PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

Mhh la mia non ho ancora ben capito, in alcuni punti sembra sollevata.

Quando fra 1200 Km (fra circa 2 settimane) azzo è quasi Natale? :shock:
Vabbè, quando la porterò per il controllo gratuito di cortesia dei 3000 Km prenderò (per il collo) il capofficina e gli chiederò di controllare e visto che non sono capaci ad incollarla gli chiedo di toglierla del tutto, di restituirmi i 90,00 Euro e dato che togliendo la soglia, il paraurti sarà rovinato con la colla pretendo che me lo sostituiscano in garanzia! Vedi come si svegliano!

Non sanno cosa gli combino alla prossima indagine di soddisfazione della Clientela IPSOS.
Gli faccio un C. a forma di IPSOS! :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

Janus, io ho deciso invece di....gli metto qualche rivetto, di quelli minuscoli cromati. oramai, come dici Tu, il paraurti sarà rovinato dalla colla, quindi...ultima spiaggia rimangono i rivetti e, a detta del carrozziere, sarà definitivo!!

windsurf86
Peugeottista curioso

Messaggio da windsurf86 »

io ho attaccato la barra, con il biadesivo della casa...inizialmente andava bene, poi di colpo si è staccato solo un lato il destro...adesso per una questione di tempo non sono ancora passato dal carrozziere che aveva intenzione di attaccarlo con la stessa colla che incollano i parabrezza delle auto...Non so cosa dire, nel frattempo quella maledetta barra mi ha rigato un po' il portellone perchè rimanendo aperta a volte non mi permette di alzare il portabagagli perchè si incastra e devi per forza disincastrarla con dei piccoli graffietti sul bagagliaio... :mad: sono incazzato nero!
ARRIVATA Peugeot 2008 allure 1.6 115cv bianco banchisa + interni Shanghai marrone + pack ciel + nav +cerchi 17 neri+ ruotino + battitacco alluminio + appendi abiti cromato+ pedaliera alluminio + baule gomma estraibile+ blockshaft + soglia baule cromata...ordinata a Peugeot Foggia il 30/5/13 consegnata il 6 novembre 2013

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Dovremmo scrivere a Peugeot Italia, lamentando la difficoltà riscontrata dalle officine nell'incollare sta benedetta barra d'acciaio. A mio avviso potevano trovare un sistema più furbo e prevedere sul paraurti dei fori di fissaggio corrispondneti ad altrettanti fori predisposti sulla piastra d'acciaio.
Diciamo che 5 o 6 punti di ancoraggio con viti inox passanti a testa piatta liscia dall'esterno e rondella zigrinata più doppio dado dall'interno sarebbe stato un sistema sicuramente più valido e defintivo.
Per quanto riguarda i rivetti ho paura che, essendo solitamente questi di alluminio, col tempo e gli agenti atmosferici si possano ossidare, l'ossido di alluminio è orribile fa quella patina bianca che sembra muffa.

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

windsurf86 ha scritto:io ho attaccato la barra, con il biadesivo della casa...inizialmente andava bene, poi di colpo si è staccato solo un lato il destro...adesso per una questione di tempo non sono ancora passato dal carrozziere che aveva intenzione di attaccarlo con la stessa colla che incollano i parabrezza delle auto...Non so cosa dire, nel frattempo quella maledetta barra mi ha rigato un po' il portellone perchè rimanendo aperta a volte non mi permette di alzare il portabagagli perchè si incastra e devi per forza disincastrarla con dei piccoli graffietti sul bagagliaio... :mad: sono incazzato nero!
idem, anche il mio carrozziere, prima di utilizzare i rivetti, ultima spiaggia, mi ha detto di provare con il mastice che usano per i cristalli...a detta sua, dovrebbe andare....chissà!!

Marcocuzzola
Peugeottista novello

Messaggio da Marcocuzzola »

Ragazzi io avevo intenzione di prenderla la barra perchè è davvero bella esteticamente, ma dati i TROPPI problemi riscontrati da tutti voi ho deciso di risparmiarmi gli Euro e le ARRABBIATURE. :mad:
Appena leggerò notizie più Rosee provvederò ad installarla...
:mrgreen:
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Stamane mi ha chiamato il mio capo officina per sapere se la barra teneva ancora, invitandomi a passare per fargliela vedere di persona. Detto fatto, la barra circa 20 giorni fa è stata incollata con colla bicomponente e con il bioadesivo. Tiene benissimo, ed ha resistito sia alla pioggia dei giorni scorsi che ad un lavaggio. Tra le tante cose lui mi diceva che adesso peugeot ha comunicato alle officine che oltre al bioadesivo devono usare colla bicomponente per il fissaggio, in pratica gli arriva tutto assieme alle barre. Si vede che hanno capito i problemi che stavano creando. Cmq un grazie al mio capoofficina Peppe di sorrentino auto, sempre premuroso e attento nei confronti dei propri clienti..Ma dove lo trovi uno che in 20 giorni ti chiamo tre volte per sapere se hai problemi o se va tutto bene? :applause: :applause: :applause: Peugeot 2008 ti amo :razz: :razz:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hai trovato un'ottima concessionaria, molto competente e onesta! Complimenti a loro!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Eccomi qua... sono stato in officina per ordinare la barra trasversale in acciaio, insieme ho chiesto i prezzi anche dei battitacchi luminosi e il tappeto reversibile per il baule... il prezzo finale di tutto compreso installazione è di 300 Euro... Ah,antenna corta compresa! Dopo avergli rotto le balle per quanto riguarda il carter del motore (confermo che non lo fanno più in plastica) mi hanno fatto uno sconto sui pezzi ordinati.

P.S: Mi hanno detto che non hanno novità per la consegna dell'auto! :mrgreen:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

jimmorrison,

anche a me mi hanno inviato due SMS, una email e chiamato due volte per sapere se andava tutto bene.
Ma lo fanno per un semplice motivo, nel mese successivo alla consegna dell'auto Peugeot invia al Cliente il questionario di soddisfazione della clientela tramite IPSOS.

Capisci? Lo fanno solo per pararsi il culazzo! :D
Ovviamente ci sono anche i casi particolari ma ti posso assicurare che sono avessero paura di cazziatoni da parte dell acasa madre se ne fregherebbero allegramente. La sola cosa che gli interessa è vendere, e tenerti per le p@lle con i tangliandi, per cosa credete che insistano tanto per la manutenzione programmata compresa nel prezzo a 2000 Euro l'anno? :shock:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

No scusate 2000 Euro per 5 anni. :D

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Come li sto aspettando x questo questionario......sarà proprio un bel divertimento
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Io ho l'auto da più di due mesi ma il questionario ... Nisba :?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Ah! dimenticavo, mi è arrivata la card Mypeugeot.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

Cosa sarebbe?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”