PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lampadine a led
Moderatore: Moderatori
Re: lampadine a led
ma qualcuno ha usato lampadine BLU per la zona piedi ???

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Le ho acquistate poi ho cambiato progetto ed ho messo le bianche.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Ho smontato la plafoniera del bagaliaio ed ho notato che la parte interna non ha nessun riflettore è tutta in volgare plastica grigia.
Mi viene quindi spontaneo chiedermi ma a che serve mettere le luci LED che hanno i led appunto anche dalla parte interna ed in punta?
Non sarebbe meglio metterle tipo queste?

Mi viene quindi spontaneo chiedermi ma a che serve mettere le luci LED che hanno i led appunto anche dalla parte interna ed in punta?

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Janus ha scritto:Ho smontato la plafoniera del bagaliaio ed ho notato che la parte interna non ha nessun riflettore è tutta in volgare plastica grigia.
direi di si. Ma anche queste sono T10 ? hanno la stessa luminosità ?
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Le altre (targa,piedi e cassetto) sono con la parabola?Janus ha scritto:Ho smontato la plafoniera del bagaliaio ed ho notato che la parte interna non ha nessun riflettore è tutta in volgare plastica grigia.
....
2008 allure 1.6 115
Si anche quelle sopra sono T10, si inseriscono come le normali lampadine tutto vetro oppure come i LED con la base di plastica. Hanno 4 LED anzichè 5 ma almeno questi quattro sono tutti oreientati verso l'esterno quindi alla fine la resa in quanto a luminosità dovrebbe essere persino maggiore.
Visto che le prime a singolo LED che ho acquistato sono scarsine come luce vorrei mettere qualcosa che migliori oltre alla qualità cromatica anche la luminosità.
Sto valutando l'ipotesi di mettere una striscia led adesiva proprio sopra la plafoniera fra questa è la cappelliera in pratica. Le strisce a LED ormai costano fra 2 e 3€ ogni 10 cm, quindi diciamo che con circa 9 Euro se ne compra 30 cm.
Poi basta derivare due fili dalla plafoniera ed il gioco è fatto.

Questa è stata tagliata a 10 cm l'ho acquistata solo per prova, ogni 10 cm comunque ci sono 6 led quindi su 30 cm sono 18. Illuminazione a giorno del bagagliaio!
Visto che le prime a singolo LED che ho acquistato sono scarsine come luce vorrei mettere qualcosa che migliori oltre alla qualità cromatica anche la luminosità.
Sto valutando l'ipotesi di mettere una striscia led adesiva proprio sopra la plafoniera fra questa è la cappelliera in pratica. Le strisce a LED ormai costano fra 2 e 3€ ogni 10 cm, quindi diciamo che con circa 9 Euro se ne compra 30 cm.
Poi basta derivare due fili dalla plafoniera ed il gioco è fatto.

Questa è stata tagliata a 10 cm l'ho acquistata solo per prova, ogni 10 cm comunque ci sono 6 led quindi su 30 cm sono 18. Illuminazione a giorno del bagagliaio!

Un'altra soluzione (più economica) per avere molta luce in una sola direzione, sarebbe quella di inserire nelle plafoniere questo kit composto da un pannello con 12 led e il relativo adattatore che nel nostro caso è il T10.

Questo costa su eBay intorno ai 4,50€.

Questo costa su eBay intorno ai 4,50€.
-
- Peugeottista veterano
Acquistate pure io,7 pezzi a meno di 14€ spese di spedizione comprese...francescovalentini90 ha scritto:Ciao, oggi ho finito di sostituire le luci gialle con quelle a led....
Per la sostituzione delle luci dei piedi sinistra e destra e per il bagagliaio è semplicissimo, le plafoniere in plastica molto sottili vengono via facilmente con una mano senza fare forza con il cacciavite.
Riguardo alla luce del cassettino sono riuscito ad aprirlo con difficoltà con un cacciavite perché è abbastanza ad incastro e va tolto da destra verso sinistra perché sulla sinistra c'è il meccanismo a molla che fa accendere/spengere la luce in base all'apertura/chiusura del cassetto. Ho inserito una lampadina a LED però non so perché non funziona, quindi ho rimesso l'originale, forse perché quella a LED fa più volume e non riesce a fare contatto. Non so se voi ci siete riusciti, fatemi sapere..
Il grosso problema che ho riscontrato è quello della sostituzione delle 2 lampadine della targa. Le 2 plafoniere si tolgono a mano. Per la lampadina sinistra ho impiegato un pomeriggio intero perché mentre cercavo di sfilarla con le dita, ho trovato una certa resistenza e, provando ad aiutarmi con un cacciavite è uscito anche il supporto metallico che contiene la lampadina stessa. E' stato un'impresa rimetterlo perché trovandosi in una posizione scomoda, non c'è spazio nè con le mani nè con il cacciavite. Consiglio di stare molto attenti nell'estrarre le lampadine, però ne vale la pena aver tolto quelle brutte luci gialle...
Ho inserito queste lampadine:
LAMPADA T10 5W SMD 5 LED BIANCA
Attacco: W5W T10
- Voltaggio: 12 volt
- Luminosità: 80 lumen
- Colore luce led: bianco freddo 6000 kelvin
- Angolazione: 360°
http://www.ebay.it/itm/321216639902?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Appena ho tempo posto le foto sulla sezione "le nostre leonesse". Spero di esservi stato d'aiuto...

2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Una volta installate la resa luminosa è simile a quelle ad incandscenza o fanno meno luce?
mescitore ha scritto:Le altre (targa,piedi e cassetto) sono con la parabola?
qualcuno sà rispondermi?
2008 allure 1.6 115
Ho una domanda per i possessori:
abbiamo detto che nel caso si rompesse una luce non scatta nessun avvertimento, ma se andate nello smeg sotto la voce Regolazioni,Parametri Veicolo,Configurazione del veicolo, Illuminazione o diagnosi
vi avverte della lampadina fulminata?
abbiamo detto che nel caso si rompesse una luce non scatta nessun avvertimento, ma se andate nello smeg sotto la voce Regolazioni,Parametri Veicolo,Configurazione del veicolo, Illuminazione o diagnosi
vi avverte della lampadina fulminata?
2008 allure 1.6 115
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Io credo proprio di no...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
Stamattina sono stato in concessionaria e ho chiesto parare ad un mio amico elettrauto che lavora da loro....gli ho fatto vedere le lampadine a led che vorrei mettere. ...lui mi ha caldamente sconsigliato di sostituirle perché potrei avere problemi con la centralina.....che dubbio.....sentirò un altro parere e poi deciderò se sostituirle o meno
Qualcuno che le ha sostituito ha avuto qualche problema? può postare delle foto con l'effetto che fa
Qualcuno che le ha sostituito ha avuto qualche problema? può postare delle foto con l'effetto che fa
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Ma mi sembra strano.. io per ora non ho avuto nessun problema e comunque secondo me vale la pena cambiarle, fanno tutto un altro effetto.. soprattutto quelle della targa...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
Dai retta a me cambia elettrauto!beppe1977 ha scritto:Stamattina sono stato in concessionaria e ho chiesto parare ad un mio amico elettrauto che lavora da loro....gli ho fatto vedere le lampadine a led che vorrei mettere. ...lui mi ha caldamente sconsigliato di sostituirle perché potrei avere problemi con la centralina.....che dubbio.....sentirò un altro parere e poi deciderò se sostituirle o meno