PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sincronizzatori Cambio Manuale

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
zelsaverio
Peugeottista curioso

Sincronizzatori Cambio Manuale

Messaggio da zelsaverio »

Ciao a Tutti

Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire la ragione per cui la mia 406 benzina, improvvisamente mi fa delle noie quando
cambio dalla seconda alla terza.
La terza non entra o al massimo facendo "la cosidetta doppietta" entra grattando un pò...

Faccio una precisazione, un mese fa mi si era rotto il filo della frizione e ho dovuto inserire a forza la terza per spostare l'auto dalla sede stradale.

1) Sapere cosa potrebbe essere accaduto?
2) Un meccanico mi ha detto che potrebbero essere i sincronizzatori. Sapete quanto potrebbe essere la SPESA??

Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sincronizzatori Cambio Manuale

Messaggio da thewizard »

...potrebbe essere. sì, potrebbe...

il problema (prima economico, poi meccanico) è che il sincronizzatore costa MOLTO POCO ma devi aprire il cambio...

Fabio

zelsaverio
Peugeottista curioso

Messaggio da zelsaverio »

...quale potrebbe essere la spesa realistica tra manodopera e pezzi di ricambio? :( :(

Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

humm
sincronizzatore non più di 50 euro...
manodopera almeno 8 ore di lavoro circa 300euro
più l'olio..
sfiori i 500euro come niente

controlla forchette, manicotti e valuta eventuali altri sincro da cambiare. attenzione ai cuscinetti principali degli alberi primario e secondario: se il cambio non ha difetti può andare avanti per altri 20anni
suggerirei un olio più denso del 75W80 di serie, magari un 110W140 se il veicolo cammina tanto e sotto carico

auguri
Fabio

Torna a “Presentazione alla Community”