PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo ed altre info per 1.6 eHDI robot. Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Elxim
Peugeottista curioso

Computer di bordo ed altre info per 1.6 eHDI robot. Active

Messaggio da Elxim »

Sono un felice possessore di questo modello da una settimana.

Alcuni dubbi :

1. Nel computer di bordo non c'è la funzione "Tempo di Viaggio" ? Mi era tanto comoda e c'era sulla mia vecchia panda.
2. Il tasto S associato al cambio robotizzato 6 marce, come da libretto di istruzioni, non è presente ?
3. C'è un modo per visualizzare l'ora sul display LCD del contachilometri ?
4. Ho un caricatore USB per la presa accendisigari ma non carica il cellulare, anche voi avete di questi problemi ?
5. Nel percorso cittadino che percorro ogni mattina la funzione S&S spegne il motore decine di volte, quanto mi durerà la batteria ed il resto ? Mi conviene disattivarlo ?

Qualcuno mi può dare delle informazioni.

Grazie,

Michele
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 92cv - robot.

SerPol
Peugeottista curioso

Re: Computer di bordo ed altre info per 1.6 eHDI robot. Active

Messaggio da SerPol »

Ciao e congratulazioni, io sto aspettando una vettura simile :) Per quanto riguarda la funzione stop&start qua dicono che l'alternatore è progettato per 600.000 avviamenti, dunque a meno che non sei un tassista dovrebbero essere sufficienti :) http://giornalemotori.it/13097/start-st ... sparmiare/
208ista newbye 1.6HDi allure S&S robotizzata alluminio con HiFi JBL, Navi 7", pack style+comfort+urban.

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

SerPol ha scritto:Ciao e congratulazioni, io sto aspettando una vettura simile :) Per quanto riguarda la funzione stop&start qua dicono che l'alternatore è progettato per 600.000 avviamenti, dunque a meno che non sei un tassista dovrebbero essere sufficienti :) http://giornalemotori.it/13097/start-st ... sparmiare/

chissà poi quanto costa cambiarlo :chessygrin:
Immagine

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

SerPol ha scritto:Ciao e congratulazioni, io sto aspettando una vettura simile :) Per quanto riguarda la funzione stop&start qua dicono che l'alternatore è progettato per 600.000 avviamenti, dunque a meno che non sei un tassista dovrebbero essere sufficienti :) http://giornalemotori.it/13097/start-st ... sparmiare/
No, non è progettato per 600mila, dice: "permette di effettuare fino a 600mila ripartenze"... sono due cose molto diverse :D soprattutto quando si parla di garanzia! :lol:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io lo start e stop manco lo vorrei...cmq l orario sul lcd centrale mi pare non venga visualizzato idem vale per il tempo di viaggio.
a me il caricatore usb funziona alla grande.
la cosa che pero non capisco è cosa faccia il tasto posto all estremita della leva sx per intenderci quella delle freccie...io lo pigio ma non fa nulla.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Elxim
Peugeottista curioso

Messaggio da Elxim »

io lo start e stop manco lo vorrei...cmq l orario sul lcd centrale mi pare non venga visualizzato idem vale per il tempo di viaggio.
a me il caricatore usb funziona alla grande.
la cosa che pero non capisco è cosa faccia il tasto posto all estremita della leva sx per intenderci quella delle freccie...io lo pigio ma non fa nulla.

Grazie oer le info,
quindi non c'è modo di sapere il tempo di viaggio ne di visualizzare l'orario nel display LCD [-( .

Ma il tasto SPORT su quale motorizzazione con cambio automatico è presente ?

Anche io mi chiedo quale sia il funzionamento del tasto all'estremità della leva sinistra.

Saluti,
Michele

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

l'orario sul display lo visualizzi solo se hai il navigatore con il display abbinato che è più "evoluto"

il tasto sulla leva delle frecce è una predisposizione (così l'abbiamo considerato sui post della 508) sulla 407 attivava i comandi vocali di cui sia la 208 che la 508 ne sono sprovviste
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Elxim
Peugeottista curioso

Messaggio da Elxim »

Grazie :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Meggia ha scritto:No, non è progettato per 600mila, dice: "permette di effettuare fino a 600mila ripartenze"... sono due cose molto diverse :D soprattutto quando si parla di garanzia! :lol:
Hai ragione, però io penso che se lo S&S non desse buone garanzie di funzionamento, ormai sarebbe uscito dal mercato perchè è già parecchio che è in giro. Se troppi utenti avessero dovuto cambiare l'alternatore, a quest'ora non ne venderebbero più uno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nicolo53
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolo53 »

EdisonE27 ha scritto:l'orario sul display lo visualizzi solo se hai il navigatore con il display abbinato che è più "evoluto"

il tasto sulla leva delle frecce è una predisposizione (così l'abbiamo considerato sui post della 508) sulla 407 attivava i comandi vocali di cui sia la 208 che la 508 ne sono sprovviste
Il tasto sulla leva delle frecce (sul mio modello 115cv Diesel Allure) attiva schiacciando a motore spento, fari accesi, le luci di posizioni sul lato selezionato da frecce Sn o Destra, molto utile se si lascia la macchina parcheggiata sulla carreggiata in zona buia.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Sbagliato, le luci di stazionamento si attivano alzando o abbasando la leva frecce.
L orario sull Lcd non è visualizzabile in nessuna versione, ma solo su smeg
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino208 »

Chi mi spiega bene, di passaggio in passaggio, come si accendono le luci di stazionamento? Non ci sono mai riuscito con la 208 e nemmeno in officina e nel concessionario sono capaci. Dicono non ci sono e mi pare assurdo. Per stazionamento intendo quelle che si accendono solo da un lato, tipo auto ferma in strada buia. Grazie

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Macchina spenta, abbassi o alzi la leva frecce in base al lato che vuoi illuminare.
Se non vanno, bisogna attivarle tramite lexia (programma che gestisce la centralina) in officina
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”