PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia regolazione automatica fari
-
- Peugeottista veterano
anomalia regolazione automatica fari
ho gli xeno e mi è uscita questa scritta anomalia regolazione automatica fari, sembra che i fari restino un pò orientati verso l'alto...sembra, non ne sono sicuro.
lunedì la porto in peugeot, che menata xò!!
dopo un connettore dell'airbag in un sedile che non agganciava bene adesso anche questa, nulla di grave xò è sempre un disagio.
lunedì la porto in peugeot, che menata xò!!
dopo un connettore dell'airbag in un sedile che non agganciava bene adesso anche questa, nulla di grave xò è sempre un disagio.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: anomalia regolazione automatica fari
A me il messaggio esce sistematicamente quando la accendo dopo aver parcheggiato in prossimità di un ostacolo (anche nel box). Credo che mi succeda quando i sensori non riescono a capire come orientare i fari, poi quando indietreggi allontanandoti dall'ostacolo, si assestano correttamente. Non è che avevi un palo o un muro davanti?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
no nessun palo davanti...mah, ora vediamo se si ripropone. ieri sera andava così...oggi quando riaccendo l'auto vediamo cosa dice!
a me non era mai uscito nemmeno quando parcheggiavo in prossimità di un ostacolo...vedremo.
a me non era mai uscito nemmeno quando parcheggiavo in prossimità di un ostacolo...vedremo.
-
- Peugeottista veterano
non l'ha + fatto x adesso
allarme rientrato!

allarme rientrato!

Salve, allora incomincio col dirvi che ho questo problema da circa un anno, la mia rcz e' una delle prime, luglio 2010' e posso dirvi che non deve dare nessuna anomalia di correzzione automatica, nemmeno quando si e' davanti a degli ostacoli, a me non lo ha mai fatto. Dicevo che e' da un anno che in linea sporadica e non, si presenta questa anomalia, in estate raramente mentre d'inverno la situazione peggiora e l'anomalia e' giornaliera. Sono stato anche alla peugeot, ma purtroppo a loro dire non potevano far niente dato che non da nessun errore sia nella sua memoria interna(come registrazione) che come malfunzionamento. Pochi giorni fa mi finivano gli 80000 km per la garanzia aggiuntiva e ci sono ripassato, questa volta ho chiesto anche l'intervento di un ispettore dato che non voglio che mi si ripresenta in futuro e a mie spese, purtroppo non c'e' stato nulla da fare nessuna anomalia e nessun flash sulla memoria, ma comunque una risoluzione mi e' stata data poiche' a loro dire(credo dall'ispettore) il problema andava ricercato sull'ossidazione e sulla batteria. L'officina ha riscontrato che effettivamente la mia batteria era ad un 60 % di potenza effettiva e sui cavi era anche presente dell'ossido, quindi mi e' stata cambiata la batteria a mie spese (180 euro), mentre il lavoro e' passato in garanzia.
Questo e' quando mi e' successo per l'anomalia, sinceramente spero che il problema si sia definitivamente risolto anche se non lo credo, ma potrebbe anche essere dato che in inverno la batteria soffre e potrebbe creare quest'errore.
Speriano bene, comunque vi faro' sapere.
Questo e' quando mi e' successo per l'anomalia, sinceramente spero che il problema si sia definitivamente risolto anche se non lo credo, ma potrebbe anche essere dato che in inverno la batteria soffre e potrebbe creare quest'errore.
Speriano bene, comunque vi faro' sapere.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
180 euro per cambiare la batteria?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Per l'anomalia dei fari, a me aggiornarono la BSI di bordo. Ogni tanto però il messaggio mi appare ancora (5/6 volte l'anno). Penso però di aver capito il perché. Mi capita solamente a vettura sporca. Credo che i sensori, all'accensione, facciano più fatica a fare regolare gli xeno se trovano degli ostacoli sul "vetro" del faro.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Eh, infatti: 180 neuri di batteria??? Sticaxx
Credo che grifter possa avere ragione... Cmq hai per caso provato a verificare se l' errore te lo dà quando metti l'accensione del faro in modalità automatica o se te lo dà quando la metti in manuale??? E inoltre, nn credo proprio, ma hai attiva la guida facilitata (non ricordo bene come sia definita nel menù di bordo, ma intendo i fari che si muovono a dx o sx seguendo gli spostamenti del volante in curva)??

Credo che grifter possa avere ragione... Cmq hai per caso provato a verificare se l' errore te lo dà quando metti l'accensione del faro in modalità automatica o se te lo dà quando la metti in manuale??? E inoltre, nn credo proprio, ma hai attiva la guida facilitata (non ricordo bene come sia definita nel menù di bordo, ma intendo i fari che si muovono a dx o sx seguendo gli spostamenti del volante in curva)??
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, solo in automatico, all'accensione nel box, con fari sporchi. Sta acceso 1 secondo, finché non riesce a regolarsi correttamente.Conte Max ha scritto:Eh, infatti: 180 neuri di batteria??? Sticaxx![]()
![]()
![]()

Salve, si ho pagato proprio 180 euro per la batteria, che dirvi ho anche la fattura che dice anche di un 20 % di sconto. Comunque non ho risolto un fico secco, dopo due giorni me lo ha rifatto, ed anche ieri, che fregatura ehh, sempre più' scontento di questa assistenza peugeot. Ho ri contattato il concessionario per dirgli che il problema non si e' risolto, la sua risposta e' stata questa, non si preoccupi venga qui che vedremo di risolvere, ma comunque la batteria era da cambiare.
Si io ha i fari messi in automatico, li ho sempre avuti cosi' e per i primi due anni non ho mai visto questa anomalia, poi e' comparsa e continua ancora adesso.
Scusate ma perché!' una batteria fa 70 ah con 720 di spunto varta e venduta come ricambio peugeot quanto costa?
Si io ha i fari messi in automatico, li ho sempre avuti cosi' e per i primi due anni non ho mai visto questa anomalia, poi e' comparsa e continua ancora adesso.
Scusate ma perché!' una batteria fa 70 ah con 720 di spunto varta e venduta come ricambio peugeot quanto costa?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Se mi dai il codice ti dico quanto viene sul service box peugeot.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Venduta come ricambio Peugeot non ne ho idea..... so solo che su ebay con una rapidissima occhiata (quindi ci saranno anche offerte migliori) ho trovato il modello superiore: Varta da 77ah e 780 di spunto a 120 euro comprese spese di spedizione... quando sarà il momento io me la cambio da solo puoi starne certo.Scioccone ha scritto:Scusate ma perché!' una batteria fa 70 ah con 720 di spunto varta e venduta come ricambio peugeot quanto costa?
http://www.ebay.it/itm/VARTA-BATTERIE-E ... f41&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho riportato la macchina in autofficina peugeot, il capofficina mi da detto che faranno un aggiornamento e il problema si dovrebbe risolvere, domani 24 luglio la devo andare a ritirare, poi vi faro' sapere.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tornando sul discorso batteria... casualmente sulla Clio della mia signora è morta. Visto che di spazio disponibile nel cofano ce n'è parecchio ho deciso che anzichè riprendere una 44AH, ne avrei presa una compatibile come dimensioni e amperaggio compatibile con la RCZ.... così in caso di necessità tolgo la batteria a lei e la lascio a piedi e io ripartomassi.drago ha scritto:Venduta come ricambio Peugeot non ne ho idea..... so solo che su ebay con una rapidissima occhiata (quindi ci saranno anche offerte migliori) ho trovato il modello superiore: Varta da 77ah e 780 di spunto a 120 euro comprese spese di spedizione... quando sarà il momento io me la cambio da solo puoi starne certo.Scioccone ha scritto:Scusate ma perché!' una batteria fa 70 ah con 720 di spunto varta e venduta come ricambio peugeot quanto costa?
http://www.ebay.it/itm/VARTA-BATTERIE-E ... f41&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AVVIAME ... 6e2&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
In Peugeot sono un pò troppo cari per il cambio di batteria..... va bhè che c'è da smontare diversa roba e una ventina di minuti si perdono in mano d'opera (e l' hanno fatto così complicato forse proprio perchè molti non riusciranno nemmeno a farselo da soli!!) ma 180 euro a mio parere sono davvero troppi.

Salve ragazzi. Anche io tanto per cambiare ho questo problema.
La mia RCZ è di giugno 2010.Posso dire che la batteria è stata cambiata dal sottoscritto lo scorso anno in un parcheggio e se non ricordo male ho speso sui 140€ o giù di lì..
L'auto riscontra il problema sia da sporca che da pulita. Cmq non capisco cosa c'entri la pulizia. Scusate ma i fari si regolano automaticamente in altezza in base all' "assetto" dell'auto. I sensori quindi registrano l'inclinazione rispetto al terreno e non la "sporcizia" o la vicinanza ad ostacoli ecc. giusto?
Mi è capitata l'anomalia varie volte lo scorso anno mentre la situazione attuale è piuttosto diversa in quanto è quasi quotidiana da tre settimane e l'errore viene segnalato all'accensione 2 o 3 volte in un giorno di utilizzo.
Non mi è venuto in mente di passare in officina xkè mi sembra una perdita di tempo dopo che qualche settimana fa sono dovuto ritornare nuovamente in assistenza per far riconnettere i sensori di pressione gomme col cambio degli pneumatici invernali. Cosa che a detta loro non doveva più succedere.. e invece altri 20 € nonostante uno si voglia arrangiare da solo e svicolare da orari di officine e scocciature per aver l'auto ferma.
Purtroppo sono anche io molto scontento dell'assistenza come già detto varie volte e sinceramente non so come comportarmi. Mi da fastidio avere problemi con l'auto e ancor di più portarla ad aggiustare, pagare nonostante sia in garanzia platinum e dopotutto avere i problemi come prima di averla portata.

La mia RCZ è di giugno 2010.Posso dire che la batteria è stata cambiata dal sottoscritto lo scorso anno in un parcheggio e se non ricordo male ho speso sui 140€ o giù di lì..
L'auto riscontra il problema sia da sporca che da pulita. Cmq non capisco cosa c'entri la pulizia. Scusate ma i fari si regolano automaticamente in altezza in base all' "assetto" dell'auto. I sensori quindi registrano l'inclinazione rispetto al terreno e non la "sporcizia" o la vicinanza ad ostacoli ecc. giusto?
Mi è capitata l'anomalia varie volte lo scorso anno mentre la situazione attuale è piuttosto diversa in quanto è quasi quotidiana da tre settimane e l'errore viene segnalato all'accensione 2 o 3 volte in un giorno di utilizzo.
Non mi è venuto in mente di passare in officina xkè mi sembra una perdita di tempo dopo che qualche settimana fa sono dovuto ritornare nuovamente in assistenza per far riconnettere i sensori di pressione gomme col cambio degli pneumatici invernali. Cosa che a detta loro non doveva più succedere.. e invece altri 20 € nonostante uno si voglia arrangiare da solo e svicolare da orari di officine e scocciature per aver l'auto ferma.

Purtroppo sono anche io molto scontento dell'assistenza come già detto varie volte e sinceramente non so come comportarmi. Mi da fastidio avere problemi con l'auto e ancor di più portarla ad aggiustare, pagare nonostante sia in garanzia platinum e dopotutto avere i problemi come prima di averla portata.