PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
richiamo X8P protesta LEGGERE E ADERIRE
richiamo X8P protesta LEGGERE E ADERIRE
Bisogna intraprendere una battaglia per fare in modo che Peugeot risolva il problema in un altro modo
Intanto io mando una mail a MI MANDA RAI TRE'
Questo è il testo:
Spett redazione,
vi invio questa mail per segnalare un problema che riguarda una campagna di richiamo ad una serie di vetture della casa automobilistica PEUGEOT
Per quanto a mia conoscenza si tratta di un numero abbastanza ampio di PEUGEOT 407 vettura in segmento D, dotate in origine di un sensore elettronico che rileva istantaneamente l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di recupero, impedendo in caso di perdita del liquido il surriscaldamento e conseguentemente danni al motore.
La lettera di richiamo in mio possesso, che comunque è identica a quella di molti altri proprietari di 407 dice, che si invita cortesemente a portare la vettura presso un punto autorizzato della rete PEUGEOTper la verifica della sua vettura, e in grassetto testualmente:
" PIU PRECISAMENTE,AUTOMOBILES PEUGEOT,NELL'AMBITO DELLA SUA POLITICA DI QUALITA' RICHIEDE DI VERIFICARE L'EVENTUALE PRESENZA DI UMIDITA' NELLA SCATOLA SERVITU ' MOTORE (BSM )E PROCEDERE ALLA SUA SOSTITUZIONE SE NECCESSARIO "
Fin quì tutto ok ma omettono di dire che il richiamo con sigla X8P prevede anche la totale asportazione del sensore in favore di un banale tappo di plastica senza alcuna funzione che quella di impedire che il liquido fuoriesca dalla vaschetta a causa del foro che altrimenti resterebbe aperto.
Nessuno si degna di informare il proprietario che tale campagna prevede tale intervento.
Ritengo che la cosa sia grave e lesiva dei diritti del cliente di tale marca.
Se anche voi la pensate così... chiediamo il vostro aiuto per potere risolvere il problema.
Di seguito vi invio la lettera che ho scritto al servizio clienti PEUGEOT e vi segnalo il forum di possessori peugeot 407 da cui attingere altre notizie e rintracciare persone nelle mie stesse condizioni, questa mail verra spedita anche per conoscenza a
PEUGEOT ITALIA
FORUM http://www.407club.it con la preghiera di fornire a voi l'indirizzo mail di quante piu persone possibili.
lettera spedita a peugeot Italia
In seguito al richiamo in oggetto ( X8P )con mia sorpresa e delusione ho appreso e verificato sulla mia vettura ( e su tutte quelle a cui è stato eseguito tale intervento tramite il forum http://www.407club.it a cui sono iscritto ) che l'intervento comporta la completa eliminazione del sensore che rileva il livello del liquido di raffreddamento e del cablaggio elettrico dello stesso e al suo posto mi è stato montato un banale e inutile tappo di plastica.
Credo che un intervento del genere meritasse sicuramente almeno che il proprietario della vettura fosse messo al corrente di quanto si sarebbe fatto con questo richiamo.
Personalmente,non sono stato informato correttamente sul tipo di lavoro che sarebbe stato eseguito, e sono certo che ciò non sia dipeso dalla AUTOSCALA di BOLOGNA ma da disposizioni della PEUGEOT questo,perchè la concessionaria Autoscala gode della mia più piena fiducia
avendomi più volte dimostrato la sua SERIETA'ONESTA'E COMPETENZA.
Detto questo... chiedo:
Per quale motivo mi è stato eliminato tale sensore senza che io lo sapessi ?
la Peugeot poteva certamente trovare una soluzione diversa per risolvere il problema in una vettura che nasce equipaggiata di tale sensore, strumento che ritengo utile per la salvaguardia del motore.
Dire che sono indignato con Peugeot per tale comportamento è dire poco, e non escludo che la cosa possa prendere strade diverse che una protesta ufficiale e scritta.
Cortesemente saluto
Vettura PEUGEOT 407 VF36D9HZC21147266
Massimo Roncon
Intanto io mando una mail a MI MANDA RAI TRE'
Questo è il testo:
Spett redazione,
vi invio questa mail per segnalare un problema che riguarda una campagna di richiamo ad una serie di vetture della casa automobilistica PEUGEOT
Per quanto a mia conoscenza si tratta di un numero abbastanza ampio di PEUGEOT 407 vettura in segmento D, dotate in origine di un sensore elettronico che rileva istantaneamente l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di recupero, impedendo in caso di perdita del liquido il surriscaldamento e conseguentemente danni al motore.
La lettera di richiamo in mio possesso, che comunque è identica a quella di molti altri proprietari di 407 dice, che si invita cortesemente a portare la vettura presso un punto autorizzato della rete PEUGEOTper la verifica della sua vettura, e in grassetto testualmente:
" PIU PRECISAMENTE,AUTOMOBILES PEUGEOT,NELL'AMBITO DELLA SUA POLITICA DI QUALITA' RICHIEDE DI VERIFICARE L'EVENTUALE PRESENZA DI UMIDITA' NELLA SCATOLA SERVITU ' MOTORE (BSM )E PROCEDERE ALLA SUA SOSTITUZIONE SE NECCESSARIO "
Fin quì tutto ok ma omettono di dire che il richiamo con sigla X8P prevede anche la totale asportazione del sensore in favore di un banale tappo di plastica senza alcuna funzione che quella di impedire che il liquido fuoriesca dalla vaschetta a causa del foro che altrimenti resterebbe aperto.
Nessuno si degna di informare il proprietario che tale campagna prevede tale intervento.
Ritengo che la cosa sia grave e lesiva dei diritti del cliente di tale marca.
Se anche voi la pensate così... chiediamo il vostro aiuto per potere risolvere il problema.
Di seguito vi invio la lettera che ho scritto al servizio clienti PEUGEOT e vi segnalo il forum di possessori peugeot 407 da cui attingere altre notizie e rintracciare persone nelle mie stesse condizioni, questa mail verra spedita anche per conoscenza a
PEUGEOT ITALIA
FORUM http://www.407club.it con la preghiera di fornire a voi l'indirizzo mail di quante piu persone possibili.
lettera spedita a peugeot Italia
In seguito al richiamo in oggetto ( X8P )con mia sorpresa e delusione ho appreso e verificato sulla mia vettura ( e su tutte quelle a cui è stato eseguito tale intervento tramite il forum http://www.407club.it a cui sono iscritto ) che l'intervento comporta la completa eliminazione del sensore che rileva il livello del liquido di raffreddamento e del cablaggio elettrico dello stesso e al suo posto mi è stato montato un banale e inutile tappo di plastica.
Credo che un intervento del genere meritasse sicuramente almeno che il proprietario della vettura fosse messo al corrente di quanto si sarebbe fatto con questo richiamo.
Personalmente,non sono stato informato correttamente sul tipo di lavoro che sarebbe stato eseguito, e sono certo che ciò non sia dipeso dalla AUTOSCALA di BOLOGNA ma da disposizioni della PEUGEOT questo,perchè la concessionaria Autoscala gode della mia più piena fiducia
avendomi più volte dimostrato la sua SERIETA'ONESTA'E COMPETENZA.
Detto questo... chiedo:
Per quale motivo mi è stato eliminato tale sensore senza che io lo sapessi ?
la Peugeot poteva certamente trovare una soluzione diversa per risolvere il problema in una vettura che nasce equipaggiata di tale sensore, strumento che ritengo utile per la salvaguardia del motore.
Dire che sono indignato con Peugeot per tale comportamento è dire poco, e non escludo che la cosa possa prendere strade diverse che una protesta ufficiale e scritta.
Cortesemente saluto
Vettura PEUGEOT 407 VF36D9HZC21147266
Massimo Roncon
Ultima modifica di maks il 15/01/2006, 16:34, modificato 1 volta in totale.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
Io ci sono !!!
Il sensore l'ho pagato...
EDIT: Se la redazione di MI MANDA RAI TRE risponde... non esitare ! Comunicacelo...
Il sensore l'ho pagato...
EDIT: Se la redazione di MI MANDA RAI TRE risponde... non esitare ! Comunicacelo...
Ultima modifica di madebyN il 14/01/2006, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
ho mandato la stessa mail anche a quattroruote
indirizzi
redazione@quattroruote.it
direttore@quattroruote.it
indirizzi
redazione@quattroruote.it
direttore@quattroruote.it
In effetti il modo di risolvere questo problema adottato dalla Peugeot è troppo sbrigativo e facilone.
Sarebbe giusto adeguare i vecchi modelli alle soluzioni utilizzate per quelli più nuovi.
Ti invito a scivere ad altre testate giornalistiche:
AUTO: posta@auto-at.it
CAMBIO: cambio@mondadori.it
AUTOMOBILISMO: automobilismo@edisport.it
Ciao.
Sarebbe giusto adeguare i vecchi modelli alle soluzioni utilizzate per quelli più nuovi.
Ti invito a scivere ad altre testate giornalistiche:
AUTO: posta@auto-at.it
CAMBIO: cambio@mondadori.it
AUTOMOBILISMO: automobilismo@edisport.it
Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Anche a me è arrivato il richiamo X8P. Però, grazie al forum, quando sono andato a prendere l'appuntamento in concessionaria, avevo ben chiaro quale era il problema. Ho chiesto chiaramente all'omino addetto (facendo il vago) in cosa consisteva l'intervento, e quando mi ha specificato che si trattava del sensore del livello liquido raffreddamento, gli ho fatto una domanda ben precisa: lo sostituite o lo eliminate? Mi ha risposto: "No, no, lo sostituiamo!" Vedremo, quindi, cosa succederà il 28/1 quando gli porterò l'auto.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio
-
- Peugeottista veterano
Ragazzi... forse non ci siamo capiti... la voce non deve essere solo la sua.. una voce sola rischia di passare inosservata, invito tutti gli interessati al problema a contattare Maks in privato, farsi mandare la documentazione che ha inviato, modificarla solo per quel che riguarda i proprio dati e reinviarla agli stessi indirizzi!!!!
Più sarà forte la nostra voce, più facile sarà farsi ascoltare!!!
Più sarà forte la nostra voce, più facile sarà farsi ascoltare!!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Perché invece non facciamo una comunicazione unica poi sottoscritta da ogniuno di noi? In questo caso si darebbe più peso al problema.
Propongo inoltre i seguenti indirizzi:
- alvostroposto@radio24.it: trasmissione sull'emittente radiofonica Radio 24 di Valerio Staffelli. In alternativa: asso@valeriostaffelli.it
- codiciabarre@radiopopolare.it: trasmissione sui problemi dei consumatori di Popolare Network.
- italia-istruzioni@rai.it: trasmissione, sempre sui problemi dei consumatori, di Rai Radio 1, condotta da Emanuela Falcetti.
- gabibbo@mediaset.it: cioè Striscia la Notizia: hai visto mai...
Comunque: sono con Voi pronto a tutto!!!
Q'plà
Lo Zio
Propongo inoltre i seguenti indirizzi:
- alvostroposto@radio24.it: trasmissione sull'emittente radiofonica Radio 24 di Valerio Staffelli. In alternativa: asso@valeriostaffelli.it
- codiciabarre@radiopopolare.it: trasmissione sui problemi dei consumatori di Popolare Network.
- italia-istruzioni@rai.it: trasmissione, sempre sui problemi dei consumatori, di Rai Radio 1, condotta da Emanuela Falcetti.
- gabibbo@mediaset.it: cioè Striscia la Notizia: hai visto mai...
Comunque: sono con Voi pronto a tutto!!!
Q'plà
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
ho mandato la mia mail a tutti gli indirizzi che mi avete mandato... grazie...sono disponibile a inoltrare pure una lettera in comune con tutti, intanto anche voi... inviate la lettera a tutti quelli che credete.
La concessionaria di BOLOGNA è dalla nostra parte...
Mi hanno mandato una mail per conoscenza (indirizzata a PEUGEOT ITALIA relazioni clienti ) dove dicono della mia protesta e avvertono che a me non va bene e patrlano di un eventuale modifica.... si vedrà.
Vi tengo informati.
Mi hanno mandato una mail per conoscenza (indirizzata a PEUGEOT ITALIA relazioni clienti ) dove dicono della mia protesta e avvertono che a me non va bene e patrlano di un eventuale modifica.... si vedrà.
Vi tengo informati.

-
- Peugeottista curioso
Si ma bisogna unirsi nelle battaglieFrancesco A ha scritto:Sono dei vostri, anche a me hanno asportato il sensore in favore di un semplice tappo.
Almeno potevano dare una spiegazione.
Ciao a tutti e forza!
inviate delle mail anche voi