PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione plastica lampada freccia specchietto 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

sostituzione plastica lampada freccia specchietto 208

Messaggio da sberlone »

Ciao ragà, come da titolo, visto che mi si è rotta la plastica trasparente della freccia dello spechietto sinistro(che ho subito comprato), dovrei sostituirla, ma qualcuno che l ha gia fatto, sa come si fa per smontare la calotta dello specchio o meglio ancora la procedura piu o meno completa per sostituire sto benedetto pezzo da 20euro senza fare danni o ammattire?
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione plastica lampada freccia specchietto 208

Messaggio da ale1989 »

Mi serve anche a me devo mettere le calotte cromate
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sshady208
Peugeottista curioso

Messaggio da Sshady208 »

presente anch'io...=)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Dovremmo chiedere a chi ha fatto il led nello specchietto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

gia chiesto ma nessuno mi ha risp
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

risolto il problema recandomi 10 minuti all officina autorizzata peugoet di zona dove mi hanno montato la freccia e non mi hanno chiesto 1 euro...
meglio di cosi non si puo...e pensare che non l ho neppure comprata da loro...che dire...potrebbero essersi fatti una buona pubblicita e un futuro cliente...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ovvio così si deve lavorare x 5 minuti di lavoro e neanche credo

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

ale1989 ha scritto:Dovremmo chiedere a chi ha fatto il led nello specchietto
x il led specchietto abbiam tolto il vetro e basta
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Avevo già scritto come ho fatto io per l'estrazione della calotta nell'apposito thread da voi citato...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=80360" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi riporto e quoto da solo: :lol:
Cmq ho appena fatto il lavoro... ma solo lato guida.
Un incubo. Mi ero fatto una raccolta di tutti i consigli trovati in questo thread.
Prima ho piegato lo specchietto tutto verso l'interno. Fatto un po' di leva: niente.
Poi ho piegato tutto verso l'alto: sotto c'è effettivamente un interruzione della cornice. Fatto un po' di leva: niente.
Provato con la ventosa da navigatore: niente.
Tentato di sganciare la calotta: dura, durissima. Alla fine è scattata fuori, ma che fatica! Da li, con un paio di cacciaviti, ho sganciato due a due i ganci del lato superiore dello specchio, ed inclinandolo è venuto via facilmente.
Avevo previsto di fare entrambi i lati per simmetria, ma mi sa che mi fermo al lato guida!!!
Il problema è che la calotta è fissata con 5 ganci grossi. Ma anche lo specchio è fissato con una decina di gancetti al supporto che lo fa muovere... sicchè, sia che si tenti di rimuovere la calotta, sia che si tenti di rimuovere lo specchio, qualcosa bisogna forzare. E non è una bella cosa.
Ad agire sulla calotta c'è discreta possibilità di rompere i ganci.
Credo che la corretta procedura sia di togliere prima lo specchio, e poi a specchio tolto, agire sui ganci della calotta per toglierla senza danni.
Il problema è che nemmeno togliere lo specchio è così semplice. Si rischia di romperlo, come è già successo a più di qualcuno.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie Xk mi serve devo mettere calotte cromate e spoiler

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”