PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Disarmante avventura con la 2008
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Disarmante avventura con la 2008
Ciao a tutti !
Per decoro mio personale, ed anche per rispetto verso il marchio mi sono trattenuto fino ad oggi, ma adesso voglio raccontarvi la mia disavventura:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 115 cv, grigio Platinum, interni pelle, vetri post. oscurati.
Ritirata (dopo 5 mesi di attesa) il 17 ottobre 2013:
Rilevo sulla vettura da subito una fastidiosa anomalia con “scricchiolio” nella zona ammortizzatore-sospensione anteriore sinistra.
L'auto scricchiola ad ogni curva a sn, in manovra, quando si riassetta dopo le curve ed anche in franata.
Mi sono subito rivolto all’officina autorizzata Peugeot ma, dopo una frettolosa prova, sono stato “liquidato” con una diagnosi di “attrito fra le gomme delle guarnizioni degli sportelli” con relativa spruzzata di un pò di spray siliconico qua e là ed il consiglio di lavare l’auto un paio di volte e poi tornare…..!
Logicamente il fastidioso scricchiolio è rimasto.
Mi ripresento al concessionario il 4 novembre.
Il venditore mi "considera" con serietà e conviene con me sull'anomalia fissandomi un appuntamento con l'officina per il giorno successivo .
E adesso vi vengono i brividi !!!!!!!!!
L'auto è tutt'ora giacente in officina per riparazione (dal 5 Novembre 2013).
I meccanici non hanno ancora ben capito quale sia la risoluzione del problema, ma, dopo la barra di torsione, tenteranno di sostituire la scatola dello sterzo.
Questo pezzo di ricambio però non arriva (non c'è a Milano...e la Francia è...lontana...) e, dopo giorni e giorni di attesa, la cosa si fa paradossale.
Un'auto nuova,ritirata il 17 Ottobre 2013,usata"cigolante" per pochi giorni (400 km percorsi),è ferma da più di 20 giorni in officina e ancora non si intravede l'arrivo del pezzo di ricambio.
Sono veramente sconcertato.
L'unico lato positivo è la cortesia del mio venditore, il quale, mortificato dalla corcostanza, mi ha fornito l'auto sostitutiva alleviandomi parzialmente il grave disagio.
Si tenga presente che all'acquisto della nuova 2008, ho dato indietro alla concessionaria la mia Golf V, ancora perfetta che, fra l'altro, è già stata rivenduta con lauto ricavo.
Io invece, dopo aver speso 24.000 euro in un'auto in cui ho "creduto", viaggio da giorni su di un'auto sostituitiva senza aver ancora aver potuto realmente usufruire della mia spesa.
Un vero "disastro" marchiato Peugeot.
Spero che abbiate più fortuna di me che, ammesso che il problema venga risolto, chissà se potro viaggiare entro la fine dell'anno sulla mia auto (avrei potuto immatricolarla a Gennaio no?????), sulla quale ho dovuto anche pagare l'iva al 22 % dopo aver firmato il contratto nel maggio scorso e mentre tutti gli acquirenti ad ottobre stavano ancora pagandola al 21.
Un vero schifo.
Se ne combinano un'altra non resta che l'avvocato
A voi tutti un grosso in bocca al lupo
Per decoro mio personale, ed anche per rispetto verso il marchio mi sono trattenuto fino ad oggi, ma adesso voglio raccontarvi la mia disavventura:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 115 cv, grigio Platinum, interni pelle, vetri post. oscurati.
Ritirata (dopo 5 mesi di attesa) il 17 ottobre 2013:
Rilevo sulla vettura da subito una fastidiosa anomalia con “scricchiolio” nella zona ammortizzatore-sospensione anteriore sinistra.
L'auto scricchiola ad ogni curva a sn, in manovra, quando si riassetta dopo le curve ed anche in franata.
Mi sono subito rivolto all’officina autorizzata Peugeot ma, dopo una frettolosa prova, sono stato “liquidato” con una diagnosi di “attrito fra le gomme delle guarnizioni degli sportelli” con relativa spruzzata di un pò di spray siliconico qua e là ed il consiglio di lavare l’auto un paio di volte e poi tornare…..!
Logicamente il fastidioso scricchiolio è rimasto.
Mi ripresento al concessionario il 4 novembre.
Il venditore mi "considera" con serietà e conviene con me sull'anomalia fissandomi un appuntamento con l'officina per il giorno successivo .
E adesso vi vengono i brividi !!!!!!!!!
L'auto è tutt'ora giacente in officina per riparazione (dal 5 Novembre 2013).
I meccanici non hanno ancora ben capito quale sia la risoluzione del problema, ma, dopo la barra di torsione, tenteranno di sostituire la scatola dello sterzo.
Questo pezzo di ricambio però non arriva (non c'è a Milano...e la Francia è...lontana...) e, dopo giorni e giorni di attesa, la cosa si fa paradossale.
Un'auto nuova,ritirata il 17 Ottobre 2013,usata"cigolante" per pochi giorni (400 km percorsi),è ferma da più di 20 giorni in officina e ancora non si intravede l'arrivo del pezzo di ricambio.
Sono veramente sconcertato.
L'unico lato positivo è la cortesia del mio venditore, il quale, mortificato dalla corcostanza, mi ha fornito l'auto sostitutiva alleviandomi parzialmente il grave disagio.
Si tenga presente che all'acquisto della nuova 2008, ho dato indietro alla concessionaria la mia Golf V, ancora perfetta che, fra l'altro, è già stata rivenduta con lauto ricavo.
Io invece, dopo aver speso 24.000 euro in un'auto in cui ho "creduto", viaggio da giorni su di un'auto sostituitiva senza aver ancora aver potuto realmente usufruire della mia spesa.
Un vero "disastro" marchiato Peugeot.
Spero che abbiate più fortuna di me che, ammesso che il problema venga risolto, chissà se potro viaggiare entro la fine dell'anno sulla mia auto (avrei potuto immatricolarla a Gennaio no?????), sulla quale ho dovuto anche pagare l'iva al 22 % dopo aver firmato il contratto nel maggio scorso e mentre tutti gli acquirenti ad ottobre stavano ancora pagandola al 21.
Un vero schifo.
Se ne combinano un'altra non resta che l'avvocato
A voi tutti un grosso in bocca al lupo
Ultima modifica di baronecausio il 26/11/2013, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato nel topic, completamente in maiuscolo, e in parte del testo per la medesima motivazione: scrivere in questa maniera equivale ad urlare, cosa vietata dalla netiquette e dal regolamento
Motivazione: Messaggio editato nel topic, completamente in maiuscolo, e in parte del testo per la medesima motivazione: scrivere in questa maniera equivale ad urlare, cosa vietata dalla netiquette e dal regolamento
Re: DISARMANTE DISAVVENTURA con la 2008

Fabio
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: DISARMANTE DISAVVENTURA con la 2008
Caspita è sconcertante come cosa. Hai fatto bene a postare il fatto. .. non ha senso mettere solo auto bella, comoda, etc. I difetti vanno subito evidenziati in modo che tutti possiamo un po' essere preparati nel caso in cui i problemi si ripresentano. Facci sapere. .. Spero tu risolva al più presto. .. assurdo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Re: DISARMANTE DISAVVENTURA con la 2008
Ciao, sono possessore di una 3008 ma fra poco vorrei cambiarla per una 2008. Ti dicevo che ho una 3008. Scricchiolio in curva, in frenata e ad ogni movimento. L' ho portata dal concessionario, smontati pannelli ecc ma lo scricchiolio persisteva. Stando all' interno da fermo, al posto guida ho provato a fare pressione verso l' esterno premendo l' angolo alto della portiera e... si sentiva il classico, fastidioso rumore. Ho preso una bomboletta di spray al silicone e ho spruzzato per bene sulle guarnizioni (specialmente quella in alto fatta di una specie di velluto). Ho chiuso e aperto più volte la porta e ho anche provato ( a porta chiusa ) a forzare l' angolo alto. Risultato: lo scricchiolio è sparito.Spero che anche tu possa risolvere il tuo problema in questo modo. Ciao 

2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista novello
Re: Disarmante avventura con la 2008
Mi dispiace per i problemi che stai avendo, rimango sgomento a sentire i tanti difetti e disagi che una produzione frettolosa e mal organizzata stanno creando a noi poveri peugeottisti...l'auto e bella...ma ...credo di rivenderla presto...tutte queste problematiche fanno venire meno la fiducia nel marchio, e la cosa più antipatica è che a parte la solidaritetà di capiofficina e concessionari (se si è fortunati)...la casa sembra fregarsene di tutte le lamentele che vengono fatte tramite numero verde a loro [-X ....speriamo bene per il futuro in bocca al lupo
jim
p.s. tienici aggiornati sugli eventi
jim
p.s. tienici aggiornati sugli eventi
sicuramnete non è un problema meccanico, piuttosto, come dice teragnol è un problema di guarnizioni!
Ti faccio una domanda:
In quei giorni dopo il primo intervento con lo spray, il rumore è sparito per poi ripresentarsi oppure non è mai sparito?
Ti faccio una domanda:
In quei giorni dopo il primo intervento con lo spray, il rumore è sparito per poi ripresentarsi oppure non è mai sparito?
2008 allure 1.6 115
Ciao facci sapere.
Spero che risolverai tutti i problemi e ti godrai al più presto l'auto.
Spero che risolverai tutti i problemi e ti godrai al più presto l'auto.

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Comprendo il disappunto di 2zerozero8 di non poter usufruire di un'auto nuova e appena ritirata ma non siamo in presenza evidentemente di un guaio all'elettronica che, purtroppo, in qualche caso ha fatto ammattire i meccanici, uno scricchiolio si dovrà pur individuare con certezza no?
Stupisce perciò il fatto che siano passati ben 21 giorni senza che l'officina abbia dato un responso [-X
Speriamo che una volta individuato il problema potrai goderti la 2008 per molti anni senza intoppi.
Stupisce perciò il fatto che siano passati ben 21 giorni senza che l'officina abbia dato un responso [-X
Speriamo che una volta individuato il problema potrai goderti la 2008 per molti anni senza intoppi.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti per la solidarietà.
Rispondo a chi mi chiede degli scricchiolii: dopo lo spray tutto identico.
Da fermo sollecitando ammortizzatori o muovendomi in auto è tutto silenzioso.
In marcia invece ad ogni curva a SINISTRA, nel riassettarsi dopo la curva, nel parcheggiare e a volte frenando si sentono questi scricchiolii, degli schicchetti secchi veramente penosi in un'auto appena ritirata.
Lo scandalo ulteriore è che sto aspettando da BEN 15 giorni l'arrivo di un pezzo di ricambio e cioè della scatola dello sterzo (presunta responsabile secondo il capofficina).
Se con questa sostituzione risolvo il problema bene, altrimenti, come mi avete scritto, mi conviene sopportare un pò e rivendere al più presto quest'auto su cui avevo fatto un grande affidamento futuro e magari tornare ai....santi vecchi.
Ho avuto 3 GOLF WV, una usata per 4 anni, una per 6 e l'ultima per 10. Pochi i problemi e sempre risolti in tempi decorosi.
Oggi mi ritrovo a 55 anni, con i mille problemi che tutti oggi abbiamo, ad avere acquistato un'auto che praticamente non ho mai posseduto ma che mi aggiunge un problema, a fare assurdi pellegrinaggi all'officina, magari raccomandandomi al buon cuore di un venditore o di un capofficina, i quali sono a loro volta impreparati e mortificati per le situazioni che sono costretti a gestire grazie a PEUGEOT.
Comunque non disperate...magari è un solo pò di sfiga che ho avuto io!
Vi auguro che le VS. 2008 siano più fortunate.
2zerozero8 MARCO
Rispondo a chi mi chiede degli scricchiolii: dopo lo spray tutto identico.
Da fermo sollecitando ammortizzatori o muovendomi in auto è tutto silenzioso.
In marcia invece ad ogni curva a SINISTRA, nel riassettarsi dopo la curva, nel parcheggiare e a volte frenando si sentono questi scricchiolii, degli schicchetti secchi veramente penosi in un'auto appena ritirata.
Lo scandalo ulteriore è che sto aspettando da BEN 15 giorni l'arrivo di un pezzo di ricambio e cioè della scatola dello sterzo (presunta responsabile secondo il capofficina).
Se con questa sostituzione risolvo il problema bene, altrimenti, come mi avete scritto, mi conviene sopportare un pò e rivendere al più presto quest'auto su cui avevo fatto un grande affidamento futuro e magari tornare ai....santi vecchi.
Ho avuto 3 GOLF WV, una usata per 4 anni, una per 6 e l'ultima per 10. Pochi i problemi e sempre risolti in tempi decorosi.
Oggi mi ritrovo a 55 anni, con i mille problemi che tutti oggi abbiamo, ad avere acquistato un'auto che praticamente non ho mai posseduto ma che mi aggiunge un problema, a fare assurdi pellegrinaggi all'officina, magari raccomandandomi al buon cuore di un venditore o di un capofficina, i quali sono a loro volta impreparati e mortificati per le situazioni che sono costretti a gestire grazie a PEUGEOT.
Comunque non disperate...magari è un solo pò di sfiga che ho avuto io!
Vi auguro che le VS. 2008 siano più fortunate.
2zerozero8 MARCO
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Non essere drastico se la sostituzione dello sterzo risolve definitivamente il problema perchè devi abbandonare la 2008?
Le lungaggini legate ai ricambi poco usuali sono comuni a tutte le case e sono figlie della spending review generale
Le lungaggini legate ai ricambi poco usuali sono comuni a tutte le case e sono figlie della spending review generale
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
sante parole.......
...e poi mi chiedo:ma possibile che ste golf siano perfette??

...e poi mi chiedo:ma possibile che ste golf siano perfette??

807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!
Nessuna auto è perfetta, al massimo si avvicinano alla perfezione... Ma non di più! Diciamo che se un'auto nasce sfigata... Muore tale!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista veterano
Io di Golf ne ho avute due e ti assicuro che non sono state affatto perfette...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Io ne ho avuto 2... La mia prima Golf è stata una terza serie 1.8 8v GL ... Indistruttibile! 312000km senza alcun problema! La mia seconda Golf è stata una Golf IV GTI TDI 115 cv e quella di rogne ne ha avute abbastanza... Venduta a 120000 km!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Quindi e' come dico io.... Nessuna ciambella esce perfetta!!!
E comunque forse i vecchi modelli erano piu'affidabili di quelli di oggi!!!
E comunque forse i vecchi modelli erano piu'affidabili di quelli di oggi!!!
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!