PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da scorpion83 »

4 x 108 sono i cerchi matteo, mi spiace per quello che è successo. X i pareri aspetta qualche possessore :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

recensioni, dati tecnici e video a parte, secondo te un'auto di 1160 KG con iniezione diretta, turbina twin scroll a geometria variabile, valvole a fasatura variabile, 200 cv e 275 Nm di coppia già disponibile a 1750 giri minuto come dovrebbe comportarsi in uscita di curva dai tornanti in salita?
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Grazie, non sapendo infatti chiedo..
Da 200 cv mi aspetto una certa brutalità, che non fa rima di certo con sportività. Qui mi sembra di capire che è molto soft come erogazione.

Scusatemi se vi faccio domande banali, ma purtroppo non potendola provare, sto cercando più informazioni possibili

Grazie ancora
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho una voglia di provare questa macchina :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Io sono valtellinese, quindi salite e tornanti da me ce ne sono a bizzeffe, però adesso abito in mezzo alla pianura padana, tra nebbia, zanzare e sigh...traffico.

Per quel poco che l'ho provata in Valle (sono a 5000Km) in salita spinge dolcemente, ma spinge... :)
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Quindi la consiglieresti?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Mech ha scritto:Io sono valtellinese, quindi salite e tornanti da me ce ne sono a bizzeffe, però adesso abito in mezzo alla pianura padana, tra nebbia, zanzare e sigh...traffico.

Per quel poco che l'ho provata in Valle (sono a 5000Km) in salita spinge dolcemente, ma spinge... :)
si può dire che quando copre lo 0 - 100 km/h in meno di 6,8 secondi e ti scaccia la schiena sul sedile, lo fa dolcemente..... :)
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

danielelnb
Peugeottista veterano

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da danielelnb »

joegti ha scritto:
Mech ha scritto:Io sono valtellinese, quindi salite e tornanti da me ce ne sono a bizzeffe, però adesso abito in mezzo alla pianura padana, tra nebbia, zanzare e sigh...traffico.

si può dire che quando copre lo 0 - 100 km/h in meno di 6,8 secondi e ti scaccia la schiena sul sedile, lo fa dolcemente..... :)
Quotissimo... Vai a vedere il video sulla mia firma come spinge "dolcemente" in 5 in salita :)
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

jordi
Peugeottista curioso

Messaggio da jordi »

Beh effettivamente non è che ti attacca al sedile, tipo le vecchie Uno Turbo o Renault 5 Gt Turbo, ecco.. La mia ha solo 600 km e la trovo mooolto legata (infatti spero che si faccia un po' il motore, altrimenti la saxo 1.6 vts andava di piu..) secondo me è piu' una Gran turismo in formato ridotto piuttosto che un missile brusco nell'erogazione o che ti toglie il fiato.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io capisco le vostre opinioni, e le rispetto.. La mia paura è che siano 200 cv addomesticati... Tutto qui
La mia GTI

jordi
Peugeottista curioso

Messaggio da jordi »

Se leggi le prove delle auto sportive di ultima generazione vedrai erogazioni molto lineari, prendi ad esempio la Golf Gti serie 7, ha 230 cv, ma poi leggi che le manca la vera soddisfazione di guida, che è troppo noiosa.. azz. son 230!! La nuova Audi S3, parlano di erogazione elettrica, gran tiro ma poche emozioni, la Clio rs nuova, non è che sia poi molto piu' feroce del 208.. Ormai o si va su Lotus Elise, tutto motore e poche balle, o spendiamo un pacco di soldi allora sali di categoria.. tipo Mercedes classe A AMG,Subaru Impreza Wrx ecc ecc.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Pienamente d'accordo come analisi... E rimanendo su quelle cifre potrei trovare altro in usato, ma non mi fido molto quindi preferisco il nuovo. Mi sto sempre più convincendo della 208... Ma non potendola provare vi devo stressare di domande :D
La mia GTI

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e anche io godo delle gioie di una 208 GTI !!!
auto fantastica !!! :D

romano1975

Messaggio da romano1975 »

kaio,

Ciao Kaio, complimenti per la scelta :) A febbraio dovrei divenire anche io un possessore del gioiellino...
dicci qualche cosa...pregi difetti impressioni ...km fatti consumi...insomma dacci il tuo parere !
208 Gti bianco banchisa.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Si, anch'io son curioso :mrgreen: facci sapere le tue prime impressioni ed anche i difetti se ne hai riscontrati!?
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”