PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Smeg] Schermata mp3 più accattivante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Ciao a tutti, non so se qui dentro è già stato fatto, ma se così non fosse vorrei suggerirvi un simpatico e veloce metodo per "personalizzare" la videata di ascolto degli mp3.

Esempio del mio display:
Immagine

Se vi piace una cosa del genere dovete scegliere un'immagine e dividerla in 6 blocchi; la mia ad esempio è di 750x500pixels divisa in 6 quadrati da 250px ognuno dove il blocco 01 è quello in alto a sx, il blocco 5 è in alto a dx, il 2 in basso a sx e il 6 in basso a dx.

Poi dovete creare 6 cartelle vuote nella vostra chiavetta usb e chiamarla con dei nomi tipo 01,02,03,04,05,06 per fare in modo che siano le prime ad essere visualizzate.

A questo punto prendete 6 file mp3 vuoti ed inserite in ognuno un blocco dell'immagine; attenzione all'ordine di visualizzazione che è:
-cartella 01 blocco 01
-cartella 02 blocco 03
-cartella 03 blocco 05
-cartella 04 blocco 02
-cartella 05 blocco 04
-cartella 06 blocco 06

Provate ad inserire la chiavetta nel lettore e guardate l'effetto, se qualcosa non va o non vi piace correggete.

Voilà. :D
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: [Smeg] Schermata mp3 più accattivante

Messaggio da g91 »

geniale, non capisco pero come inserire la foto nel blocco un esempio con pdf forse sarebbe più semplice comunque congratulazioni :applause: ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

g91 ha scritto:geniale, non capisco pero come inserire la foto nel blocco un esempio con pdf forse sarebbe più semplice comunque congratulazioni :applause: ciao
Ciao, forse non mi sono spiegato bene, tu devi prendere un'immagine con una risoluzione tale da potersi dividere in 6 quadrati; io ad es. ho usato un'immagine che una volta divisa risulti "composta" da 6 quadrati da 250px.

Ovviamente se la tua immagine non è perfettamente divisibile la dovrai tagliare per poterla portare alla risoluzione corretta.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ehhh ma...che bello! :thumbleft:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bellissimo bravo come le hai divise?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Grazie, per dividere l'immagine ho usato Gimp, ma va bene qualsiasi programma di fotoritocco tipo Photoshop, Paint.NET, Paint Shop Pro, oppure ci sono programmi, anche gratuiti, che fanno solo quello, però ho preferito usare un software che avevo già installato.

E' una stupidatina, ma non mi piaceva più la schermata con le copertine...

Ovviamente il sistema si può applicare a qualsiasi auto con un sistema multimediale simile. ;-)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie gentilissimo ;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Se volete possiamo postare qui dentro link ad immagini adatte allo scopo, io in verità cercavo una foto con una 208Gti nera su sfondo nero... :D ovviamente dovrebbe avere un alone chiaro per staccare l'auto dallo sfondo!

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Aggiungo che io ho infilato una foto in sei cartelle, ma nessuno vieta di mettere più sfondi in più cartelle...oddio nessuno... :roll: lo Smeg, non so quante cartelle al max può gestire.

Penso che 5 foto in 30 cartelle le dovrebbe gestire.

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da lxlpsycholxl »

Bell' idea ma certo che a dover ridursi a far ste robe fa proprio pensare a quanto SCHIFO faccia il nostro smeg
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

io faccio i complimenti soprattutto x il brano :)
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

lxlpsycholxl ha scritto:Bell' idea ma certo che a dover ridursi a far ste robe fa proprio pensare a quanto SCHIFO faccia il nostro smeg
:-w)
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

etx2 ha scritto:io faccio i complimenti soprattutto x il brano :)
Eh eh eh, quel cd si è consumato a furia di girare "nell'impianto" della mia 206...ora fa parte dei grandi classici presenti su memoria usb.

Andneg
Peugeottista fast&furious

R: [Smeg] Schermata mp3 più accattivante

Messaggio da Andneg »

[img]http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/namuvu7u.jpg[/img]

Grazie dell idea 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Chi sarebbe così gentile?
Immagine
Grazie mille
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”