PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
306 Turbo
Re: 306 Turbo
Ciao, ma... significa che hai cambiato macchina o le hai cambiato motore?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: 306 Turbo
cambiato macchina! e sempre fedele al leoncino 306! guardate qua! 

Re: 306 Turbo
Non riesco a caricare le foto! volevo chiedervi gia che ci siete, qualche parere sull'adattamento di una turbina garrett sulla mia macchina 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 306 Turbo
ragazzi vi gusta? 

Re: 306 Turbo
Come fai a rimappare la centralina a un motore turbodiesel precamera, dove la centralina non conta praticamente niente??
Sicuro di non avere il 2.0 HDI??
Io sulla mia ci ho messo un sacco di turbine (un sacco si fa per dire)
La garrett originale
La KKK originale
La holset proveniente da un dayli (inutile ahah)
Una garrett prelevata da una croma TD, e va che è una bomba
Ho anche adeguato la pompa del gasolio e gli iniettori, che da 175 bar ora vanno a circa 230
anticipato un pelo la pompa e ora ringhia che è un piacere (si fa per dire..)
Ora devo passare a cerchi e assetto, poi la smetto
Sicuro di non avere il 2.0 HDI??
Io sulla mia ci ho messo un sacco di turbine (un sacco si fa per dire)
La garrett originale
La KKK originale
La holset proveniente da un dayli (inutile ahah)
Una garrett prelevata da una croma TD, e va che è una bomba
Ho anche adeguato la pompa del gasolio e gli iniettori, che da 175 bar ora vanno a circa 230
anticipato un pelo la pompa e ora ringhia che è un piacere (si fa per dire..)
Ora devo passare a cerchi e assetto, poi la smetto

Re: 306 Turbo
si che è possibile rimappare!
Re: 306 Turbo
io ho la 1.9 DT e il mio elettrauto ha rimappato la centralina, toccando pompa del gasolio e turbina : il risultato è ottimo, c'è piu grinta e non si va incontro a indebolimenti del motore 

Re: 306 Turbo
Quanti 306 presenti? la mia presenta modifiche già elencate al motore, assetto rigido con distanziali da 16mm, volevo saperne di più sullo scarico e sui filtri, sempre per turbo diesel intendo
Re: 306 Turbo
Su quali parametri vai ad agire sulla eeprom??
Non ha il debimetro
Non ha il Rail
E tutto completamente meccanico e pneumatico
Mappe, le puoi fare su auto dotate di gestione del turbo elettroniche e iniezione elettronica, per capire i vari HDI e JTD-Mjet tanto per capirci!!
Se il meccanico ti ha rimappato un turbonafta senza elettronica è un banfone
Non ha il debimetro
Non ha il Rail
E tutto completamente meccanico e pneumatico

Mappe, le puoi fare su auto dotate di gestione del turbo elettroniche e iniezione elettronica, per capire i vari HDI e JTD-Mjet tanto per capirci!!
Se il meccanico ti ha rimappato un turbonafta senza elettronica è un banfone

Re: 306 Turbo
e allora come possiamo spiegare questo incremento di potenza? io quello che ha toccato non lo so, ma io sono andato li per avere un aumento di potenza e lui mi ha parlato di centralina, con ritoccaggio della pompa e turbina
Re: 306 Turbo
Sul turbo diesel, per migliorare un po consiglio
Una bella pompa BOSH e non la comune LUCAS che ha meno margine di miglioramento
Con la pompa abbinaci anche gli iniettori, quando hai tutto, vai da un pompista che ti tara tutto a dovere, oppure da un ottimo meccanico esperto in questo campo
Ovviamente se non dai l'aria giusta al motore, la macchina fumera come uno Scania impazzito, quindi c'e anche da tarare la turbina oppure sostituirla, io ho messo quella di una vecchia fiat croma td che si adatta perfettamente al mio collettore di scarico comprese le pale, il risultato e che giro sempre a 1.4bar costanti, quando arriva l'overboost sale a 1.6 bar, ma ovviamente non puoi montare le cose senza adeguare il resto, quindi servono anche i tubi in inox della turbina e spostare l'IC all'anteriore dell'auto, per far raffreddare meglio la turbina e l'aria che spinge.
Io ho tolto anche il catalizzatore, mi ha penalizzato un po i bassi, ma l'auto respira sicuramente meglio!
Dopo tutto questo se hai l'auto un po chilometrata consiglio di sostituire la frizione, cosi sei apposto per un bel po
Ricapitolando
-pompa gasolio
-iniettori
-turbina
-tubi turbina e IC
Io non so quanti cavalli ho preso, sicuramente un po, anche perche vado un bel po di piu della mia alfa 147 che ha 150cv, tanto per farti un idea, quando il 306 arriva a 1500 giri, iniziano a slittare le ruote anteriori anche in 2a marcia
Ora alla mia 306 mancano da finire qualche dettaglio, tipo cerchi e gomme invernali, assetto da finire e i pannelli delle portiere che cadono a pezzi e non riesco a trovare ....
Una bella pompa BOSH e non la comune LUCAS che ha meno margine di miglioramento
Con la pompa abbinaci anche gli iniettori, quando hai tutto, vai da un pompista che ti tara tutto a dovere, oppure da un ottimo meccanico esperto in questo campo
Ovviamente se non dai l'aria giusta al motore, la macchina fumera come uno Scania impazzito, quindi c'e anche da tarare la turbina oppure sostituirla, io ho messo quella di una vecchia fiat croma td che si adatta perfettamente al mio collettore di scarico comprese le pale, il risultato e che giro sempre a 1.4bar costanti, quando arriva l'overboost sale a 1.6 bar, ma ovviamente non puoi montare le cose senza adeguare il resto, quindi servono anche i tubi in inox della turbina e spostare l'IC all'anteriore dell'auto, per far raffreddare meglio la turbina e l'aria che spinge.
Io ho tolto anche il catalizzatore, mi ha penalizzato un po i bassi, ma l'auto respira sicuramente meglio!
Dopo tutto questo se hai l'auto un po chilometrata consiglio di sostituire la frizione, cosi sei apposto per un bel po
Ricapitolando
-pompa gasolio
-iniettori
-turbina
-tubi turbina e IC
Io non so quanti cavalli ho preso, sicuramente un po, anche perche vado un bel po di piu della mia alfa 147 che ha 150cv, tanto per farti un idea, quando il 306 arriva a 1500 giri, iniziano a slittare le ruote anteriori anche in 2a marcia

Ora alla mia 306 mancano da finire qualche dettaglio, tipo cerchi e gomme invernali, assetto da finire e i pannelli delle portiere che cadono a pezzi e non riesco a trovare ....
Re: 306 Turbo
tutte queste modifiche daranno sicuramente tanta potenza, ma accorciano di brutto la vita del motore..io ho preso una ventina di cavalli dopo le modifiche e si sentono, la macchina spinge gia a bassi regimi e non da mai nessun problema..riguardo allo scarico sportivo invece?
Re: 306 Turbo
Lo scarico sportivo su un diesel non serve a niente, basta che sia libero
Io ho 228000 km
Fatti circa 90000 in un anno , 40000 con pompa aperta e wastegate un pelo tirata, gli altri 50000 con queste modifiche, beh, mai un problema, basta farle con criterio e testa, senza esagerare, e evitare di spingere al massimo i componenti originali, dopo tutto come motore lo xudte è molto sovradimensionato

Io ho 228000 km
Fatti circa 90000 in un anno , 40000 con pompa aperta e wastegate un pelo tirata, gli altri 50000 con queste modifiche, beh, mai un problema, basta farle con criterio e testa, senza esagerare, e evitare di spingere al massimo i componenti originali, dopo tutto come motore lo xudte è molto sovradimensionato

Re: 306 Turbo
quanti soldi ci hai speso su? io l'ho comprata usata la mia macchina ed è del 1999 con 129000km, per questo mi hanno sconsigliato di fare modifiche