Ho acquistato circa 40 giorni fa, una 308 CC 1.6 Hdi, 112 CV. 72.000 Km , gennaio 2011, Allestimento Allure, Bianco Perla. Sedili non in pelle,. Nav. Nap Wip 3D, ancora in garanzia, fino 80.000 Km

Vi chiedo anche dei consigli per risolvere ancora qualche problema :
- Prima cosa avverto subito un forte rumore dal tetto parte posteriore della macchina, come se il lunotto o un pezzo di plastica sbattesse contro qualcosa, sopratutto su terreni sconnessi...mi dicono che è normale... e una cabrio, lo fa anche la Mercedes

- Ce un manicotto che trasuda olio, mi dicono che è la turbina, con il passo d'aria è i Km della macchina e normale che trasudi

- Non funziona lo sbrinatore del lunotto posteriore, anzi quando lo accendo dura 3 secondi, dopo si spegne...Forse da cambiare una centralina. Non sono per niente contento...

Comincio a leggere sul forum, vado in concessionaria a Parma, fino Correggio, dove avevano messo a posto il tetto al primo proprietario, trovo questo DIO di Meccanico [-o< , subito come ha visto la macchina ha detto, si la ricordo... era venuto un ragazzino, ha fatto un tagliando a metà, fretta di vendere la macchina!! bisogna cambiare ancora 2 filtri, il tetto non saprei, mi faccia vedere. (non avevo neanche l'appuntamento).
- Mi cambia i filtri,Per il tetto aveva forse capito di cosa si tratta,

Se apriamo la capotta della nostra 308, fate caso al lunotto quando comincia a alzarsi per andare dentro nel baule, in alto, ci sono due triangoli rotondi, (coni) se fate caso, sono rivestiti con un tipo di feltrino, sottilissimi, ecco

Costo del intervento 32 euro.
- Il manicotto che trasudava olio, sostituito, in garanzia.
- Il lunotto posteriore, invece, hanno visto i relè, fusibili, centralina, a dirittura hanno cambiato la APS, ASB, non ricordo bene il nome, questa centralina interna che gestisce tutto il sistema del condizionatore, sbrinamento specchietti, lunotto posteriore, ecc,ecc. non abbiamo risolto il problema.... Adesso sono in attesa dalla risposta di Peugeot Milano per capire come risolvere.
Qua chiedo a voi...., il vostro lunotto posteriore quando lo accendete quanto rimane acceso? si spegne da solo? si sbrinano anche gli specchietti? Io 2 giorni fa per farlo sbrinare ho dovuto accenderlo al meno 10 volte di seguito, dopo 3 secondi si stacca.
cosa puo essere?? AIUTO!!!
- Ci sono i freni da rifare, davanti tra 20.000KM circa, dietro sono quasi al limite, e dovrò anche rettificare i dischi che si sono ovalizzati, vi chiedo, quando faro questo lavoro vorrei mettere i distanziale, e meglio 16, 18 o 20 mm? costano molto? Io lo faro fare dal mio meccanico di fiducia. Per le pastiglie qualche consiglio??
- Ho notato nel quadro, quando e illuminato, dove ce la temperatura del acqua, e il livello di carburante, che ci sono delle macchie scure,

- Ho chiesto alla Peugeot per far arrivare la garanzia fino i 120.000 Km, mi hanno chiesto 1300 rotti di euro

grazie a tutti.