Janus fanno una bella luce non preoccuparti.Janus ha scritto:Una volta installate la resa luminosa è simile a quelle ad incandscenza o fanno meno luce?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lampadine a led
Moderatore: Moderatori
Re: lampadine a led
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Se stasera mi ricordo gli do un'occhiata io.mescitore ha scritto:qualcuno sà rispondermi?mescitore ha scritto:Le altre (targa,piedi e cassetto) sono con la parabola?
Sempre che riesca a tornare a casa con sti forcono rompicogl....

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
beppe1977 ha scritto:Stamattina sono stato in concessionaria e ho chiesto parare ad un mio amico elettrauto che lavora da loro....gli ho fatto vedere le lampadine a led che vorrei mettere. ...lui mi ha caldamente sconsigliato di sostituirle perché potrei avere problemi con la centralina.....che dubbio.....sentirò un altro parere e poi deciderò se sostituirle o meno
Qualcuno che le ha sostituito ha avuto qualche problema? può postare delle foto con l'effetto che fa
nessun problema,l'unica considerazione il led assorbe meno corrente ma nella 2008 non ci sono problemi in quanto ne le 'luci interne che quelle esterne seganalno il problema. Forse il tuo amico non sa' sta cosa.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
-
- Peugeottista novello
Janus ha scritto:Se stasera mi ricordo gli do un'occhiata io.mescitore ha scritto:qualcuno sà rispondermi?mescitore ha scritto:Le altre (targa,piedi e cassetto) sono con la parabola?
Sempre che riesca a tornare a casa con sti forcono rompicogl....
Nessun portalampade ha la parabola, tutte sono "coperte" da un tappo di plastica grigia chiara che immagino non rifletta moltissima luce...
Comunque consiglio a tutti, prima di effettuare il cambio della lampada, di STACCARE LO SPINOTTO, altrimenti vedrete le SCINTILLE!!
Le ho cambiate oggi pomeriggio, tutta un'altra LUCE!!
Aspetto questa sera per vedere l'effetto che fanno!

Se vi fa piacere inoltre vi invito a visitare la sezione con la fotogallery della mia leonessa!!

Marco.
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13
ottimo, era quello che volevo sapere!Marcocuzzola ha scritto:
Nessun portalampade ha la parabola, tutte sono "coperte" da un tappo di plastica grigia chiara che immagino non rifletta moltissima luce...
Comunque consiglio a tutti, prima di effettuare il cambio della lampada, di STACCARE LO SPINOTTO, altrimenti vedrete le SCINTILLE!!
Le ho cambiate oggi pomeriggio, tutta un'altra LUCE!!
Aspetto questa sera per vedere l'effetto che fanno!![]()
Se vi fa piacere inoltre vi invito a visitare la sezione con la fotogallery della mia leonessa!!
![]()
Marco.
Quindi se prendiamo quelle orientate tutte da una parte abbiamo più luce! oppure del bel nastro di alluminio sulla calotta grigia sai che luce che fanno!
2008 allure 1.6 115
lampadine a 10 led ... qualora interessassero a qualcuno, le ho trovate su ebay ma non le ho ancora acqusitate
http://www.ebay.it/itm/321242826838?ssP ... 1439.l2648" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/321242826838?ssP ... 1439.l2648" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Si nota differenza??Janus ha scritto:Mescitore, volevi dire così?![]()
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
scusatemi ma tra tutte le varie indicazioni mi sono un po' smarrito
ma le lampadine (che siano a 5 o 10 led) sono utilizzabili per luci piedi, cassetto, bagagliaio e targa oppure qualcheduno di questi settori richiede altra tipologia ?

ma le lampadine (che siano a 5 o 10 led) sono utilizzabili per luci piedi, cassetto, bagagliaio e targa oppure qualcheduno di questi settori richiede altra tipologia ?

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- francescovalentini90
sono identiche per tutte le parti.. solo che le t10 a 5 led che ho comprato io non facevano contatto sul fanalino del cassettino perché devono fare contatto anche con il pispolino che fa accendere/spengere le luci all'apertura dello sportello, forse perché sono un po' più spesse..
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
ok grazie 

-
Plafoniere atto primo
Vi posto qualche foto chiarificatrice

Ecco la plafoniera aperta. Sono tutte uguali, quelle sotto il cruscotto, dentro il cassetto porta oggetti e nel bagagliaio, quelle della targa non le ho ancora guardate bene, penso siano leggermente diverse dato che a differenza della altre non si possono rimuovere per intero, viene via solo il plexiglass.

Nei cerchietti rossi ho indicato i 4 ganci che tengono il tutto unito, bisogna spingerle verso l'interno con un cacciavite, fate attenzione perchè se le forzate troppe volte non penso che possano sopportare moltissime aperture.

Si possono montare lampade con una lunghezza massima comlessiva di 4 cm considerando che il solo attacco è lungo 1,5 e restano 3 cm di spazio utile sarà meglio sceglierle della lunghezza complessiva di 3 massimo 3,5 cm altrimenti farete fatica ad inserirle bene. Non comprate quelle piatte con i Led da un solo lato perchè non ci entrano come larghezza a causa della presenza della parte metallica nel cerchio blu. L'unica è quindi montare quelle cilindriche con i led tutti intorno ma per sfruttare tutta la luce emessa è meglio applicare una striscia adesiva di alluminio come quella del post precedente.

Plafoniere atto primo

Vi posto qualche foto chiarificatrice

Ecco la plafoniera aperta. Sono tutte uguali, quelle sotto il cruscotto, dentro il cassetto porta oggetti e nel bagagliaio, quelle della targa non le ho ancora guardate bene, penso siano leggermente diverse dato che a differenza della altre non si possono rimuovere per intero, viene via solo il plexiglass.

Nei cerchietti rossi ho indicato i 4 ganci che tengono il tutto unito, bisogna spingerle verso l'interno con un cacciavite, fate attenzione perchè se le forzate troppe volte non penso che possano sopportare moltissime aperture.

Si possono montare lampade con una lunghezza massima comlessiva di 4 cm considerando che il solo attacco è lungo 1,5 e restano 3 cm di spazio utile sarà meglio sceglierle della lunghezza complessiva di 3 massimo 3,5 cm altrimenti farete fatica ad inserirle bene. Non comprate quelle piatte con i Led da un solo lato perchè non ci entrano come larghezza a causa della presenza della parte metallica nel cerchio blu. L'unica è quindi montare quelle cilindriche con i led tutti intorno ma per sfruttare tutta la luce emessa è meglio applicare una striscia adesiva di alluminio come quella del post precedente.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
grazie delle info 

- francescovalentini90
Hai fatto bene a mettere le foto.. Le luci della targa hanno un attacco diverso, viene via solo la lampadina...!, anzi deve venire fuori solo la lampadina altrimenti se esce il ferrino che la tiene impiegherete un intero pomeriggio come è successo a me per rimetterlo...
- francescovalentini90
Qualcuno mi sa dire se ha cambiato la luce nel cassettino? ho avevo messo una T10 a 5 led e non faceva contatto, allora ho messo una normale T10 a 1 led che è meno spessa e funziona...