PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lampadine a led
Moderatore: Moderatori
Re: lampadine a led
Non capisco i problemi che vi fate, le mettete lo stesso, e in caso di problemi -sicuramente non imputabili alle lampade LED- ci rimettete le lampadine originali rimosse in precedenza e andate in assistenza.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Montale e non farti problemi semmai le smonti quando vai a fare il tagliando se proprio non riesci a dormire la notte 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Sto cercando di documentarmi sulla possibile sostituzione delle lampadine delle frecce con lampade a LED.
Il lampeggio degli indicatori di direzione con le lampade a LED è fantastico perchè ovviamente rispetto alle lampade a filamento non ha inerzia.
Purtroppo le lampade delle frecce anteriori sono delle stramaledette PWY24W, già quelle ad incandescenza costano un botto, intorno alle 30,00€ la coppia!

Queste sono le equivalenti LED, sono ancora in fase di produzione su larga scale e 2 costano quanto 2 pieni di benzina!
Le ho trovate in Olanda al modico prezzo di 130,00€ la coppia spedizione esclusa!!

Dietro la situazione migliora perchè abbiamo a che fare con delle comuni PY21.

Le equivalenti LED costano 35,00€ la coppia spedizione dall'Italia compresa.

Riguardo a quelle sugli specchietti non ne so nulla, Peugeot si è dimenticata di scrivere il tipo di lamapada! [-X
Qualcuno è riuscito a smontarle? Sul libretto di istruzioni c'è scritto di fare leva con un cacciavite piatto per togliere lo specchio ma essendoci dietro la regolazione dell'orientamento ho paura di rovinare il meccanismo.
Lo specchio sembra fissato su un supporto di plastica nera, dovrà venire via insieme allo specchio?
In defintiva sapete che lampadine ci vanno? Così sui due piedi sembrano delle comunissime T10 bianche dato che il colore arancio viene dato dalla plastica.
Il lampeggio degli indicatori di direzione con le lampade a LED è fantastico perchè ovviamente rispetto alle lampade a filamento non ha inerzia.
Purtroppo le lampade delle frecce anteriori sono delle stramaledette PWY24W, già quelle ad incandescenza costano un botto, intorno alle 30,00€ la coppia!

Queste sono le equivalenti LED, sono ancora in fase di produzione su larga scale e 2 costano quanto 2 pieni di benzina!
Le ho trovate in Olanda al modico prezzo di 130,00€ la coppia spedizione esclusa!!

Riguardo a quelle sugli specchietti non ne so nulla, Peugeot si è dimenticata di scrivere il tipo di lamapada! [-X
Qualcuno è riuscito a smontarle? Sul libretto di istruzioni c'è scritto di fare leva con un cacciavite piatto per togliere lo specchio ma essendoci dietro la regolazione dell'orientamento ho paura di rovinare il meccanismo.
Lo specchio sembra fissato su un supporto di plastica nera, dovrà venire via insieme allo specchio?

In defintiva sapete che lampadine ci vanno? Così sui due piedi sembrano delle comunissime T10 bianche dato che il colore arancio viene dato dalla plastica.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Ahh dimenticavo, se si sostituiscono le lampadine delle frecce con quelle a Led bisogna collegare delle resistenze in parallelo (o sostituire il relè) altrimenti a causa del basso assorbimento si avranno delle anomalie sulla velocità del lampeggio.
ottime info e grazie per lo "sbatti"
come mai le lamp delle frecce anteriori costano così tanto? cosa hanno di particolare?
come mai le lamp delle frecce anteriori costano così tanto? cosa hanno di particolare?
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Lo specchio si sgancia dal supporto ma attenzione a non rompere lo specchio.Janus ha scritto:Sto cercando di documentarmi sulla possibile sostituzione delle lampadine delle frecce con lampade a LED.
Purtroppo le lampade delle frecce anteriori sono delle stramaledette PWY24W, già quelle ad incandescenza costano un botto, intorno alle 30,00€ la coppia!![]()
Le ho trovate in Olanda al modico prezzo di 130,00€ la coppia spedizione esclusa!!![]()
Lo specchio sembra fissato su un supporto di plastica nera, dovrà venire via insieme allo specchio?![]()
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
pensa che bello, ci metti le frecce a led e poi ti si bruciano.....soldi buttati e poi bisogna fare attenzione al colore!
se il colore non rispetta il codice della strada, ti possono anche sequestrare il mezzo; è successo ad un mio amico che aveva cambiato le frecce con delle lampadine di colore + giallo invece che arancione!
se il colore non rispetta il codice della strada, ti possono anche sequestrare il mezzo; è successo ad un mio amico che aveva cambiato le frecce con delle lampadine di colore + giallo invece che arancione!
2008 allure 1.6 115
Penso sia dovuto al fatto che si tratta di una lampada con un attacco nuovo quindi costa di più perchè la costruiscono in pochi.hotneg ha scritto:ottime info e grazie per lo "sbatti"
Non sarebbe male studiare la possibilità di sostituire tutto il porta lampada!

Alla faccia che ottimismo, Mesc!mescitore ha scritto:pensa che bello, ci metti le frecce a led e poi ti si bruciano.....soldi buttati e poi bisogna fare attenzione al colore!
La possibilità che si brucino le lampade a LED è molto, molto più bassa delle lampade ad incandescenza.
Per quanto riguarda il colore ho letto sul sito dove le ho trovate che sono omologate, quindi il colore dovrebbe essere OK.
Naturalmente con quei prezzi non ci penso nemmeno per ora, era solo un'idea che ovviamente resterà nel cassetto finchè le PWY-24 non scenderanno sotto le 30 Euro a coppia.
OK trovato, la lampada delle frecce sugli specchietti è una WY5W cioè una T10 tuttovetro arancione da 5 Watt.
ma queste varie lampadine non si riescono a trovare da venditori cinesi su internet ?
di solito loro applicano prezi più modici
di solito loro applicano prezi più modici

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
lampadine a led
Su ebay o amazon si trova tutto anche a prezzi buoni.. Basta cercare e nn soffermarsi sui primi trovati
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
io sarei più favorevole a cambiare gli anabbaglianti e i fendinebbia con una luce + bianca, molto simile a quella xenon.
Qualcuno sa indicare delle buone soluzioni H7?
2008 allure 1.6 115
Tanto per avere le idee chiare ho fatto una piccola tabella con le lampade di serie e le corrispondenti LED.
Ovviamente si tratta solo di un suggerimento, sicuramente di equivalenti LED ve ne sono altre ma ho cercato di evitare quelle troppo economiche.

Chi volesse dargli un'occhiata trova qui il file PDF ==> Lampade Peugeot 2008
Ovviamente si tratta solo di un suggerimento, sicuramente di equivalenti LED ve ne sono altre ma ho cercato di evitare quelle troppo economiche.

Chi volesse dargli un'occhiata trova qui il file PDF ==> Lampade Peugeot 2008
anch'io pensavo a questa soluzione e stavo vedendo un po' queste : "Philips extreme vision h7"...mescitore ha scritto:io sarei più favorevole a cambiare gli anabbaglianti e i fendinebbia con una luce + bianca, molto simile a quella xenon.
poi mi sono detto forse è meglio aspettare prima che mi arrivi l'auto (sempre ke arrivi!).
qualcuno le ha testate?
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.