PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore preoccupante nel baule

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
spagho
Peugeottista appassionato

Re: Rumore preoccupante nel baule

Messaggio da spagho »

Ale73 ha scritto:nella mia il "long-tlong" sullo sconnesso proviene da dietro a destra, sembrerebbe in corrispondenza dell'angolo inferiore del lunotto, dove è agganciato alle cerniere del movimento
a tetto aperto non lo fa
sto cercando anche io di capire da dove diavolo viene
ale
Ale73 ha scritto::applause: RISOLTO!! :applause:
Era una vite allentata che lasciava ballare un componente in plastica!
Ora, anche sul pavé, posso competere con una SLK! :thumbright:
Aleee...facci questa foto!

sto diventando pazzo, il rumore aumenta e ancora non riesco a capire da dove cavolo viene tutto quel rumore!!!

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

È sparito... Non il rumore ma Ale73 :(

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Eccomi eccomi, ho la macchina a fare il tagliando. Farò la foto, ma temo che quello che intendiate non sia la stessa cosa.
Ai tempi era solo quella flangetta di plastica fissata con due viti (che nel mio caso erano allentate) posta sotto alla base del lunotto, ma da un po' di tempo a questa parte anche la mia fa un rumore infernale dietro. Temo sia o il portellone da registrare (la doppia apertura, baule/manovra del tetto, rende la sua struttura parecchio complessa), o peggio ancora qualche leveraggio del movimento del tetto... spero che me lo risolvano, era diventato insopportabile.

Se avessi comprato nuova, per 30000 euro, una macchina che a 60000 km è ormai solo bella da vedere, ma che in sostanza fa letteralmente cagare... non immagino come mi sarebbero girate le scatole :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

spagho

Messaggio da spagho »

ciao Ale, te comunque le foto falle. Sarà sicuramente utile.

Tienici aggiornati se ti riescono a risolvere il problema in assistenza. Anche io appena ho tempo la lascio in officina, ora mi serve troppo la macchina!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il pezzo di plastica che dici tu si era allentato anche a me e l'ho stretto... ora è bello fermo ma i rumori stan man mano aumentando. Purtroppo solo loro sanno cosa e dove stringere... e si guardano bene dal dirlo in giro! :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

spagho

Messaggio da spagho »

La mia auto è in garanzia. Io mi accontenterei di farmelo sistemare dal meccanico peugeot: la mia paura è che mi dicano come al solito che non si può fare niente.

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

rayden ha scritto:Il pezzo di plastica che dici tu si era allentato anche a me e l'ho stretto... ora è bello fermo ma i rumori stan man mano aumentando. Purtroppo solo loro sanno cosa e dove stringere... e si guardano bene dal dirlo in giro! :-\
Io non ho ancora capito di quale pezzo di plastica parlate... :D
Ho provato a muovere qualsiasi cosa nel bagagliaio ma nulla... Sto cominciando a pensare anche io che è il portellone che fa gioco. Bho sballottandola da fermo non si sente nulla, solo quando prendo le buche mentre cammino...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Apri il bagagliaio, in alto di fronte a te troverai una striscia larga circa 10 centimetri e lunga oltre un metro fissata con due viti torx. Le viti si allentano e sbattendo la plastica fa parecchio rumore.

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

Ok ora ho capito grazie :)
No quello non fa rumore, in compenso oggi, mentre stavo mettendo alcune cose nel porta bagagli, ho provato ad agitare il portellone (da aperto) e mesà proprio che è lui...
Il rumore è lo stesso di quando sono in marcia, ma ovviamente meno forte. Non riesco a capire però il punto preciso. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Dite che basta andare in officina e registrarlo?

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

Ho deciso di portare l'auto in officina per fargli, speriamo, risolvere sti rumori del piffero!
Speriamo di risolvere... Il meccanico ha già fatto un primo ascolto e dice che devo lasciargliela per approfondire un po', così venerdì sera fliela lascio e incrocio le dita.

Comunque sono sempre più convinti che sto tipo di macchina in Italia non ci possono circolare. Ogni strada è puttanaio di buche, fosse e smottamenti... È assurdo!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Risolveranno stringeranno qua e là e poi dopo 3 -6 -12 mesi tornerà più rumoroso di prima...

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

Ottimo direi... Quindi per te è stato così?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Allora, vediamo di fare un po' di dovuta chiarezza: l'amico rayden ha spiegato perfettamente, in ogni caso, l'anno scorso appena la ritirai, il rumore nel baule era dovuto a questo:

Immagine

Le due viti indicate erano allentate e la plastica vibrava sui supporti metallici retrostanti.

Ora la questione è decisamente più seria, il rumore superiore, a marcia inserita (ho il cambio automatico e quindi ha trascinamento) e freno premuto lo fa anche da ferma :banghead:
Credo si tratti del portellone, e più precisamente in questo aggeggio:

Immagine

ovvero al sistema di sicurezza della chiusura relativa alla manovra del tetto. Il portellone posteriore è infatti costituito da una struttura portante laterale che, per consentire l'accesso al bagagliaio si solleva interamente, ma nell'apertura controvento relativa alla manovra del tetto rimane al suo posto. Al completamento si aggancia con i dispositivi in foto, dotati di una vite di regolazione.
Non mi pare di aver notato altre registrazioni fattibili...

Tra parentesi: okok, il freddo irrigidisce le strutture, ok, ma se abitassi in montagna che fa -20°C cosa accadrebbe? :shock: Dopo due giorni è ricominciato QUASI come prima :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

spagho

Messaggio da spagho »

ale intanto grazie mille delle foto.

Ho già controllato le viti relative al primo problema che hai avuto ma sono ben strette.

Molto più probabile che il mio problema sia come quello che hai ora tu....e mi sembra di capire che nonostante l'hai lasciata in officina non hanno risolto il problema :(

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

È luiiiiii!! Anche la mia viene da lì :(
Venerdì la lascio e vi farò sicuramente sapere.

Torna a “207 CC”