Ciao a tutti, a novembre 2012 compro la 5008 usata, 7P - 1.6 tecno, robotizzata, monitor poggiatesta, packk video e tante altre sciccherie....
Bella macchina, comoda non posso dire nulla.
Prima di firmare il contratto, il venditore me l'ha fatta provare in strada, vicino al concessioanrio, strada perfetta, liscia.!! Allegato al contratto attestazione di conformità del venditore, l'auto non ha un solo problema!!!
Al ritiro, in autostrada primo problema:
- forte vibrazione anteriore lato guida.
Arrivo a casa, al momento di parcheggiarla in garage, 3-4 manovre in croce, una puzza terribile di bruciato. Prima ilò co0mputer di bordo segnala un guasto al freno elettronico.
Benissimo, successivamente riscontro rumorosità anteriore e posteriore,, segnalazioni di anomalia al motore fare riparare il veicolo!!!
Sempre meglio!!!.
In questi mesi ho sempre avuto problemi risolti a mie cure e spese e altri protratti nel tempo.
Intanto, il concessionario mi fa sottoscrivere assicurazione con Motive Service, scopro in uqesto tempo che non riconosce praticamente niente!!!
1) vibrazione anteriore sx, sistemato a mie spese dopo controllo gomme, convergenza, equilibratura;
2) rumore anteriore dx, sistemato a mie spese, alla fine era un supporto motore o scatola sterzo che aveva ceduto ad un lato;
3) rumore posteriore dx, dovuto all'ammortizzatore da sotituire!
4) anomalia al motore, fare riparare il veicolo. fino alla scorsa settmana spegnevo l'auto e la segnalazione si resettava.
Poi è rimasta sempre li. In altri casi mi partiva anche segnalazione avaria EPS. Tutto questo si traduce nel fatto che l'elettronica mette l'auto in protezione con riduzione della potenza del motore.
E siamo a ieri, il problema è un iniettore e il turbocompressore.
Entrambi da sotituite/revisionare. Una spesa mica da poco
La motive Service, non ha mai voluto riconoscere nessuno intervento per sistemare i primi 3 punti, sono parti meccaniche soggette ad usura.
Per il punto 4 si fa carico solo del turbocompressore, che lei stesso farà revisionare!!!
Ho rappresentato sempre tutti i problemi al concessionario, il fatto che l'assicurazione che lei stessa mi ha fatto sottoscrivere (per fortuna pagata da loro) non riconosce le riparazioni in garanzia, ecc. Ma da subito fin dai primi giorni gli ho sempre scritto!!!
Finchè ci ho litigato perchè, visto che la Motive Service non voleva riconoscere gli interventi per i primi 3 punti,, il concessionario al max mi abbonava la manodopera per la sostituzione dell'ammortizzatore.
E ora, ch ela spesa per il turbocompressore è salata, la Motive mi revisiona il pezzo,e le spese per smontaggio/rimomtaggio che l'officina a sostenuto, chi paga.
Una cosa è sicura, mai più acquisterò un'auto usata fuori provincia (vivo a Vr auto presa a Limena PD) e mai più Motive Service.
Ora mi ritrovo a dover chiedere l'intervento di avvocato, sempre a mi spese!!!
Leggo sul forum che altri possessori della 5008 hanno avuto vari problemi simili ai iei se non proprio uguali, ma la cosa che mi disgusta è la disonestà del concessionario.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto usata - Problemi ammortizzatore, iniettore, turbocompre
Auto usata - Problemi ammortizzatore, iniettore, turbocompre
5008 1.6HDi 8v 112cv FAP Tecno - Colore nero | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Cambio automotaco robotizzato |Immatricolata Novembre 2010 | Acquistata Novembre 2012
Re: Auto usata - Problemi ammortizzatore, iniettore, turbocompre
Ciao, mi spiace per questi importanti guasti, ma non sei il primo che compra la 5008 usata per poi avere problemi di una certa entità ( se cerchi vedrai i topic) e tutti hanno avuto problemi con le assicurazioni che stipulano i concessionari che secondo me sono un fregatura come esclusioni di copertura.
Personalmente ritengo che le 5008 usate sono delle bombe a orologeria nel senso che molti se ne disfano dopo un tot. di problemi e chi le compra si fa carico dei successivi.
Un mio amico meccanico ne ha già avute due sotto i ferri per problemi al compressore e al robotizzato con spese non indifferenti per i propietari, casualmente tutte due acquistate usate ( non da lui ).
Personalmente ritengo che le 5008 usate sono delle bombe a orologeria nel senso che molti se ne disfano dopo un tot. di problemi e chi le compra si fa carico dei successivi.

Un mio amico meccanico ne ha già avute due sotto i ferri per problemi al compressore e al robotizzato con spese non indifferenti per i propietari, casualmente tutte due acquistate usate ( non da lui ).
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Non so se si può ma puoi segnalare il professionalissimo venditore che sta giocando a scarica barile con l'assicurazione? Potrebbe essere utile agli iscritti, in modo da evitare.
Vai avanti con l'avvocato, secondo me sarà il venditore a rispondere delle varie manodopere.
Vai avanti con l'avvocato, secondo me sarà il venditore a rispondere delle varie manodopere.
mi scuso per la mia assenza, problemi nel real.
Oramai la copertura assicurativa è scaduta, non ho risolto nulla in quanto dopo tanti test, prove e diagnosi il meccanico non ha ancora determinato le reali cause delle segnalazioni di anomali, dato che la Motive Service vuole con precisione il problema.
Poi ci penso io a pubblicizzare concessionario e motive service!!!
sul forum sono giorni che leggo post/topic per anomalie simili alle mie, e ora mi sono imbattuto in questo topic.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... il+veicolo" onclick="window.open(this.href);return false;
qui mi viene subito un dubbio, dalla foto del cofano motore devo subito notare che il mio non è cablato così!!!!!
In questi giorni allego foto del cofano motore, di cui mi sono sempre lamentato e meravigliato del pessimo assemblaggio!!!
Oramai la copertura assicurativa è scaduta, non ho risolto nulla in quanto dopo tanti test, prove e diagnosi il meccanico non ha ancora determinato le reali cause delle segnalazioni di anomali, dato che la Motive Service vuole con precisione il problema.
Poi ci penso io a pubblicizzare concessionario e motive service!!!
sul forum sono giorni che leggo post/topic per anomalie simili alle mie, e ora mi sono imbattuto in questo topic.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... il+veicolo" onclick="window.open(this.href);return false;
qui mi viene subito un dubbio, dalla foto del cofano motore devo subito notare che il mio non è cablato così!!!!!
In questi giorni allego foto del cofano motore, di cui mi sono sempre lamentato e meravigliato del pessimo assemblaggio!!!
5008 1.6HDi 8v 112cv FAP Tecno - Colore nero | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Cambio automotaco robotizzato |Immatricolata Novembre 2010 | Acquistata Novembre 2012
- bigio65
- Peugeottista appassionato
Quella nella foto dovrebbe essere la macchina di Amedeone, che è un 2.000, il motore è completamente diverso dalla tua( e mia) che è 1.600, e sono diversi anche cofani, coperture, cablaggi etc.stelici ha scritto:mi

5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
allora, come preventivato, la copertura assicurativa è scaduta, e in officina sono ancora alla ricerca delle possibili cause delle anomalie.
le anomalie alla fine sono sempre le solite, e la settimana scorsa sono apparse tutte insieme!!!
come si allega una foto, cosi vi faccio vedere?
tks
le anomalie alla fine sono sempre le solite, e la settimana scorsa sono apparse tutte insieme!!!
come si allega una foto, cosi vi faccio vedere?
tks
Se non sbaglio
per allegare una foto devi inserire il tuo messaggio clickando sul tasto arancione "Rispondi" qui sotto. Ti apparirà una finestra di risposta più grande (stesso risultato lo ottieni con un click su tasto "Anteprima" prima di inviare...).
In questo modo, oltre ad avere a disposizione più strumenti di scrittura, in basso sotto al riquadro in cui scrivi, appare accanto alla linguetta "Opzioni" anche quella "Invia allegato".
Ciao

In questo modo, oltre ad avere a disposizione più strumenti di scrittura, in basso sotto al riquadro in cui scrivi, appare accanto alla linguetta "Opzioni" anche quella "Invia allegato".
Ciao
Peugeot 5008 Active 1.6 8v HDi 115CV FAP V.B. (Veramente Bellissima)