Ovviamente Murphy ci ha messo lo zampino, il climatizzatore automatico per tutti i 24 Km che separano casa mia dall'ufficio non ne ha voluto sapere di inviare nell'abitacolo aria calda! Ho smanettato su tutti i pulsanti ma non c'è stato verso! Solo aria esterna!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Malfunzionamento Climatizzatore
Moderatore: Moderatori
Malfunzionamento Climatizzatore
Stamattina è stata la prima vera giornata invernale, a Torino la temperatura era di 3 °C.
Ovviamente Murphy ci ha messo lo zampino, il climatizzatore automatico per tutti i 24 Km che separano casa mia dall'ufficio non ne ha voluto sapere di inviare nell'abitacolo aria calda! Ho smanettato su tutti i pulsanti ma non c'è stato verso! Solo aria esterna!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: Malfunzionamento Climatizzatore
A benone, ci mancava pure questa! Ma alla fine ha funzionato oppure proprio non ne vuole sapere?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
io ho il tuo stesso modello.
hai provato anche senza inserire il clima , cioè il tasto A/C disattivo ?
hai provato anche senza inserire il clima , cioè il tasto A/C disattivo ?
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
-
NONNOBIKER
- Peugeottista curioso
A quanto lo avevi puntato come temperatura? Nella mia 307 se voglio che i vetri non si appannino la temperatura la tengo 23/24 gradi sia in automatico che in manuale.
2008 Allure 1.6 HDI 115 cv bianco banchisa grip control cerchi da 17 navi ruotino ordinata 06/11/2013 consegnata 27/01/2014
Solo per raccontarvi l'incubo.
Visto che non scaldava ho messo prima il clima su AUTO FAST premendo il primo tasto a sinistra, quello col simbolo del parabrezza, questa funzione dovrebbe servire a sparare aria calda sul parabrezza e contemporanemante grazie al climatizzatore aspirare l'umidità dall'abitacolo.
Ma niente arrivava solo aria fredda, 6 °C!
Allora ho messo le due zone del clima su "Hi" e la ventola al massimo con il clima spento.
Niente da fare ancora solo aria dall'esterno, 4 °C!
Poi ho provato ad attivare il ricircolo con la ventola su valori medi, cambiando anche la direzione dell'aria, piedi, faccia, tutti e due, parabrezza.
Niente di niente, 3 °C!
Arrivato a destinazione gli ho mandato due accidenti e mi ero preparato per chiamare il conce.
Sono entrato in ufficio proprio volentieri! Ah ah ah
Poi dopo circa un'ora, prima di telefonare, ho riprovato a mettere in moto e dopo circa 5 minuti da fermo un po di caldo arrivava, mi sono quindi tranquillizato.
Alle 17:00 ho riavviato l'auto e dopo 1 Km con il clima su Auto e le due zone su Hi dalle bocchete usciva aria a rischio ustione!
Tutto risolto per questa volta!
Consiglio da informatico: se vi capita, fate come con i computer, no non ALT+CTRL+CANC!
Spegnete tutto, fatevi un giro intorno all'auto e riavviate.
Visto che non scaldava ho messo prima il clima su AUTO FAST premendo il primo tasto a sinistra, quello col simbolo del parabrezza, questa funzione dovrebbe servire a sparare aria calda sul parabrezza e contemporanemante grazie al climatizzatore aspirare l'umidità dall'abitacolo.
Ma niente arrivava solo aria fredda, 6 °C!
Allora ho messo le due zone del clima su "Hi" e la ventola al massimo con il clima spento.
Niente da fare ancora solo aria dall'esterno, 4 °C!
Poi ho provato ad attivare il ricircolo con la ventola su valori medi, cambiando anche la direzione dell'aria, piedi, faccia, tutti e due, parabrezza.
Niente di niente, 3 °C!
Arrivato a destinazione gli ho mandato due accidenti e mi ero preparato per chiamare il conce.
Sono entrato in ufficio proprio volentieri! Ah ah ah
Poi dopo circa un'ora, prima di telefonare, ho riprovato a mettere in moto e dopo circa 5 minuti da fermo un po di caldo arrivava, mi sono quindi tranquillizato.
Alle 17:00 ho riavviato l'auto e dopo 1 Km con il clima su Auto e le due zone su Hi dalle bocchete usciva aria a rischio ustione!
Tutto risolto per questa volta!
Consiglio da informatico: se vi capita, fate come con i computer, no non ALT+CTRL+CANC!
Spegnete tutto, fatevi un giro intorno all'auto e riavviate.
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
eh janus, il riavvio è sempre una delle soluzioni da provare!!! sei programmatore se non erro, quindi errore tuo a non averci provato subito!! ahahahaha 
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
edit: *la prima da provare XD
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io sono stato programmatore in passato e condivido in pieno il fatto di spegnere e riaccendere
però guarda, Janus, che potrebbe trattarsi del sensore di temperatura che fa le bizze. Perlomeno è quello che hanno detto a me in officina per il problema inverso: ovvero che raffredda quando gli pare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Credi che non ci abbai pensato?antoniocamerino ha scritto:eh janus, il riavvio è sempre una delle soluzioni da provare!!! sei programmatore se non erro, quindi errore tuo a non averci provato subito!! ahahahaha
solo che mi trovavo nella corsia di mezzo in tangenziale con due file di auto e Tir ai 90 all'ora ai due lati.
Spostarsi per fermarsi in corsia di emergenza in quei frangenti non è molto raccomandabile.
Ne ho visti fin troppi di str@nzi che sorpassano tutto e tutti ai 130 all'ora, proprio in quella corsia.
Tanto pattuglie della stradale non ne se ne vedono mai quando servono!
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Se ti può consolare in alcuni punti della tangenziale nord ci sono dei bellissimi sorpassometri a beccare gli str@nzi che viaggiano nella corsia di emergenza o che superano a destra
p. s. lo smeg non li segnala.
p. s. lo smeg non li segnala.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)