PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento in corsa, spia diagnostica motore accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nespo308
Peugeottista curioso

Messaggio da nespo308 »

Ciao a tutti, vi chiedo un parere: ieri mattina, a macchina calda, parto da fermo in modo sprintoso ad un semaforo per fare una svolta a sinistra prima di un camion che giungeva dalla parte opposta, insomma nel momento in cui, a mio parere, è entrato in funzione l'ASR o l'ESP, la macchina si è spenta di colpo, si è accesa la spia gialla di avaria e mi è comparso sullo schermo l'avviso "guasto motore, far riparare il veicolo" o qualcosa del genere... ho poi riacceso la macchina, che si è accesa subito normalmente, e sono arrivato al lavoro normalmente. La spia e l'avviso rimangono sempre accesi ma la macchina mi sembra andare come al solito... oggi la porto in officina ad attaccare la diagnostica, a qualcuno è mai successa una cosa simile? Cosa potrebbe essere stato? Grazie!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Davide1985
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento in corsa, spia diagnostica motore accesa

Messaggio da Davide1985 »

Boh!!! Modello?
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

E' il fantastico calcolatore posto nel vano motore, e'da sostituire.

Era un problema più che ricorrente qualche anno fa, la mia C5 del 2009 mi ci ha fatto dannare, e lo stesso e'capitato a moltissimi altri.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

nespo308
Peugeottista curioso

Messaggio da nespo308 »

Il modello è 308 1.6 hdi 110CV Fèline.
Aggiornamento: da ieri la spia miracolosamente non si accende più e la macchina va come al solito... la porterò lunedì a fare la diagnostica...
Una curiosità: costo del fantastico calcolatore da sostituire?

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Che cosa è questo calcolatore?
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

nespo308
Peugeottista curioso

Messaggio da nespo308 »

Aggiornamento: sono andato in officina e la diagnostica mi ha tirato fuori gli errori P0087 e P0093, entrambi riferibili ad una pressione insufficiente del carburante... il meccanico dice che potrebbe essere semplicemente il filtro gasolio intasato, si parte da quello è si vede se risuccede... finora la macchina è andata come al solito, ho anche riprovato a tirare le marce e non è successo niente... credo che anticiperò un attimo il tagliando e farò cambiare sto filtro, speriamo che sia quello...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Davide1985 ha scritto:Che cosa è questo calcolatore?
In buona sostanza, è una scatola fusibili che sta nel vano motore.

Se vai sul C-Club di Citroen ne ne parla parecchio, anche troppo, a causa di una marea di problemi, in cui anche io incappai.

Mi son disfatto della C5 dopo solo 2 anni e 57.000km...in due anni ho avuto modo di stringere amicizia coi meccanici Citroen, ero da loro un mese sì e uno no :?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

ma dai ė appena accaduto anche a me. La prima volta settimana scorsa, in piena accellerazione il motore si ė spento.....sensazione non bella. Errore riportato dal computer di bordo problemi al sistema anti-inquinamento mentre per il meccanico l ODB riportava problemi pompa pre cairico gasolio (pressione?).
Oggi nuovamente in accellerazione un po più marcata del solito .....auto spenta....portata in officina, vi aggiornerò.
Io ho una hdi 90cv tagliando eseguito a fine ottobre.
Secondo me è la pompa del serbatoio che robabilmente non riesce a pescare abbastanza gasolio, questo potrebbe spiegare lo spegnimento in accelerazione. Vedremo. A scusate km 128.000
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quasi certamente SOLO filtro gasolio ostruito o pescante della pompa a serbatoio OSTRUITO per sporcizia...
gli errori sono relativi al REGOLATORE pressione rail, ma potrebbe essere anche il sensore a dare i numeri
;-)

Fabio

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

thewizard ha scritto:quasi certamente SOLO filtro gasolio ostruito o pescante della pompa a serbatoio OSTRUITO per sporcizia...
gli errori sono relativi al REGOLATORE pressione rail, ma potrebbe essere anche il sensore a dare i numeri
;-)

Fabio
....e infatti ritirata ieri filtro intasato. certo devo aver fatto un pieno bello sporco visto che evavo fatto il tagliando un paio di mesi fa (meccanico che conosco da quando sono piccolo).
PS Passando davanti alla vetrina del conce ho visto una 2008 bianca appena arrivata....passa il venditore e mi dice: guarda che la tua auto è arrivata.......
E' arrivata addirittura un mese prima del previsto, dispace per la spesa del danno di cui sopra ma compenso con l'arrivo del nuovo acquisto.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Fabio(a distanza) 1 Vs meccanico(sul posto) 0
8)

AUGURI!!!
Fabio

nespo308
Peugeottista curioso

Messaggio da nespo308 »

Finora non mi è più successo, anche se ho provato a dare qualche accelerata... Vabbè, dopo le feste anticiperò un pochino il tagliando e vedremo...

clausporto
Peugeottista curioso

Messaggio da clausporto »

anche a me è successo devi cambiare la centralina motore

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”