PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia power amplificatore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crucio95
Peugeottista curioso

spia power amplificatore

Messaggio da crucio95 »

ciao a tutti possiedo un amplificatore da 800w con subwoofer abbinato della norauto e volevo farvi una domanda:
in pratica ho montato l'ampli con positivo alla batteria cavo rem alla sorgente e negativo a massa sotto il tappetino del baule, e fusibilato il positivo dentro l'abitacolo vicino alla batteria. l'impianto funziona bene però non capisco come mai la spia power dell'ampli quindi quella che indica se il dispositivo è acceso o spento, rimane fissa spenta anche con l'impianto in funzione... si accende solamente appena accendo la sorgente per 2 secondi massimo e poi si rispegne... Non riesco a capire come mai in quanto in quello del mio amico rimane fissa accessa :shock: in realtà funziona tutto quindi non so se possa costituire un problema ma preferisco chiedere magari chi ne capisce più di me potrà darmi qualche consiglio o delucidazione :D grazie in anticipooo

crucio95
Peugeottista curioso

Re: spia power amplificatore

Messaggio da crucio95 »

up please :(

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

se l'amplificatore va non mi porrei il problema della spia
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

crucio95
Peugeottista curioso

Messaggio da crucio95 »

si bhe ma lo trovo sbagliato magari ho collegato qualcosa male e rischio che a lungo andare succeda qualcosa perche al mio amico rimane fisso acceso bah mistero :D

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

no niente di sbagliato... è un malfunzionamento dell'amplificatore i collegamenti son semplici... positivo, negativo e remote.... se sbagli semplicemente l'amplificatore non va o se inverti positivo e negativo può anche rompersi. Se va vuol dire che è ok
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

crucio95
Peugeottista curioso

Messaggio da crucio95 »

scusate se rispondo solo ora ma quindi potrebbe essere per quello che il mio sub non suono molto bene a mio parere?? dunque potrebbe essere l'ampli difettoso?? perchè suona troppo forte le frequenze profonde dando anche fastidio mentre i bassi secchi e potenti che dovresti sentire nello stomaco non li fa più di tanto ho provato tutte le regolazioni possibile ho tagliato anche le frequenze dei bassi a 63 ma nulla ancora troppo profondi :mad:

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

prova ad alzare il taglio a 100 Hz....

crucio95
Peugeottista curioso

Messaggio da crucio95 »

ho provato per ora cercando su internet ho visto che il problema potrebbe essere anche dovuto al fatto che ha una cassa reflex quindi con il foro e comunque molto grande che tende a fare bassi più profondi :( scusate se esco dalla domanda cmq volevo provare a risolvere tagliando la cassa e rimpicciolendola e tappando il foro che ne pensi??

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

puoi fare un prova veloce tappando il foro per vedere se il suono fa più al caso tuo..... se vuoi rimpicciolire la cassa non serve per forza che la rifai... puoi prima provare mettendoci dentro un cubetto di legno che va a rubare volume alla cassa riducendo così il volume netto... Ricordati che la gran parte dei bassi dovrebbero però farla i woofer in portiera, non il subwoofer

Torna a “Audio e video”