PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità volante in pelle

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
calogero1020
Peugeottista curioso

Compatibilità volante in pelle

Messaggio da calogero1020 »

ciao ragazzi ho da farvi una domanda, vorrei cambiare volante alla mia leoncina attualmente monto un volante in gomma classico (che tra l'altro è usurato) vorrei sapere se comprandone uno in pelle (per esempio di una XS) posso montarlo tranquillamente sulla mia 206 geosat 1.4 hdi del 2005
47471_1585468800892_6743762_n.jpg
questo è il volante che ho attualmente montato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: Compatibilità volante in pelle

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao Purtroppo mi verrebbe da dirti di no però mi riservo, ora ti spiego Io ho una 206Plus del 2009 con il volante normale ed anche io cercavo un volante in pelle ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto che negli anni la peugeot ha cambiato almeno 3 supporti del volante ( perlomeno di quelli che sono a conoscenza io) pertanto se cambi volante probabilmente dovrai cambiare anche airbag, la migliore conferma di quale volante e compatibile con il tuo modello te la puo dare il concessioanrio, escludendo il fatto di smontare il tuo volante ed andare in cerca del volante che ti serve lasciando ferma la tua auto.
IO mi sono fatto fare un preventivo del volante originale e costa una follia ( almeno dalle mia parti ) pertatno ho optato per un copri volante non e il top pero e acettabile
ciao
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

calogero1020
Peugeottista curioso

Messaggio da calogero1020 »

Grazie della risposta, potrei quindi cercare un volante completo di airbag e sperare di non spendere troppo :D
o smontarlo e avere la sicurezza della compatibilità, anche perché i volanti che ho visto sui siti di annunci hanno la stessa forma del mio, però non vorrei rischiare inutilmente

exodria
Peugeottista curioso

Messaggio da exodria »

si posso confermarti che personalmente ho montato un volante peugeot 307 anno 2004 con relativo airbag sulla mia 206, visto che erano introvabili i volanti 206 in buone condizioni e visto che rivestirli costicchiava ho optato per il cambio.

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao exodria grazie della dritta sai che non ci avevo pensato #-o
io sulla mia 206 plus mi sono accontentato di un coprivolante,
però pensandoci bene potrei andare in cerca del volante della 307
o meglio della 207.
posso chiederti se hai avuto problemi di compatibilita di connettori
per air bag?
grazie ciao
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

exodria
Peugeottista curioso

Messaggio da exodria »

ciao per quanto riguarda la 207 non ci son problemi, ma per il 307 dovresti prendere le ultime versioni per avere il connettore uguale al tuo. cmq puntare sulla 207 è meglio si trovano volanti senza nessun segno di lacerazione...
buon lavoro

Torna a “206 - Fai da te”