PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce BT Parrot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!:

l'ultima volta che l'ho usato ho notato invece che quando si usa sia il Parrot sia il GPS (entrambi connessi in bluetooth al cellulare) il GPS viene aggiornato meno frequentemente...

cioè, se si connette solo il GPS al cellulare la freccetta del tomtom sullo schermo và via bella fluida, se invece c'è connesso sia il vivavoce sia il GPS allora la freccetta del TomTom sulla mappa và a scattini... :wink:

penso sia dovuto al fatto che il cell si divide la banda :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

herrel
Peugeottista curioso

Messaggio da herrel »

Retz ha scritto:sì sì, non ti preoccupare, ci son tutti i cavetti necessari per fare cambiare la sorgente in automatico :wink: ci mancherebbe che dovessi cambiarlo a mano :)

sfrutti il cavetto giallo del muting come troverai scritto nel manuale del Parrot... quando ti arriva una telefonata la sorgente passa in automatico alla telefonata poi quando finisce ti rimette il cd :roll:

Controlla sul manuale della tua sorgente vedrai che trovi gli ingressi apposta.. (non tutte lo hanno ma se non è strazza vedrai che c'è.. sulla mia Alpine c'è :wink: )

ciaooo
speriamo...cmq io ho un sh-909

Immagine
307 XS Fap 2.0Hdi 110@135cv 3P - Grigio Alluminio - Molle HR - antenna corta Peugeot - Cruise control AFM - Spoiler in arrivo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..leggi le istruzioni della sorgente allora, è l'unico modo sicuro per capirlo :wink:

herrel
Peugeottista curioso

Messaggio da herrel »

retz...perdonami :D

sul manuale ho trovato solo questo:

To turn the line input switch on or off
– LINE IN (For KD-SH909 only)
You can switch the line input off when no external
component is connected to the LINE IN plugs.
When shipped from the factory, the line input
switch is set to “ON.”
• ON: You can select “LINE INPUT
(LINE)” as the playback source.
• OFF: You cannot select “LINE INPUT
(LINE)” as the playback source.

link manuale: http://books.jvcservice.com/booklist.asp?Model=kd-sh909

che dici? :roll:
307 XS Fap 2.0Hdi 110@135cv 3P - Grigio Alluminio - Molle HR - antenna corta Peugeot - Cruise control AFM - Spoiler in arrivo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmm ho dato uno sguardo al manuale ma... :scratch: in effetti non sembra esserci un modo automatico per passare al linein in questa sorgente ..non ha nemmeno l'ingresso per il silenziamento audio se ci fai caso :oops:

forse però interfacciandola con qualche "cavetto strano" riesci ugualmente ad ottenere quello che ti serve...
la cosa migliore sarebbe chiedere al tuo installatore... :wink:

ciaooo

herrel
Peugeottista curioso

Messaggio da herrel »

grazie mille retz :wink:

ti farò sapere poi...hehe

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

se mai decideste di fare un articolo figo e dettagliato come il già presente "Installazione vivavoce fisso" per montare un vivavoce bluetooth ve ne sarei eternamente grato :notworthy:

sono quasi convinto a prendere il nokia CK-7W (discreto e economico) ma credo che dovrò documentarmi per circa tre mesi per montarmelo da solo...
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

baldoz ha scritto:se mai decideste di fare un articolo figo e dettagliato come il già presente "Installazione vivavoce fisso" per montare un vivavoce bluetooth ve ne sarei eternamente grato :notworthy:

sono quasi convinto a prendere il nokia CK-7W (discreto e economico) ma credo che dovrò documentarmi per circa tre mesi per montarmelo da solo...
Beh, l'articolo sul sito c'è già... e i collegamenti sono praticamente gli stessi... a parte il fatto che il CK-7W oltre al cavo con connettore pop-port ha anche il bluetooth. ;)

Ecco un link agli articoli del "Fai da te", tra i quali troverai anche quello sul vivavoce: http://www.307club.it/portal/index.php?id=9,30,0,0,1,0 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

oke allora utilizzerò quella guida come guida

per quanto riguarda il montaggio sarà lo stesso anche sulla mia leona new restyling ho il portaocchiali in alto sulla plafoniera, è un problema?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Ciao a tutti,
vorrei proporre un ragionamento che a me ha fatto cambiare idea sul collegare il vivavoce all'ingresso AUX dell radio....
la domanda è: cosa succede se vi arriva una telefonata e la radio è spenta ?

A buon intenditor.....

Ciau
Bye, Goly

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto:è già predisposto per entrare dal line-in della sorgente :wink:
puoi collegarlo in entrambi i modi a seconda delle tue esigenze!

(Anzi il line-in è proprio il collegamento suggerito)
Caro Retz, tu che hai montato il CK3100 hai saldato un connettore RCA per il line out (- alla calza e + al centrale) del parrot per poi portarlo al line in della sorgente, o come?
Dovrei acquistare anch'io il CK3100 e collegarlo al line in della mia JVC a cui sono collegati due ampli.
Ho capito bene?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..io ho sfruttato il cablaggio ISO passante (che era già pronto)..

comunque nel kit che ti forniscono è già previsto il cablaggio per il line-in: da una parte è connesso al connettore del Parrot, dall'altra finisce senza connettore, in modo che ognuno possa montarci il suo in base alla sorgente che ha...
se la tua ha un RCA metti un RCA :wink:

Immagine

Immagine

PS: però il dubbio di Golyath non è del tutto infondato... :lol:

ciaooooooo

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Vivavoce BT Parrot

Messaggio da Jack Nicklaus »

Visto che stò seriamente pensando di installare il parrot Ck3100 anche io, chiedo a chiunque sappia qualcosa se c'è qualche particolare problema usando le sorgenti originali (ho la RD4 MP3 originale). Visto che ho il connettore FAKRA e non ISO ... Come si fà?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ho trovato sul sito Parrot le indicazioni

http://www.parrot.com/documents/en/supp ... eugeot.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica si utilizza un cavo che si inframezza tra il FAKRA e il connettore dell'autoradio dove uno fà le derivazioni del caso. Io ho l'amplificatore, ma non passo per i PRE-OUT ma bensì esco dalle uscite amplificate della radio originale e vado in un'"abbassatore a livello pre" che abbassa i segnali amplificati e li porta a livello PRE. Non cambia nulla nel caso vero?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Gibi
Peugeottista curioso

Messaggio da Gibi »

Devo installare un Parrot ck3100 su una c4 con rd4 ma non so se ha l'impianto jbl nel qual caso sarebbe necessaria una costosa centraliva multican (a detta dell'istallatore) come faccio a saperlo dato che ho comprato l'auto usata? Grazie
Immagine

Torna a “Audio e video”