PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina da sostituire?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superfedestar270
Peugeottista novello

Turbina da sostituire?

Messaggio da superfedestar270 »

Ciao a tutti oggi dopo che sentivo un fischio e unrumore strano quando entra la turbina sulla mia 207 1.6 hdi ho portato la macchina dal concessionario. Dopo averla provata e verificato che tutti i manicotti erano collegati correttamente mi ha detto che molto probabilmente è la turbina ma devono fare dei test (verificare gli impianti non perdono pressione). Mi ha detto di lasciarla li immediatamente di non usarla perche potrebbe andare in autocombustione. Cosa ne pensate ?l auto édel 2008 con 123000 km .A qualcuno di voi é capitato?ciao

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Turbina da sostituire?

Messaggio da mici3r »

Potrebbe andare in autocombustione???? No dai...quello no ma con turbina rotta e meglio lasciarla ferma
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

superfedestar270
Peugeottista novello

Confermata la turbina, sapete piu o meno I prezzi e le ore di manodopeta? Giusto per non farmi fregare? Grazie ciao

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Io ho pagato 800 euro x turbina nuova...ne esistono anche revisionate, a circa la meta
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

mici3r ha scritto:Potrebbe andare in autocombustione???? No dai
certo ke potrebbe..........se sputa olio dal lato compressore 8)
superfedestar270 ha scritto:Confermata la turbina, sapete piu o meno I prezzi e le ore di manodopeta? Giusto per non farmi fregare? Grazie ciao
se nutrivi dubbi sull'onesta' del'autoriparatore, xke' non portarla altrove....... :scratch:
mici3r ha scritto:Io ho pagato 800 euro x turbina nuova...ne esistono anche revisionate, a circa la meta
la differenza sta sulla qualita' e sul tipo di turbocompressore in esame

su 1600 hdi per sostituzione turbocompressore ce' procedura specifica da rispettare, prevede anke lo smontaggio della coppa olio, pena la precoce dipartita dello stesso (di cui non e' riconosciuta garanzia), direi ke porta via molto tempo che di conseguenza va pagato [-o<

superfedestar270
Peugeottista novello

Come prezzo mi ha chiesto 400 euro (è in linea con gli altri) per la turbina, più 15 ore di manodopera per fare il tutto, il che mi sembra un pò tantino a 38 euro l'ora + iva!!! Dicendo che bisogna smontare la coppa dell'olio eccc...., un mio amico che lavora in mercedes mi fa 300 euro turbina revisionata più 100 euro di montaggio (lui sostiene che non c'è bisogno di smontare la coppa dell'olio ma che usa un buon prodotto per rimuovere le incrostazioni e che secondo lui anche in conce non te lo fanno) Booooooooooooooooo sono indeciso ciao

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Almeno sulle thp quando la turbina si sostituisce per rottura e buona norma anche sostiruire il tubo porta olio o almeno pulirlo...avrai molti residui carboniosi...

Cmq che la turbina sputi olio dalla parte calda e che questo faccia bruciare l auto e si una possibilita ma cmq molto remota...

208 allure 100cv blueHDI

superfedestar270
Peugeottista novello

Preventivo per la turbina rigenerata 1150 euro con vari lavori( pulizia coppa olio pompa olio cambio olio e filtri) Com'è nella norma?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No x me é alto... hai la lista lavori?

208 allure 100cv blueHDI

superfedestar270
Peugeottista novello

Domani metto la lista dei lavori, oggi la vado a ritirare, in concessionaria mi hanno detto di usare sempre il total quartz 9000 5w 40w, io prima ho provato anche il tamoil 5W 30W la macchina sembrava più fluida ma non è che magari è un oliaccio ed è stato quella la causa della rottura?

michele.cody
Peugeottista curioso

Messaggio da michele.cody »

la mia l'ho cambiata a 180.000 km sulla 1.6 hdi 110 cv... causa mancata lubrificazione per residui melmosi che hanno ostruito tutto .. provenivano dalla coppa dell'olio e se li è aspirati... lavata la coppa olio.. cambiata la turbina con una nuova a 540 euro se ricordo... lavato il fap e lavati i radiatori.. manodopera+turbina nuova = 1380 €

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

superfedestar270 ha scritto:in concessionaria mi hanno detto di usare sempre il total quartz 9000 5w 40w, io prima ho provato anche il tamoil 5W 30W la macchina sembrava più fluida ma non è che magari è un oliaccio ed è stato quella la causa della rottura?
e forse l'hai capito troppo tardi :?

michele.cody
Peugeottista curioso

Messaggio da michele.cody »

anche io uso da sempre il 5w30....... non ho notato differenze.... credo che la melma nella coppa olio sia stata causata dai km e ripetuti cambi olio dei tagliandi... ora che conosco questo problema farò lavare la coppa ogni 2/3 tagliandi... la macchina ne ha 210.000 fatti in 6 anni.. e mi sa che la terrò ancora molto.. sempre che non salti.... :-D

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

michele.cody ha scritto:anche io uso da sempre il 5w30....... non ho notato differenze.... credo che la melma nella coppa olio sia stata causata dai km e ripetuti cambi olio dei tagliandi... ora che conosco questo problema farò lavare la coppa ogni 2/3 tagliandi... la macchina ne ha 210.000 fatti in 6 anni.. e mi sa che la terrò ancora molto.. sempre che non salti.... :-D
non serve..........basta solo usare un ottimo lubrificante e cambiarlo(insieme al filtro) entro i 20.000 km o un anno.........poi in questo motore a malapena ci vanno 4l di olio......non vedo il motivo di stare attaccato all'€ di differenza sul costo del lubrificante.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma cosa devo leggere...

non serve lavare la coppa dell'olio, cambiarlo ogni settimana, fare il rito vodooo eccetera :lol:
serve usare un olio motore BUONO.

B U O N O ! ! !

e poi lo cambi a 50-100mila, non importa, ma serve un lubrificante BUONO e le necessarie accortezze (riscaldare il motore e farlo raffreddare in modo appropriato)

certo che un lubrificante tipo il Rothen costa 35euro al litro...

ognuno tragga le (migliori)conclusioni
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”