minuti quando spengo il motore e mi scarica la batteria. perke succede ke mi rimane accesa la ventola?? ma e normale ke si accende sempre?? io nn ne capisco molto e per giunta l'auto è anke sprovvista di manuale d'uso. cmq ci sono due termostati, quello dell'acqua ke nn arriva oltre i 70 80 gradi e un altro ke nn so cosa sia(presumo la temperatura olio motore) ke sta intorno ai 110 gradi. penso siano normali parametri. mi sapete aiutare dandomi qualche consiglio e delucidazione? grazie mille.
la ventola di raffreddamento mi rimane accesa per dieci minuti quando spengo il motore e mi scarica la batteria. perke succede ke mi rimane accesa la ventola?? ma e normale ke si accende sempre?? io nn ne capisco molto e per giunta l'auto è anke sprovvista di manuale d'uso. cmq ci sono due termostati, quello dell'acqua ke nn arriva oltre i 70 80 gradi e un altro ke nn so cosa sia(presumo la temperatura olio motore) ke sta intorno ai 110 gradi. penso siano normali parametri. mi sapete aiutare dandomi qualche consiglio e delucidazione? grazie mille.
cambiata la resistenza che si trova vicino il radiatore problema risolto ricambio costato 40 euro