Moderatore: Moderatori
robyOld ha scritto:io ho notato che dopo un incidente, con la macchina che si e' sfracellata cadendo dalla cima del Monte Bianco, mi ha subito funzionato lo stop, ma quando poi ho schiacciato la frizione non ha fatto lo start![]()
come mai?
dovro' portarla dal concessionario per controllarla ?
c'e' sempre qualche difetto ....
hyper7 ha scritto:Ma premendo la frizione non si dovrebbe riaccendere il motore dopo lo stop?
Comunque da prove fatte, lo stop&start non si attiva se si chiude la macchina con le cinture inserite
da qualche parte mi sembra di aver letto che, in termini di consumi, conviene se la sosta è superiore ai 7-8 secondi; in termini di usura del sistema però nn saprei!Salve amici, riuscite a sciogliermi un dubbio sullo Stop&Start?
Immaginate di essere in fila ad incrocio e siete sulla strada senza diritto di precedenza, il traffico (naturalmente) procede a singhiozzo (una decina di secondi fermi ed un cinque secondi in movimento).
In questo caso conviene far inserire lo Stop&StarT oppure no?
ciao
fran(es(o:
Secondo me con 37 km è ancora prematuro portare la macchina in officina; fatti un po' di kilometri con percorrenzae medio lunghe e poi ne riparliamo...Andreanapoli ha scritto:Auto ritirata ieri...mi lampeggia la spia blu eco e quindi nn mi funziona lo s&s...ho allacciato le cintura clima spento motore caldo...ad oggi 37 km e nn si è mai attivato...cosa puo essere devo portarla in officina...o aspetto ancora qualche km...?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk