PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Io con il freddo è aument il consumo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
L'ho notato anchio ma me l' aspettavo 6,1l/100km , meno male che a gennaio cambio casa e ho una strada più scorrevole che agevolano un pò i consumi anche se mi allontano da lavoro.ale1989 ha scritto:Io con il freddo è aument il consumo
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Sì purtroppo è il freddo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
io col caldo facevo circa 24,3km litro...
ora sono sui 22,7 facendo la solita strada...
condizionatore quasi sempre off...km 7000 circa
ora sono sui 22,7 facendo la solita strada...
condizionatore quasi sempre off...km 7000 circa
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
-
- Peugeottista novello
Io con la mia 208 1.4 diesel con 32 litri di gasolio riesco a percorrere dai 750 ai 800 km viaggiando a velocita moderata
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban
-
- Peugeottista novello
R: Re: Consumi reali Peugeot 208
Concordo!digisam1985 ha scritto:Macchina nuova di zecca!!! 208 1.4 hdi
Primo pieno fatti 1020 Km per 37 litri di gasolio tot di spesa 58 euri.
Media 27.56 a litro.
Come primo pieno va benissimo.... Sono proprio contento della scelta.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fare chilometri con la 208 è un piacere....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban
ragazzi io praticamente sono a 10.000 km ed ho finito il rodaggio
col freddo ed a pieno carico (4 persone più bagagli) ho fatto 17.2 km/l di media ...il meglio che posso fare... cercando di fare le cambiate consigliate dal gear shift ...
per la precisione:
uso prevalente degli ultimi 600 km: 60% autostrada, il resto tra urbano/extraurbano.
In autostrada ho tenuto quasi sempre i 100 - 110 km/h
... a parte qualche breve tiratella
daltronde il 1.2 Vti è sempre una belvetta, e ogni tanto mi si scatena ah ah ah
a parte gli scherzi, dopo aver fatto questa tirata di 600 km ho notato che
1. il motore si è sciolto notevolmente e sembra avere acquistato molta fluidità
2. l'erogazione migliora di giorno in giorno e sembra che gli sia aumentata la cavalleria (almeno l'impressione è quella)
3. ogni tanto un bel viaggetto lungo ci vuole per sciogliere bene il motore (sarà dovuto al fatto che il motore lavora per molti km a temperatura costante e questo migliora le prestazioni)
Questi sono i miei consigli, viaggiate gente viaggiate !!!
un saluto a tutti gli amici del forum

col freddo ed a pieno carico (4 persone più bagagli) ho fatto 17.2 km/l di media ...il meglio che posso fare... cercando di fare le cambiate consigliate dal gear shift ...
per la precisione:
uso prevalente degli ultimi 600 km: 60% autostrada, il resto tra urbano/extraurbano.
In autostrada ho tenuto quasi sempre i 100 - 110 km/h

2. l'erogazione migliora di giorno in giorno e sembra che gli sia aumentata la cavalleria (almeno l'impressione è quella)
3. ogni tanto un bel viaggetto lungo ci vuole per sciogliere bene il motore (sarà dovuto al fatto che il motore lavora per molti km a temperatura costante e questo migliora le prestazioni)

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

- luciano_doati
- Peugeottista appassionato
60000 km x 18,5 di media, 80% cittá il resto extraurbano. 

-
- Peugeottista curioso
Concordo pienamente con te... i miei consumi sono in linea con i tuoi e credo che anche se di poco dovrebbero ancora migliorare nei prossimi 10000... Certo non ci aspettiamo miracoli, ma della concorrenza ce ne sono poche che possono vantare tali consumi...fbisbo76 ha scritto:ragazzi io praticamente sono a 10.000 km ed ho finito il rodaggio![]()
per la precisione:
In autostrada ho tenuto quasi sempre i 100 - 110 km/h... a parte qualche breve tiratella
daltronde il 1.2 Vti è sempre una belvetta, e ogni tanto mi si scatena ah ah ah
![]()
Buon Natale a Tutti...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Avevo messo 50euro di benzina cioè 29,5litri e prima di entrare in riserva ho fatto 420k media 14,2km/l. Una cinquantina di km li avrei fatti ancora e la media salirebbe a 15,9km/l.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
ciao ragazzi e ragazze,felici possessori di 208.dopo 37000km posso affermare che nei mesi freddi con 1 litro faccio 23.3km; nei mesi caldi con 1 litro faccio 25.8: a me va bene cosi,nn so voi 

Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
Attualmente con 4700 km, fatti minimo 18 km/l e massimo 20 km/l
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente con 1300 km consumo medio 22.7km/l
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve a tutti,
Ho la mia 208 1.2 da poco più di una settimana e ho fatto 200 km in città ma stá consumando molto, circa 12 km a litro , non devo preoccuparmi vero da quello che leggo, vero? Può dipendere dal rodaggio?
Grazie a tutti
Ho la mia 208 1.2 da poco più di una settimana e ho fatto 200 km in città ma stá consumando molto, circa 12 km a litro , non devo preoccuparmi vero da quello che leggo, vero? Può dipendere dal rodaggio?
Grazie a tutti
Tranquillo..in città è normale..io da un anno e mezzo k faccio 12,8 km/lCisarafra ha scritto:Salve a tutti,
Grazie a tutti

peugeot 208 1.2 benzina active