PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: Smeg 2008

Messaggio da 2008_Mate »

ragazzi non linciatemi se è già stato detto .... :oops: però vorrei sapere un paio di cose...

1) si possono inserire 2 chiavette nell'USB della versione ALLURE, ma lo smeg le legge entrambi indistintamente ??
2) ci sono limiti per la memoria inseribile delle chiavette usb ?? quanto max ??
3) se si lascia sempre inserita una chiavetta lo smeg ne legge il contenuto ad ogni nuova partenza o aggiorna solo quando la si toglie ?? Mi spiego meglio: se uso una chiavetta da 2 gb con diciamo ...200 brani lo smeg la prima vola la dovrà leggere tutta per indicizzarne il contenuto.... necessari .. tot secondi (no minuti spero.. :razz: ) questa fase di lettura la fa ad ogni accensione o solo quando viene cambiata usb ??
4) questa deriva dalla n. 2 e dalla 3 ..... per tagliare i tempi di eventuale attesa conviene inserire 1 chiavetta da 16/32 gb oppure 2 da 8/16 gb ??

:-s
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

Posso chiedervi quale chiavetta avete acquistato? Va bene una qualsiasi o meglio prenderne una con determinati parametri?
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

2008_Mate ha scritto:ragazzi non linciatemi se è già stato detto .... :oops: però vorrei sapere un paio di cose...

1) si possono inserire 2 chiavette nell'USB della versione ALLURE, ma lo smeg le legge entrambi indistintamente ??
2) ci sono limiti per la memoria inseribile delle chiavette usb ?? quanto max ??
3) se si lascia sempre inserita una chiavetta lo smeg ne legge il contenuto ad ogni nuova partenza o aggiorna solo quando la si toglie ?? Mi spiego meglio: se uso una chiavetta da 2 gb con diciamo ...200 brani lo smeg la prima vola la dovrà leggere tutta per indicizzarne il contenuto.... necessari .. tot secondi (no minuti spero.. :razz: ) questa fase di lettura la fa ad ogni accensione o solo quando viene cambiata usb ??
4) questa deriva dalla n. 2 e dalla 3 ..... per tagliare i tempi di eventuale attesa conviene inserire 1 chiavetta da 16/32 gb oppure 2 da 8/16 gb ??

:-s
1- se ne puoi utilizzare solo una per volta, che ce ne fai di 2?
2- una chiavetta USB deve essere formattata in FAT 16 o 32 limitazioni di capienza non ci sono
3- solo quando viene cambiata usb
4- 1 chiavetta indipendentemente dalla capienza
2008 allure 1.6 115

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

Si possono inserire anche due chiavette
(secondo il conces una con musica ed una per foto, per non so quale motivo)
(io ho tutto , foto e musica su tutte e due indistintamente e vanno bene)
solo da menù si deve scegliere quale utilizzare e cosa
e anche collegare un ingresso aux
li legge la prima volta e basta.

208_Allure
Peugeottista curioso

Hindios ha scritto:Ma secondo Voi, a me che arriva verso Gennaio/febbraio, mi daranno le mappe aggiornate?
Le mappe aggiornate sono già in circolazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

2008_Mate, figurati non ti lincia nessuno! :D

Ti rispondo per quello che so e per esperienza personale o per avero letto in giro sul web:

1) Si possono inserire 2 chiavette nell'USB della versione ALLURE, ma lo smeg le legge entrambi indistintamente?

NI, nel senso che se ce n'è una nella presa di sinistra l'altra se ricordo bene viene semplicemente ignorata.
Questo perchè la seconda è presente solo se hai il navigatore e viene utilizzata prevalentemente per aggiornare le mappe o lo smeg. In quella di destra nel manuale viene sconsigliato di inserire device che hanno bisogno di energia, quindi per caricare il cellulare o usate quella di sinistra oppure (meglio) usate un adattatore accendisigari/USB da inserire nella presa a 12 Volt vicino alle USB o in quella posteriore sul vano porta oggetti con la serrandina.

NOTA: collegando, con il cavo USB, lo smartphone alla presa USB di destra, mi è già successo due volte, che all'avviamento del motore il device va in palla, oppure si riavvia, secondo me gli arrivano cose strane durante l'avviamento, probabilmente picchi di tensione oltre i 5 Volt, ergo io eviterei! Infatti la USB Key con la musica ora la lascio sempre in quella di destra così da avere quella di sinistra libera per eventuali ricariche di emergenza.

2) Ci sono limiti per la memoria delle chiavette usb?

Si, non acquistate memorie USB oltre i 32 GB! Lo Smeg legge solo i formati FAT16 e FAT32, quelle oltre i 32 GB devono essere formattate in NTFS o exFAT ma lo Smeg non li legge. In alternativa se ormai l'avete acquistata potete provare a partizionarla in due da 32 e formattare le due partizioni in FAT32, io non ho ancora provato, ma così a naso, credo proprio che lo smega vedrà solo la prima partizione e l'altra verrà ignorata.

3) Se si lascia sempre inserita una chiavetta lo smeg ne legge il contenuto ad ogni nuova partenza o...

Non ho ancora ben capito quando lo Smeg rilegge l'intero contenuto della memoria, cioè quando reindicizza tutta la chiavetta.
Probabilmente (ma è solo una ipotesi) se accendete il quadro senza chiavetta e poi la inserite dovrebbe rilegge tutto ma (sembra che) se non è cambiata ne la struttura delle cartelle, ne i nomi dei file, mi è già capitato che così facendo non aggiornasse le cover di alcuni file mp3 che io avevo modificato. Perchè lo facesse ho dovuto rinominare alcune cartelle.
Infatti ormai vado in garage con il notebook sotto il braccio! :chessygrin:

4) Per tagliare i tempi di eventuale attesa conviene inserire 1 chiavetta da 16/32...

Ovviamente più roba c'è più tempo ci vorrà. Per ridurre i tempi di caricamento comunque:
a) acquistate memorie di marca, costano di più ma solitamente sono più veloci
b) eliminate tutto quello che non è musica (vedere QUI un mio post su come fare)

Se ho scritto qualche fesseria perdonatemi non prendo appunti solitamente e con l'età i neuroni scemano! :shock:

Namastè! :thumbright:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

208_Allure,

Quella è la versione del firmware non centra nulla con le mappe che sono a pagamento.

Inoltre come vedi la data 16 Maggio 2013 non è recentissima, sulla mia 2008 il numero di versione è inferiore ma la data è 17 Giugno 2013. Questo perchè sembra che vi siano in circolazione (sembra lo ripeto) versioni differenti per le auto a Benzina e per quelle Diesel.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Smeg 2008

Messaggio da syrio91 »

Janus ha scritto:2008_Mate, figurati non ti lincia nessuno! :D

Ti rispondo per quello che so e per esperienza personale o per avero letto in giro sul web:

1) Si possono inserire 2 chiavette nell'USB della versione ALLURE, ma lo smeg le legge entrambi indistintamente?

NI, nel senso che se ce n'è una nella presa di sinistra l'altra se ricordo bene viene semplicemente ignorata.
Questo perchè la seconda è presente solo se hai il navigatore e viene utilizzata prevalentemente per aggiornare le mappe o lo smeg. In quella di destra nel manuale viene sconsigliato di inserire device che hanno bisogno di energia, quindi per caricare il cellulare o usate quella di sinistra oppure (meglio) usate un adattatore accendisigari/USB da inserire nella presa a 12 Volt vicino alle USB o in quella posteriore sul vano porta oggetti con la serrandina.

NOTA: collegando, con il cavo USB, lo smartphone alla presa USB di destra, mi è già successo due volte, che all'avviamento del motore il device va in palla, oppure si riavvia, secondo me gli arrivano cose strane durante l'avviamento, probabilmente picchi di tensione oltre i 5 Volt, ergo io eviterei! Infatti la USB Key con la musica ora la lascio sempre in quella di destra così da avere quella di sinistra libera per eventuali ricariche di emergenza.

2) Ci sono limiti per la memoria delle chiavette usb?

Si, non acquistate memorie USB oltre i 32 GB! Lo Smeg legge solo i formati FAT16 e FAT32, quelle oltre i 32 GB devono essere formattate in NTFS o exFAT ma lo Smeg non li legge. In alternativa se ormai l'avete acquistata potete provare a partizionarla in due da 32 e formattare le due partizioni in FAT32, io non ho ancora provato, ma così a naso, credo proprio che lo smega vedrà solo la prima partizione e l'altra verrà ignorata.

3) Se si lascia sempre inserita una chiavetta lo smeg ne legge il contenuto ad ogni nuova partenza o...

Non ho ancora ben capito quando lo Smeg rilegge l'intero contenuto della memoria, cioè quando reindicizza tutta la chiavetta.
Probabilmente (ma è solo una ipotesi) se accendete il quadro senza chiavetta e poi la inserite dovrebbe rilegge tutto ma (sembra che) se non è cambiata ne la struttura delle cartelle, ne i nomi dei file, mi è già capitato che così facendo non aggiornasse le cover di alcuni file mp3 che io avevo modificato. Perchè lo facesse ho dovuto rinominare alcune cartelle.
Infatti ormai vado in garage con il notebook sotto il braccio! :chessygrin:

4) Per tagliare i tempi di eventuale attesa conviene inserire 1 chiavetta da 16/32...

Ovviamente più roba c'è più tempo ci vorrà. Per ridurre i tempi di caricamento comunque:
a) acquistate memorie di marca, costano di più ma solitamente sono più veloci
b) eliminate tutto quello che non è musica (vedere QUI un mio post su come fare)

Se ho scritto qualche fesseria perdonatemi non prendo appunti solitamente e con l'età i neuroni scemano! :shock:

Namastè! :thumbright:
Perché le memorie oltre i 32 non potrebbero essere formattate in fat?! Non mi è chiara la cosa..non è una critica attenzione..solo ho decine di hard disk formattati in fat32 ben oltre i 32 gb..per quanto riguarda l'indicizzazione dei file nemmeno a me è chiaro..un pomeriggio sono impazzito perche avevo aggiunto una decina di brani alla penna ma lo smeg non me li leggeva nemmeno morto!! Alla fine ho risolto inserenfo prima la chiavetta di mio padre e poi la mia..a quel punto tutto perfetto!! (Fino a quando non hanno aggiornato il software in officina..ma vabbeh..!) Comunque anche dopo due settimane senza che mio padre ha usato la sua ho rimesso la mia e l'ha letta subito..senza indicizzare..boh..:?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

208_Allure
Peugeottista curioso

Janus ha scritto:208_Allure,

Quella è la versione del firmware non centra nulla con le mappe che sono a pagamento.

Inoltre come vedi la data 16 Maggio 2013 non è recentissima, sulla mia 2008 il numero di versione è inferiore ma la data è 17 Giugno 2013. Questo perchè sembra che vi siano in circolazione (sembra lo ripeto) versioni differenti per le auto a Benzina e per quelle Diesel.
Si, infatti hai ragione.
A questo punto non posso sapere se ho caricato un aggiornamento per motore Diesel o Benzina!

Per ora pare che vada tutto bene, spero resti così.

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Naturalmente la domanda fatta : 1 o 2 chiavette, indicizzazione etc... è anche relativa ai tempi di attesa per la ricerca di un brano..

Se sono in una cartella, passo ad un altra e sfoglio x cercare il mio brano... sono operazioni "lente" o abbastanza veloci se già indicizzate ?

Si presuppone che nella chiavetta non ci siano altri file .."disturbatori".. :)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

2008_Mate ha scritto:Naturalmente la domanda fatta : 1 o 2 chiavette, indicizzazione etc... è anche relativa ai tempi di attesa per la ricerca di un brano..

Se sono in una cartella, passo ad un altra e sfoglio x cercare il mio brano... sono operazioni "lente" o abbastanza veloci se già indicizzate ?

Si presuppone che nella chiavetta non ci siano altri file .."disturbatori".. :)
Velocisssssime ! :thumbright:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Grazie, è quello che speravo .

Naturalmente le copertine dei file MP3 non rallentano... vero ?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Smeg 2008

Messaggio da Janus »

syrio91 ha scritto: Perché le memorie oltre i 32 non potrebbero essere formattate in fat?! Non mi è chiara la cosa..non è una critica attenzione..solo ho decine di hard disk formattati in fat32 ben oltre i 32 gb.
Almeno che tu non abbia utilizzato specifiche utility di terze parti i tuoi hard disk >32GB sono formattati in NTFS solo che non te ne sei mai accorto. Controlla meglio.
2008_Mate ha scritto:Naturalmente le copertine dei file MP3 non rallentano... vero ?
No se le cover sono 200x200 pixel, con immagini di dimensioni maggiori il risultato visivo non migliora e ovviamente sarà necessario più tempo per mostrarle a video sopratutto quando si scorre la lista degli album a sinistra e destra.

hotneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da hotneg »

208_Allure ha scritto:
Janus ha scritto:208_Allure,

Si, infatti hai ragione.
A questo punto non posso sapere se ho caricato un aggiornamento per motore Diesel o Benzina!

Per ora pare che vada tutto bene, spero resti così.
Ciao

leggendo altri post , la versione 3.17 migliora la sezione audio e aggiunge alcune caratteristiche migliorative
ad esempio : se prima di spegnere lo smeg . attivi il mute , alla riaccensione il mute rimane attivo.
Cosa che ora , col lo smeg in 3.15 , non accade. Alla riaccensione il mute e` disattivo.

Puoi confermare ??
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

hyper7
Peugeottista appassionato

Messaggio da hyper7 »

Se è così, solo per questa funzione vale la pena aggiornare a 3.17
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”