ciao ragazzi, oggi snocciolando il forum di elaborare ho letto un messaggio sull'omologazione di cerchi che secondo me è interessante...
eccolo: ...per opel c'e' carenini di padova. ho appena montato i 17 sulla tigra della mia raga con 300 euri hai 'omologazione con collaudo per alfa e peugeot contattami via pm e ti dico chi contattare
ecco alcune info su questo "carenini" :
CARENINI TUNING
Via Parini, 8
Selvazzano Dentro
PD
049 631546
se qualche forumista veneto è di quelle parti, potrebbe fare una telefonata oppure recarsi direttamente in sede...potrebbe uscire qualcosa di interessante
carzone ha scritto:Per me è la solita storia delle omologazioni illegali!!Paghi e ti fanno l'omologazione,però magari e una cosa seria.....!!Sperem!!!!
io oggi ho chiamato questo tizio
dott. Riccardo Tecchio
servizio trasformazioni
CAMMI GOMME S.R.L. http://www.cammigomme.it
Via G. Mentovati 4
29100 Piacenza
Tel. 0523/571690 - 0523/614748
Fax. 0523/614748
Cod. Fisc./Part.IVA: IT00429170335
...è stato davvero gentile ma la risposta è stata negativa...o meglio, un tentativo lo fa ma tra le Peugeot e la grandezza dei cerchi (18) ci sono poche speranze
io mi sono quasi messo l'anima in pace...aspetto la rispsta definitiva e poi basta
mal che vada metto alettone e scarico...
Io ho un amicoche si è laureato in ingegneria aerospaziale, e ora lavora per una azienda che fa monoposto da gara,e mi ha detto che si informa sulle tabelle dei cerchi e gomme, e su come fare correttamente le perizie da presentare poi in motorizzazione per l'omologazione.. nel caso se mi riesce vi dico..
sakurambo ha scritto:Io ho un amicoche si è laureato in ingegneria aerospaziale, e ora lavora per una azienda che fa monoposto da gara,e mi ha detto che si informa sulle tabelle dei cerchi e gomme, e su come fare correttamente le perizie da presentare poi in motorizzazione per l'omologazione.. nel caso se mi riesce vi dico..
ma non è tanto per le perizie e tutta la valanga di documenti che c'è alle spalle...è che bisogna passare sempre per casa Peugeot e il problema è proprio questo ! Peugeot non concede nulla
comunque appena sai qualcosa, avvisaci tentare non costa nulla
Ma a quanto so io, una volta che si ha un certificato scritto e firmato da un ingegniere regolarmente iscritto all'albo, basta andare in motorizzazione con quella e la macchina per sottoporla a i test dei periti, il gioco è fatto!!
Poi chiaramente non sara cosi veloce, cioe ci sara sicuramente molta burocrazia, ma insomma noi ci proviamo, basta non spendere una cifra esagerata..
io ho provato a contattare carenini di Padova tramite mail. Mi hanno risposto che loro fanno solo opel, anch'io sono più di 2 anni che cerco modo e maniera per fare una omologazione regolare ma non c'è verso (a parte qualche gommista con le conoscienze che ti chiede cifre da capogioro, si parla anche di 1000 euro!!!), ho scritto a peugeot diverse volte ma niente da fare, l'ultima volta mi hanno da peugeot automobili italia per telefono dicendomi che non mi avrebbero dato il nulla osta. C'è una normativa chiare presso la mctc la quale recita che nel caso la casa non rilasci nulla osta si può omologare però la casa deve inviare una lettera (tipo liberatoria) dicendo che non ha previsto quella misura per motivi commerciali e non tecnici. le prospettive in attesa che cambi qualcosa nei palazzi alti sono queste:
1) Lasci la misura massima del libretto.
2) Vai da un gommista compiacente.
3) Monti la misura che ti interessa senza riportarla sul libretto a tuo rischio e pericolo.
4) Porti la 307 in germania, tela fai omologare dal tuv e poi la riporti in italia (come ha fatto un ragazzo che conosco io con un fiat coupè, riuscendo ad omologare fino a 235/35 19!!!! (alla faccia di peugeot).
Io me ne frego........ tra qualche mese userò giornalmente i 19'........ anzi i miei 17' Superleggera sono in vendita... Con Gomme....
eventualmente farò l'omologa da 400€.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
cerchi da 19????? che gomme monteresti in questo caso? 235/35-19? mi potresti far sapere chi ti omologa questa misura? ci stanno sotto i passaruota? comunque complimenti sarà sicuramente uno spettacolo!!!!
Gulfstream ha scritto:Io me ne frego........ tra qualche mese userò giornalmente i 19'........ anzi i miei 17' Superleggera sono in vendita... Con Gomme....
eventualmente farò l'omologa da 400€.....
Ma.. e tutti i discorsi sui 18... la perdita di prestazioni, ecc...già cambiato idea
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
ciao ragazzi,
per l'omologazione dei cerchi la possibilita c'e ed è legale, pero costa un bel po'
i ragazzi che hanno effettuato la preparazione della mia macchina mi dicono che per la cifretta di 800€ si possono omologare legalmente misure non riportate a libretto
l'operazione richede circa un mese ed e fatta in zona milano
mi piacerebbe sapere tanto se questa omologazione è regolare, la cifra è alta la colpa è di peugeot italia, almeno potrebbe omologare le stesse misure indipendentemente dalla cilindrata come fanno tante altre case costruttrici su questo piano sono rimasti all'età della pietra!!! Perchè non organizzarci per fare un reclemo tutti assieme??? Ci sono uilitarie in giro con gomme da 17 pollici regolarmente riportate a libretto.