PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo olio un problema visto e rivisto
consumo olio un problema visto e rivisto
Ciao ragazzi, so che esistono svariati argomenti sul consumo olio, ma non riesco a trovare soluzione al mio problema e di molti... piu che altro non riesco a capire se qualcuno ha definitivamente risolto il problema...la mia se ne fa 1 kg ogni 1000 e come al solito peugeot dice che é normale perché essendo in garanzia non vogliono tirare fuori soldi... la mia é gti di novembre 2007 con 78.000 km alle spalle ma il motore ne ha 40.000...e non so piu dove sbattere la testa x sta situazione dell olio...chiedo aiuto a voi!!!
Re: consumo olio un problema visto e rivisto
Mah, potete darmi tutte le spiegazioni tecniche che volete ma per me un motore che consuma 1 kg d'olio ogni 1000 km è da considerare fuso o comunque guasto.
In famiglia abbiamo un'auto di 16 anni che stabilmente perde qualche goccia d'olio che trasuda da diversi punti della testata eppure dopo oltre un anno sono andato a controllare il livello e sta al massimo.
In famiglia abbiamo un'auto di 16 anni che stabilmente perde qualche goccia d'olio che trasuda da diversi punti della testata eppure dopo oltre un anno sono andato a controllare il livello e sta al massimo.
ehmmm no
per alcuni motori ed olii molto volatili è ancora NORMALE
spesso cambiando marca e tipo di olio il problema si riduce PARECCHIO
Fabio
per alcuni motori ed olii molto volatili è ancora NORMALE
spesso cambiando marca e tipo di olio il problema si riduce PARECCHIO
Fabio
Ma nessuno che ha risolto o almeno ridotto in parte il problema olio sui thp? 1 kg in 1000 km sono davvero tanti penso ci sia un problema di fondo!
La mia se ne mangia un kg ogni 20mila Km, praticamente 10mila km prima del tagliando (ogni 30mila) mi dice livello olio basso. Rabbocco con un Kg e tutto va a posto.
prova a cambiare olio, no?dm600 ha scritto:Ma nessuno che ha risolto o almeno ridotto in parte il problema olio sui thp? 1 kg in 1000 km sono davvero tanti penso ci sia un problema di fondo!

Fabio
1 kg ogni 1000 non mi sembra questione di cambiare olio... noto anche i tubi dell'intercooler sudati di olio... mi fa pensare che il consumo é dato dalla turbina?