PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrino di dx scende solo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

L'altra sera ho incontrato mio padre per strada, ho abbassato il finestrino di dx per chiamarlo e dargli un passaggio! Mio padre è salito ed ha provato a chiudere il finestrino aperto, ma scendeva solo!!! Per fortuna dal lato guidatore si è alzato e si alza, mentre dal lato di destra il tasto abbassa sempre il finestrino anche quando provi ad alzare!!!! O_o

Ho controllato se c'era qualche opzione tipo protezione bambini, anche se non ho mai visto e sentito nulla del genere! Ma non si sa mai! Ma o non c'è nulla del genere o ho cercato male sul manuale!
Boh!

Oggi se ho tempo passo dalla Peugeot! :-(
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

mescitore
Peugeottista veterano

Re: Finestrino di dx scende solo!

Messaggio da mescitore »

forse è meglio!
2008 allure 1.6 115

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ad un mio amico era successa la stessa cosa con la sua auto (una fiat)... era un problema meccanico dell'alzacristalli inserito nella portiera (una specie di rondella che alza e abbassa i cristalli, che se si può bloccare e gira solo in in verso), ha sostituito da solo il pezzo e tutto è tornato a posto! Vi ho descritto la cosa come me l'aveva spiegato lui a suo tempo... :-) spero di non aver detto cavolate...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

Penso sia più un problema elettrico! Dal lato guida, azionando il comando del finestrino di destra, funziona perfettamente, mentre fa questo giochetto solo comandandolo dal tasto sullo sportello di destra!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ah ok, come non detto :-) questo mio amico mi diceva che il cristallo non si alzava con nessun comando (nè lato guida nè lato passeggero) :-o

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

Risolto in 10 minuti!
Il capo meccanico mi ha detto che c'era un falso contatto!
Che detta così può essere veramente qualunque cosa! O_o

merlino81

Re: Finestrino di dx scende solo!

Messaggio da merlino81 »

Meglio cosi :mrgreen: a volte sembra un gran problema, ma che poi si risolve in fretta e facilmente :roll:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”