PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non lo capisco, sinceramente :-(
Moderatore: Moderatori
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Non lo capisco, sinceramente :-(
E' così,
sinceramente non ho capito il perché della chiusura di: Aaaaggghhh !!!
Cosa c'è che non va in questo titolo?
Io volevo solo "sintetizzare", con quel titolo, lo stato d'animo di chi scopre il primo graffio alla sua nuova 2008.
Perché così severi.
Potevate cambiarlo senza alcun problema da parte mia, come è stato fatto (su mia richiesta) per l'altro mio argomento in cui avevo omesso la elle alla parola lunotto.
Che ne so'… qualcosa del tipo: Il primo graffio non si scorda mai; giusto per mantenerne l'aspetto goliardico.
Mi viene da pensare che "preferite" utenti del forum con buone e ottime conoscenze di: meccanica, aerodinamica, elettronica, ecc…
Bhe! Ce ne sono tanti ma io non sono così, non sono esperto di queste cose, mi sono iscritto al forum solo per condividere il piacere di possedere e guidare la 2008.
Forse sono stato un po' troppo "giocherellone", ma è la mia natura… non posso farci niente.
Però, quando capita, se ho un apporto "tecnico" da dare lo do' volentieri.
Se un "forumista" come me non "vi interessa" potete tranquillamente inibirmi l'accesso.
Sopravviverò.
ciao
fran(es(o:
sinceramente non ho capito il perché della chiusura di: Aaaaggghhh !!!
Cosa c'è che non va in questo titolo?
Io volevo solo "sintetizzare", con quel titolo, lo stato d'animo di chi scopre il primo graffio alla sua nuova 2008.
Perché così severi.
Potevate cambiarlo senza alcun problema da parte mia, come è stato fatto (su mia richiesta) per l'altro mio argomento in cui avevo omesso la elle alla parola lunotto.
Che ne so'… qualcosa del tipo: Il primo graffio non si scorda mai; giusto per mantenerne l'aspetto goliardico.
Mi viene da pensare che "preferite" utenti del forum con buone e ottime conoscenze di: meccanica, aerodinamica, elettronica, ecc…
Bhe! Ce ne sono tanti ma io non sono così, non sono esperto di queste cose, mi sono iscritto al forum solo per condividere il piacere di possedere e guidare la 2008.
Forse sono stato un po' troppo "giocherellone", ma è la mia natura… non posso farci niente.
Però, quando capita, se ho un apporto "tecnico" da dare lo do' volentieri.
Se un "forumista" come me non "vi interessa" potete tranquillamente inibirmi l'accesso.
Sopravviverò.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Re: Non lo capisco, sinceramente :-(

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
-
- Peugeottista appassionato
dai frà tranquillo,
probabilmente l'unico motivo per cui lo hanno chiuso è che non sarebbe stato facile per un utente trovare il post con la funzione cerca! Perché non lo riapri come dici tu con il titolo "il primo nome non si scorda mai?
probabilmente l'unico motivo per cui lo hanno chiuso è che non sarebbe stato facile per un utente trovare il post con la funzione cerca! Perché non lo riapri come dici tu con il titolo "il primo nome non si scorda mai?

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
-
- Peugeottista appassionato
odio scusa, volevo dire il primo graffio 

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
be semplicemente sei andato contro la netiquette che è la base di ogni regolamento di ogni forum... e per la verità anche questo topic lo è...
i forum come ti è stato detto sopra sono organizzati in modo da essere facilmente consultabili.... se tutti mettessero titoli come il tuo o aprissero topic inutili, un utente che entra nel forum per cercare informazioni non riuscirebbe a trovarle perchè mischiate in topic inutili e con titolo non indicativo del contenuto... diciamo che per come la vedo io era un topic da aprire in off topic e con titolo diverso...
i forum come ti è stato detto sopra sono organizzati in modo da essere facilmente consultabili.... se tutti mettessero titoli come il tuo o aprissero topic inutili, un utente che entra nel forum per cercare informazioni non riuscirebbe a trovarle perchè mischiate in topic inutili e con titolo non indicativo del contenuto... diciamo che per come la vedo io era un topic da aprire in off topic e con titolo diverso...
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Mamma mia quanta severità !!
Un po' di humor non guasta mai !!
Sopratutto di questi tempi in cui manco le barzelle si raccontano più.
Vengo da una famiglia dove il buon umore è sempre stato una regola.
Mio padre ha creato diversi personaggi dei cartoni animati che ci hanno divertiti da ragazzi (parlo di Carosello negli anni '60 e '70).
Penso che i moderatori dovrebbero imparare a sorridere.
Su, forza provateci ... il sorriso fa si che non si formino le rughe

Mio padre ha creato diversi personaggi dei cartoni animati che ci hanno divertiti da ragazzi (parlo di Carosello negli anni '60 e '70).

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Quoto in toto Old Jaguar... sorridere allunga la vita... e non solo! Hahahahahahhaha
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- pacquo
- Peugeottista veterano
Non va bene come titolo di un post in un forum.fran(es(o: ha scritto:Cosa c'è che non va in questo titolo?
Non credo, non ce ne sono tantissimi.fran(es(o: ha scritto:Mi viene da pensare che "preferite" utenti del forum con buone e ottime conoscenze
Dai, non credo nemmeno a questo.fran(es(o: ha scritto:… non posso farci niente
In effetti. Sembra più fuoco amico che applicazione di un regolamento.fran(es(o: ha scritto:Perché così severi. Potevate cambiarlo senza alcun problema
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
Francè ma ti hanno cestinato la discussione della vernice saltata allo spigolo della porta? Mah... Mi sembra un po esagerato, frequento forum da una decina di anni, e di solito si correggono i titoli 'poco ricercabili' diciamo cosi... Ma non è che si cestinano e basta... Anche perché l'oggetto della discussione era un effettiva problematica che abbiamo tutti, soprattutto con un auto nuova :/. Inoltre sono fermamente convinto minc**oni come te (e pure come me ogni tanto XD) sono utilissimi nei forum, alleggeriscono e rendono più piacevoli le discussioni... Che alla fine, non dimentichiamo, sono in gran parte relative a problemi, preoccupazioni o rogne.... Che si parli di auto, PC, smartphone ecc
. Resta ccá, ma addó vai? XD
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Dai Francesco, non prendertela così, prprio tu che ci sollevi continuamente il morale!!
Ti suggerisco di fare copia e incolla del tuo messaggio e riproporlo con un titolo più esplicito, che so' come suggeriva Emanuele "Il primo danno non si scorda più" o cose del genere.
Purtroppo quando si è in una comunità ci sono delle regole, spesso noi stessi non comprendiamo il perchè di queste imposizioni ma se ci pensi un'attimo i motivi ci sono.
Il principale è che ad esempio è che non è facile trovare un argomento con i motori di ricerca se il titolo non è associato al contenuto del post. Ho scoperto girando per vari forum Peugeot in tutto il mondo che questo forum è spesso punto di riferimento anche per utenti stranieri che si arrabattano a tradurre i nostri post con Google Translator. Potete immaginare la fatica che fanno a capire le nostre locuzioni, abbreviazioni e quant'altro.
Già la nostra è una delle lingue più complesse al mondo da imparare, figuriamoci a tradurla.
E' per questo che è impportante usare un italiano corretto, evitare abbreviazioni tipo sms visto che qui la limitazione dei 160 caratteri non esiste, ecc. ecc.
Dai non prendertela ognuno di noi che se ne va è una grossa perdita per tutta la comunità.
Competenze personali specifiche o meno è comunque una sconfitta.
Siamo qui per aiutarci in fondo e il tuo aiuto è importante come quello di tutti.

Ti suggerisco di fare copia e incolla del tuo messaggio e riproporlo con un titolo più esplicito, che so' come suggeriva Emanuele "Il primo danno non si scorda più" o cose del genere.
Purtroppo quando si è in una comunità ci sono delle regole, spesso noi stessi non comprendiamo il perchè di queste imposizioni ma se ci pensi un'attimo i motivi ci sono.
Il principale è che ad esempio è che non è facile trovare un argomento con i motori di ricerca se il titolo non è associato al contenuto del post. Ho scoperto girando per vari forum Peugeot in tutto il mondo che questo forum è spesso punto di riferimento anche per utenti stranieri che si arrabattano a tradurre i nostri post con Google Translator. Potete immaginare la fatica che fanno a capire le nostre locuzioni, abbreviazioni e quant'altro.
Già la nostra è una delle lingue più complesse al mondo da imparare, figuriamoci a tradurla.
E' per questo che è impportante usare un italiano corretto, evitare abbreviazioni tipo sms visto che qui la limitazione dei 160 caratteri non esiste, ecc. ecc.
Dai non prendertela ognuno di noi che se ne va è una grossa perdita per tutta la comunità.
Competenze personali specifiche o meno è comunque una sconfitta.
Siamo qui per aiutarci in fondo e il tuo aiuto è importante come quello di tutti.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
- fran(es(o:
Sincerità per sincerità... quello che mi ha dato "fastidio" non è stata la chiusura, ma è stata la sua motivazione.
Riporto testualmente:
Non è possibile creare una discussione con un titolo del genere, siamo stanchi di ripetere mille volte le stesse cose, ci son dei giorni in cui bisogna applicare alla lettera il Regolamento, oggi è uno di quelli per cui il thread viene chiuso.
Mi è sembrato che il gestore (credo che si chiamino così i controllori) si sia alzato "storto" l'altra mattina ed il primo che gli è capitato sotto ha pagato per tutte le volte che è stato chiuso un occhio sul regolamento.
Comunque esistendo un regolamento esso va rispettato e sono d'accordo di ciò. Concordo anche che il titolo è causa di confusione per chi vuole cercare nel forum un simile argomento. Ma basta cambiarlo, è lo farò ripostandolo con il titolo: Il primo graffio non si scorda mai.
Ringrazio tutti per "l'affetto" dimostratomi.
ciao
fran(es(o:
PS. Però una piccola "vendetta" da parte mia se le meritata. Senza rancore jupeugeot

Riporto testualmente:
Non è possibile creare una discussione con un titolo del genere, siamo stanchi di ripetere mille volte le stesse cose, ci son dei giorni in cui bisogna applicare alla lettera il Regolamento, oggi è uno di quelli per cui il thread viene chiuso.
Mi è sembrato che il gestore (credo che si chiamino così i controllori) si sia alzato "storto" l'altra mattina ed il primo che gli è capitato sotto ha pagato per tutte le volte che è stato chiuso un occhio sul regolamento.
Comunque esistendo un regolamento esso va rispettato e sono d'accordo di ciò. Concordo anche che il titolo è causa di confusione per chi vuole cercare nel forum un simile argomento. Ma basta cambiarlo, è lo farò ripostandolo con il titolo: Il primo graffio non si scorda mai.
Ringrazio tutti per "l'affetto" dimostratomi.

ciao
fran(es(o:
PS. Però una piccola "vendetta" da parte mia se le meritata. Senza rancore jupeugeot

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- fran(es(o:
Che bello, mi hai fatto ricordare la mia infanzia quando ero incollato alla televisione per vedere Carosello.Old Jaguar ha scritto:Mamma mia quanta severità !!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Mi ricordo con piacere: la Linea, Jo Condor, l'Omino coi baffi, Carmensita, Calimero, Gringo, ecc..
Tuo padre ha creato uno di questi?

ciao
fran(es(o:
Ma come fai a fare queste vignette cosi simpatiche.....sei un mago della grafica. ...
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- fran(es(o:
Siccome non sono un "tecnocrate"beppe1977 ha scritto:Ma come fai a fare queste vignette cosi simpatiche.....sei un mago della grafica. ...

ciao
fran(es(o:
PS.
La grafica è il mio lavoro.
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
lolll sei un idiota XD
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013