PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni Ruote

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Havananet
Peugeottista appassionato

Bulloni Ruote

Messaggio da Havananet »

Buongiorno, posseggo 4 cerchi da 18 non originali con pneumatici da neve, ieri mi accingo a montarli e sorpresa i bulloni originali non entrano nei fori dei cerchi perchè più stretti di alcuni mm...
Come e dove posso reperire bulloni che vadano bene tenendo presente che non so di che marchio siano i cerchi in quanto non c'è nessuna scritta che mi permetta di identificarli.

Ho provato qui:

http://www.ebay.it/itm/261169608357?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

ho chiesto al venditore se cortesemente poteva indicarmi la misura ma non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie per le info......

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Bulloni Ruote

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:Buongiorno, posseggo 4 cerchi da 18 non originali con pneumatici da neve, ieri mi accingo a montarli e sorpresa i bulloni originali non entrano nei fori dei cerchi perchè più stretti di alcuni mm...
Come e dove posso reperire bulloni che vadano bene tenendo presente che non so di che marchio siano i cerchi in quanto non c'è nessuna scritta che mi permetta di identificarli.

Ho provato qui:

http://www.ebay.it/itm/261169608357?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

ho chiesto al venditore se cortesemente poteva indicarmi la misura ma non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie per le info......
cioe' fammi capire....ma non entrano nei fori del cerchio perche' toccano sul filetto della vite originale??? :shock: :shock: :shock:
no perche' se' e' cosi' e' grave :neutral: :neutral:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet

Messaggio da Havananet »

No non entrano perche la "rondella" (tra la testa del bullone e il filetto, dove si mette la chiave per stingere, per intenderci) dei bulloni originali tocca nel foro dei cerchi....
il pezzo filettato ci passa.....

Havananet

Messaggio da Havananet »

il bullone della foto non è l'originale ma è simile e rende cmq l'idea.

Havananet

Messaggio da Havananet »

per rendere l'idea.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabiorcz
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiorcz »

Penso tu li possa reperire in qualsiasi rottamaio, in officina peugeot non te la cavi con meno di 30/40 euros....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabiorcz
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiorcz »

..... ovviamente per ruota......
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Havananet ha scritto:per rendere l'idea.....
dipende anche di quanti mm e' la differenza.....bisogna ricordarsi che la dove fanno tenuta e' proprio sulla rondella....
comunque strano...se hanno attacco peugeot i fori sul cerchio devono avere un certo diametro.. :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:se hanno attacco peugeot i fori sul cerchio devono avere un certo diametro.. :scratch: :scratch: :scratch:
Vero mirko, il foro inteso come buco è lo stesso ma non la sede del bullone. Infatti il classico bullone piatto con rondella (che richiede una sede più ampia) è tipico delle case del marchio PSA io su tantissime altre auto ho sempre visto il bullone conico o sferico e soprattutto sui cerchi aftermarket non ne ho mai visti che si fissavano col bullone piatto. Quindi havananet devi vedere se i cerchi che hai preso necessitano di bulloni a corpo conico o sferico. Fai attenzione perchè riuscirai a fissare i tuoi cerchi sia con l' uno che con l' altro, ma questo non vuol dire che vadano bene indifferentemente visto che la forma del bullone deva calzare perfettamente con quella del cerchio altrimenti rischi rotture o vibrazioni. Foto che ti aiuterà a capire la differenza:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ah dimenticavo. A parte conico o sferico che devi vedere tu sui tuoi cerchi il bullone ti serve per chiave da 17 passo M12x1.25 ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

giusto massi..insomma e' meglio che ci guarda bene a quei cerchi.... 8)

Havananet

Messaggio da Havananet »

Allora... il venditore mi ha inviato le misure.... penso vadano bene, mi rimane il dubbio sullo sferico o conico.... a me sembra conico però.... domani posto delle foto.
Cmq li ho comprati speriamo in bene :silent:

Havananet

Messaggio da Havananet »

eccolo

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Di solito è conico. Comunque con il dito dovresti riuscire a capirne la forma.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Di solito è conico. Comunque con il dito dovresti riuscire a capirne la forma.
Quoto, nei cerchi aftermarket il bullone conico è quello più diffuso. ;-)
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”