PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Vicinz »

Che bel rapporto che avete con il concessionario, da me non c è tutta questa disponibilita, poi tutto su appuntamento...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

208 RE ha scritto:
scorpion83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Massimo dico sono un tuo amico :lol: :mrgreen:
Per me va bene, digli che hai anche te singhiozzi dei vuoti ;-)
Ma te lo fanno in giornata mentre sei li?
Si non ho alternative perchè non posso lasciargliela la macchina
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Vicinz ha scritto:Che bel rapporto che avete con il concessionario, da me non c è tutta questa disponibilita, poi tutto su appuntamento...
Dipende anche dal concessionario, ho dovuto prendere l' appuntamento per l' aggiornamento infatti sta settimana erano pieni di lavoro.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Comunque mi chiedevo se anche a voi quando rilasciate il pedale frizione si sente come uno stoc proveniente dal vano motore...mi ricordo che lo faceva anche la mia ex 206 ma non ho mai capito se era normale sinceramente. A voi lo fa?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Il rumore che che senti è la frizione che si chiude con lo spinge disco tutto normale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ale1989 ha scritto:Il rumore che che senti è la frizione che si chiude con lo spinge disco tutto normale
;-) grazie! Non capisco però perchè solo le Peugeot lo fanno! Cioè in tutte le altre auto che ho guidato (parlo di Fiat Panda, Hiunday Accent e Audi q3) non fanno nessun rumore al rilascio frizione. Peugeot è sempre molto particolare :o

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Tra l'altro un'altra cosa con la quale faccio fatica con questo 1.2 sono le ripartenze in salita nel quale mi vibra tutta :lol:

qwe
Peugeottista curioso

Messaggio da qwe »

I motori al giorno d'oggi vengono progettati e testati al computer.
Le case automobilistiche per non perdere quote di mercato mettono in produzione i motori di nuova concezione in fretta e furia senza testarli su strada come una volta.
Mettono già in conto che un 10% di clienti saranno persi, ma intanto hanno risparmiato anni di costosi test.
Questo modo di lavorare non mi piace ma è la cruda realtà.
Chi vuole una macchina affidabile si deve prendere una orrenda Toyota.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

208 RE ha scritto:Comunque mi chiedevo se anche a voi quando rilasciate il pedale frizione si sente come uno stoc proveniente dal vano motore...mi ricordo che lo faceva anche la mia ex 206 ma non ho mai capito se era normale sinceramente. A voi lo fa?
Certo volte lo sento, anche durante nei cambi marcia in movimento.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Comunque mi chiedevo se anche a voi quando rilasciate il pedale frizione si sente come uno stoc proveniente dal vano motore...mi ricordo che lo faceva anche la mia ex 206 ma non ho mai capito se era normale sinceramente. A voi lo fa?
Certo volte lo sento, anche durante nei cambi marcia in movimento.
Ok mi avete un pò rassicurato sotto sto aspetto allora grazie mille!Domani porto la mia a far vedere ad un altro concessionario così avrò un terzo parere riguardante il minimo motore alla partenza (o frizione :frown: ma spero di no) che mi causa partenze al semaforo o in coda non fluide.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Tranquillo lo fanno anche le altre anche se impercettibile la mia lancia elefantino lo faceva
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

DarioB75
Peugeottista curioso

Messaggio da DarioB75 »

Ciao a tutti,sono alla prima esperienza Peugeot, ho appena acquistato una 208 Allure 5 porte blu Virtuel con pack confort e pack style a 13.600€, dopo aver girato un po' è il meglio che ho trovato, e nn di poco...
Arriva vs metà gennaio e spero che sia affidabile e buona come quella che ho provato :-))
208 1.2 VTI Allure 5 porte Blu Virtuel + Pack Comfort + Pack Stile :-)

qwe
Peugeottista curioso

Messaggio da qwe »

Ciao a tutti.
Purtroppo devo ammettere che il motore a 3 cilindri non fa per me, forse sono troppo pignolo ma non mi sono trovato bene.
Quando il motore è sotto sforzo, così come nelle partenze in salita, si sentono troppe vibrazioni; mi sembra di guidare la vecchia Visa 650.
Ho provato una 207+, l'erogazione del motore è più regolare e mi sembra che il modello vecchio sia la soluzione migliore per cambiare la 208 senza rimetterci troppo.
Avrei dovuto studiarla meglio questa 208 prima di acquistarla ma la prova di guida che si fa in concessionaria da 5 minuti in realtà serve a poco; per capire com'è la macchina occorre fare strade di montagna.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Boh io il 3 cilindri fino 1000 km fa non mi dispiaceva anzi mi ero abituato bene, a parte qualche piccola sua particolarità come quella delle vibrazioni in partenza in salita...è solo ora, da un paio di settimane, che mi sono venuti fuori sti problemi di partenza da fermo che mi rendono difficile e faticoso l'utilizzo nel traffico (dove tutti sappiamo è un continuo fermarsi e ripartire)!Non so se dipenda dal motore 3 cilindri in effetti...forse me lo avrebbe fatto anche un 4 cilindri...fatto sta che di problemini sta auto me li sta dando pure a me ultimamente!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Da quanto ce l'hai la 208 qwe? Calcola che io avevo dato dentro un aveo 2011 ltz diesel 95cv ( prezzo quando la presi costava 15200euro, valutata 9800euro ) di 6mesi e prendendo la 208 1200 ci ho aggiunto 3700euro.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”