PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 e neve. Come va?
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 e neve. Come va?
codice della strada no, punto di vista funzionale in alcuni casi potrebbero anche servire...
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Fossi in te le catene le porterei lo stesso... male non fanno!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
non diciamo eresie codice della strada si:FmRaTd ha scritto:codice della strada no, punto di vista funzionale in alcuni casi potrebbero anche servire...
le goodyear vector 4 season insieme alle vredestein quatrac 3 ( e poche altre) sono all season che hanno anche il "fiocco di neve" e cioè sono omologate anche come gomme da inverno vere e proprie
https://www.goodyear.eu/it_it/tires/pas ... -4seasons/" onclick="window.open(this.href);return false;
molti nei vari forum sono rimasti alle all season vecchie anche riguardo le prestazioni, posso assicurare avendole provate tutte e due (ma specialmente le vredestein) da nuove hanno prestazioni come una gomma da neve diciamo non proprio al top ma cmq discrete poi ovvio se uno vuol stare tranquillissimo e va spesso in montagna gomme da neve pure o catene sono consigliate.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..
cielo,ruotino..
anzi per fare maggior chiarezza metto questo post interessante messo su altro forum, riguardano proprio le nostre gomme e relativi test:
Sul numero di Novembre di Quattroruote c'è un interessante test delle gomme ALL SEASONS paragonate alle invernali pure e alle estive pure.
Le gomme prese in considerazione avevano tutte il simbolo M+S ad anche il simbolo "Three Peak Mountain+Snowflake". Questo ultimo simbolo viene assegnato unicamente ai pneumatici che superano con successo un test invernale impegnativo su fondo innevato e quindi dovrebbero essere adatte anche ad un mese in Svizzera.
Dai risultati mi sembra di capire che:
1) le ALL SEASONS in inverno, soprattutto sulla neve, si comportano molto bene e in alcuni casi sono addirittura migliori delle invernali pure.
2) le ALL SEASONS in estate si comportano bene ma, in alcuni casi, sono leggermente inferiori alle estive pure.
3) il consumo delle gomme ALL SEASONS è all'incirca una via di mezzo tra le invernali e le estive.
Detto questo, le gomme GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS sono risultate le migliori tra le "4 stagioni" provate.
Il test sembra confermare quello precedente del Touring Club Svizzero e di altri che ho trovato in rete.
Ritengo perciò che le gomme ALL SEASONS della prova potrebbero fare al caso tuo.
Dalle considerazioni fatte da varie riviste e confermate da internet si evince che le nuove ALL SEASONS di fascia alta sono senz'altro preferibili a quelle invernali/estive di fascia medio-bassa oppure alle invernali/estive di fascia alta ma consumate e/o vecchie.
Sul numero di Novembre di Quattroruote c'è un interessante test delle gomme ALL SEASONS paragonate alle invernali pure e alle estive pure.
Le gomme prese in considerazione avevano tutte il simbolo M+S ad anche il simbolo "Three Peak Mountain+Snowflake". Questo ultimo simbolo viene assegnato unicamente ai pneumatici che superano con successo un test invernale impegnativo su fondo innevato e quindi dovrebbero essere adatte anche ad un mese in Svizzera.
1) le ALL SEASONS in inverno, soprattutto sulla neve, si comportano molto bene e in alcuni casi sono addirittura migliori delle invernali pure.
2) le ALL SEASONS in estate si comportano bene ma, in alcuni casi, sono leggermente inferiori alle estive pure.
3) il consumo delle gomme ALL SEASONS è all'incirca una via di mezzo tra le invernali e le estive.
Detto questo, le gomme GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS sono risultate le migliori tra le "4 stagioni" provate.
Il test sembra confermare quello precedente del Touring Club Svizzero e di altri che ho trovato in rete.
Ritengo perciò che le gomme ALL SEASONS della prova potrebbero fare al caso tuo.
Dalle considerazioni fatte da varie riviste e confermate da internet si evince che le nuove ALL SEASONS di fascia alta sono senz'altro preferibili a quelle invernali/estive di fascia medio-bassa oppure alle invernali/estive di fascia alta ma consumate e/o vecchie.
cielo,ruotino..
cielo,ruotino..
scusa mi sono accorto che intendevi rispondergli che non sono necessarie le catene chiedo scusa avevo letto male, cmq il resto resta valido.arge2008 ha scritto:non diciamo eresie codice della strada si:FmRaTd ha scritto:codice della strada no, punto di vista funzionale in alcuni casi potrebbero anche servire...
le goodyear vector 4 season insieme alle vredestein quatrac 3 ( e poche altre) sono all season che hanno anche il "fiocco di neve" e cioè sono omologate anche come gomme da inverno vere e proprie
https://www.goodyear.eu/it_it/tires/pas ... -4seasons/" onclick="window.open(this.href);return false;
molti nei vari forum sono rimasti alle all season vecchie anche riguardo le prestazioni, posso assicurare avendole provate tutte e due (ma specialmente le vredestein) da nuove hanno prestazioni come una gomma da neve diciamo non proprio al top ma cmq discrete poi ovvio se uno vuol stare tranquillissimo e va spesso in montagna gomme da neve pure o catene sono consigliate.
cielo,ruotino..
cielo,ruotino..
2008 e neve. Come va?
Per le catene consiglio le versioni che non toccano il cerchio! Purtroppo è una tipologia costruttiva riservata solo alle catene di alta gamma e costo, ma è l'unico modo per non ritrovarsi i cerchi massacrati!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)
-
- Peugeottista curioso
mi manderesti una catena da neve consigliata di quelle che non graffiano il cerchio io ho quelle che costano 40 euro e veramente fanno schifo!
ARRIVATA Peugeot 2008 allure 1.6 115cv bianco banchisa + interni Shanghai marrone + pack ciel + nav +cerchi 17 neri+ ruotino + battitacco alluminio + appendi abiti cromato+ pedaliera alluminio + baule gomma estraibile+ blockshaft + soglia baule cromata...ordinata a Peugeot Foggia il 30/5/13 consegnata il 6 novembre 2013
Anch'io ho letto la prova di Quattroruote e mi sembra che, tenuto conto dei risultati in tutte le situazioni, tenere delle buone gomme da neve anche in estate non sia una idea proprio sbagliata.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
occhio i pneumatici all season vanno cambiati molto spesso, più di normali pneumatici per garantire una buona tenuta sulla neve, a conti fatti se si pensa di risparmiare economicamente invece ci si smena... ammeno che uno se ne freghi della sicurezza e li monti solo per far contenta la legge
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Scusate mi confermate che la 2008 e' Catenabile?
bebe115 ha scritto:Scusate mi confermate che la 2008 e' Catenabile?
penso di si, visto che io l'ho incatenata tutta, più o meno così

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
si è catenabile
ecco ... avevo ragione 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- Samella
- Peugeottista veterano
arge2008 ha scritto:anzi per fare maggior chiarezza metto questo post interessante messo su altro forum, riguardano proprio le nostre gomme e relativi test:
Ciao , vedo che dipende da che uso uno ne fa del mezzo, se va in montagna o no. Le gomme All Season vanno bene in ogni caso, ma quanto costano in più rispetto alle normali'? Ora che sono abituato alle invernali, mettere le catene non mi va proprio. Se sai ragguagliarmi in merito ti ringrazio anticipatamente.

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino