PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp problemi col turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: thp problemi col turbo

Messaggio da mici3r »

Bisognerebbe vedere che errore hai in centralina... Alla meglio hai della benzina sporca alla peggio sei ancora fuori fase...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao Mici3r, grazie della risposta. Cmq se dovesse essere la benzina sporca (come suppongo) cosa si dovrebbe fare?
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

il massimo sarebbe quello di aspirarla, metterne di nuova e poi farci qualche KM.. io metterei anche un pulitore..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao a tutti,

Ieri sera ho usato l'auto e, appena accesa, ho subito sentito il normale suono del motore, diverso da quello che avevo sentito appena accessa l'auto in ripartenza dal distributore, quando cominciai a sentire il motore che era diventato un motorino stile Ape 50...

Quindi, dopo aver aspettato un paio di minuti, sono partito per fare un paio di Km, il turbo entrava correttamente e non c'era più traccia di nulla. Ho provato anche a collegare il rilevatore di errori alla presa OBD2, senza rilevare alcun anomalia.

Ma qualcuno ha idea di cosa sia successo? Semplice protezione del motore a causa di miscela magra? o c'è dell'altro?

Grazie
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

causa miscela magra non so.. sicuramente il motore era in protezione per un errore temporaneo..Tienila d'occhio ma non ti escludo che posso tornare.. mia nonna mi diceva: i problemi che si risolvono da soli non si son risolti...

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao a tutti,

rieccomi qui dopo un mesetto di sporadico utilizzo della mia 207 CC THP 150CV.

Vi racconto ciò che succede: ho ritirato l'auto dopo un fuori fase e mi è stato comunicato l'aggiornamento di tutti i vari pezzi problematici del motore (spesa di 750 Euro) a carica della conce che mi ha dato l'auto in garanzia, io ho pagato 156 Euro di franchigia.

Dopo questo intervento il motore non ha più avuto nessun strano rumoraccio e per qualche giorno ha funzionato a dovere.

Poi da una settimana c'è il turbo che un pò è presente, un pò è assente.

Ultimamente è quasi sempre assente.

Però, nonostante la macchina senza turbo sia peggio di un 1200cc aspirato... non ho sintomi di anomalie: nessuna spia accesa, rumore del motore normale, assenza di errori collegando l'OBD (è una versione economica, magari alcuni errori non solo rilevati).

Che fare? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Io mi sto scervellando, però non capisco cosa può essere: motore fuori fase (mi sembra strano, non dovrebbe fare rumore come mi ha fatto la prima volta 2 mesi fa?!?), miscela magra (però ho aggiunto l'additivo pulente, poi due pieni con VPower, ma non cambia nulla), sonda lambda (questo che ne pensate?), qualche filtro intasato, manicotti staccati o altro, boh non so cosa pensare.

Grazie a tutti, qualsiasi consiglio è ben accetto.

In ogni caso ora la porto a fare vedere, però la conce Peugeot di Torino mi ha chiesto 50 Euro solo per vederla, però è la stessa che mi ha messo l'auto in fase solo 45 giorni fa. L'intervento non dovrebbe avere un pò di garanzia?!?

Buona giornata

Piè
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si gli interventi fatti in concessionaria hanno tutti un anno di garanzia.. quindi riportala e di loro che la devono mettere a posto in garanzia dell'officina non dei pezzi(in questo caso non te la passerebbero..)...

Cmq senza una lettura degli errori e difficile dirti che potrebbe avere.. la macchina gira bene?quando ti buca il turbo?

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao mici3r, guarda la macchina gira bene, è molto silenziosa e non sembra avere problemi (apparentemente) è tutto normale, tranne che quando parto il turbo è inesistente, non è che buca, non entra mai, zero!!!

Cmq la porto a vedere e sento cosa mi dicono.

Loro però mi avevano accennato per telefono (settimana scorsa) che potevano farmi una diagnosi a 50 Euro, ma ti pare giusto? mi hanno fatto il lavoro 45 giorni fa ed ora non va.
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No non e ammissibile...dai hanno fatto il lavoro hai la macchina in recovery e loro ti fan pagare la diagnosi???mah veramente sarebbero da denuncia...cmq ponigli il dubbio che la calpa sia la loro...

208 allure 100cv blueHDI

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

raga aiutatemi ho lo stesso problema col turbo che a volte sparisce per parecchio tempo o km per poi rifunzionare e attaccando il pc da l'errore di carburaxione magra.ho cambiato l'elettrovalvola del turbo ed è andata bene per un po di tempo poi punto e a capo.Ho cambiato il filtro dell'aria ma lo stesso,ho mappato la centralina dando piu benzina ho tolto il catalizzatore mettendo un tubo diretto dalla ragazzon ma da ancora questi errori.Alla fine ho 215cv e non riesco a sfruttarli a dovere.I meccanici peugeot che poi non capiscono un BIP .Raga aiutatemi cosa puo essere??????
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Da 150 a 215 mi pare una modifica molto spinta...oltre alla centralina che hai su?...cosi a naso mi vien da dire che sei fuori fase sullo scarico...

208 allure 100cv blueHDI

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Ho tolto il catalizzatore sostituendolo con un tubo unico della ragazzon scarico tutto diretto senza nessun silenziatore filtro dell aria k&n e rimappatura.Ma comunque avevo gli stessi problemi anche prima avendo tutto originale.Diciamo che ho fatto tali modifiche un po per spremere i cavalli e un po per vedere se a tentativi riuscivo a ovviare a sto problema.Pensa te che grazie a questo ho scoperto di avere l elettrovalvola completamente rotta e i meccanici peugeot manco se ne erano accorti!

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Questa è la penultima mappa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

L unica cosa che ancora devo provare è cambiare la sonda lambda vicino al turbo solo che costa 190€! E forse manco è sicuro che si risolva la situazione! So disperato perche nessuno ormai capisce piu un BIP!!!!Spero che almeno qui qualcuno sia meglio di tanti finti meccanici che lavorano in peugeot!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ma hai provato a vedere se sei in fase?prova a cambiare officina...qui a rimini la prova della fase costa sui 150euro.. qui mi hanno diagnosticato cosi il mio fuori fase..cmq da obd2 con il planet2000 te lo dice se la centralina rileva fuori fase

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”