Buonasera a tutti, stasera l'auto mi ha lasciato in panne: rientro alla casa al mare un po' tardino, mi fermo nel vialetto e, dovendo far scendere la bimba che dormiva, spengo l'auto per non dare fastidio ai vicini. Una volta portata la piccola a letto mi rimetto in macchina, metto a folle, premo il freno e il display mi dice che non ho metto a folle!!!!
In pratica il cambio non dava più segni di vita, era rimasto bloccato in prima!!! Ho provato in tutti i modi, ma la macchina non dava segni di vita. Quindi premo il tasto "service" e mi rivolgo all'assistenza (visto che la 508 era ferma in mezzo alla strada) che dopo qualche minuto mi invia un sms con l'orario previsto di arrivo del carro attrezzi.
Scendo dall'auto per togliere qualcosa dal bagagliaio e sento il ronzio della pompa dell'olio del cambio che va in pressione, quindi risalgo e provo a mettere in moto e....magia, l'auto riparte.
Annullo la richiesta di assistenza e parcheggio sconsolato.
Domani la porterò alla più vicina concessionaria ma ho i miei dubbi che possano fare qualcosa in quanto non c'è stato nessun avviso di anomalia ed anche il check non ha riportato alcun guasto memorizzato.
Bah!!! A qualcuno di voi é successo???
Esiste una procedura per mettere almeno il cambio in folle in emergenza????
Grazie per le vostre eventuali risposte.
Saluti a tutti.
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 eHdi 1.6 cambio bloccato in I e motore che non parte
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
508 eHdi 1.6 cambio bloccato in I e motore che non parte
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Re: 508 eHdi 1.6 cambio bloccato in I e motore che non parte
mai successo ma facci sapere cosa ti dicono
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Ciao Cinciampai, mi è successo a me davanti il garage, durante lo spegnimento e il simultaneo spostamento della leva cambio in "N" mentre l'auto era in movimento... in pratica ho creato confusione alle centraline...
ho capito che nella fase di spegnimento la leva cambio non va toccata.
La mia immediata soluzione è stata di resettare, staccando e riattaccando la batteria dal polo negativo.

La mia immediata soluzione è stata di resettare, staccando e riattaccando la batteria dal polo negativo.

Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
insomma... ...peggio di windows, Ctrl-Alt e Canc! 

serpavy ha scritto:insomma... ...peggio di windows, Ctrl-Alt e Canc!

Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Confermo già capitato 4 volte segnalo anche che:
1- Il cambio non necessariamente è in prima o altra marcia, è qualche sensore/centralina che da quel messaggio.
2- la prima volta credevo anch'io di aver spostato la marcia in fase di spegnimento ora sono certo che non c'entra nulla
3- ora la frego cosi quando succede scendo chiudo fischietto facendo finta di allontanarmi quando si spegne tutto all'interno (lucine, led, etc) entro di soppiatto e si riaccende. (almeno 5 min dopo)
Scherzi a parte è vergognoso.
1- Il cambio non necessariamente è in prima o altra marcia, è qualche sensore/centralina che da quel messaggio.
2- la prima volta credevo anch'io di aver spostato la marcia in fase di spegnimento ora sono certo che non c'entra nulla
3- ora la frego cosi quando succede scendo chiudo fischietto facendo finta di allontanarmi quando si spegne tutto all'interno (lucine, led, etc) entro di soppiatto e si riaccende. (almeno 5 min dopo)
Scherzi a parte è vergognoso.