PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
-
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Ok OdinEidolon vedrò di ascoltare il tuo consiglio - cioè di cambiare meccanico. Ma proprio perché quelli che usano la testa sono rari e, per giunta non ne capiscono molto di FAP, sapresti darmi qualche dritta. Se c'è qualcuno che ha avuto un problema simile come è riuscito, se è riuscito, a risolverlo? Grazie.
-
- Peugeottista D.O.C.
Semplicemente non e' un problema di FAP. Se la colpa della scarica della batteria e' che la ventola non si spegne, prova a staccarne manualmente il connettore per vedere se comunque l'auto non parte. Questo puo' essere collegato al FAP in qualche modo, ma alla lontana. In tal caso ci deve essere qualche contatto che svuota la batteria. Da verificare... difficile.gianluigim5 ha scritto:Ok OdinEidolon vedrò di ascoltare il tuo consiglio - cioè di cambiare meccanico. Ma proprio perché quelli che usano la testa sono rari e, per giunta non ne capiscono molto di FAP, sapresti darmi qualche dritta. Se c'è qualcuno che ha avuto un problema simile come è riuscito, se è riuscito, a risolverlo? Grazie.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
Ciao OdiEidolon. Ho fatto fare una diagnosi in concessionaria. Ecco testualmente il responso: difetto temporaneo Segnale captatore di pressione differenzoale scarico Cortocircuito alla massa o tubi schiacciati o valore troppo basso. Questo é quanto. Che faccio?
-
- Peugeottista D.O.C.
gianluigim5 ha scritto:Ciao OdiEidolon. Ho fatto fare una diagnosi in concessionaria. Ecco testualmente il responso: difetto temporaneo Segnale captatore di pressione differenzoale scarico Cortocircuito alla massa o tubi schiacciati o valore troppo basso. Questo é quanto. Che faccio?
Be' non e' detto le due cose siano collegate, ad ogni modo per il problema che hai citato bisogna semplicemente fare quello che c'e' scritto, controllare i tubi dei sensori di pressione dello scarico e eventualmente cambiare i sensori.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
Ok. Grazie. Infatti il meccanico ha detto che mi conrtollera' il tutto. Eventuamente secondo la concessionaria dovrei forse cambiare questa benedetta sonda - Così m han riferito - (non so di che sonda si parla). Comunque vedremo e posterò la soluzione (speriamo). Intanto grazie mille.
-
- Peugeottista curioso
Chiedo scusa ma i sensori di pressione dello scarico dove si trovano?
-
- Peugeottista D.O.C.
A monte e a valle del FAP.

-
- Peugeottista curioso
Grazie mille OdinEidolon sei gentilissimo. Immagino che il meccanico sappia, ma non si sa mai.
-
- Peugeottista curioso
Niente da fare. Ho fatto vedere l'auto da un elettrauto che ha smontato la paratia paracolpi sotto il motore e ha dato un'occhiata ai sensori presenti a monte e a valle del F.A.P. ma non ha riscontrato rotture né interruzioni di fili o tubi per cui mi ha riferito di dover lasciare la stessa in officina per fare delle prove.
Non credo sia il caso. Non per sfiducia, ma a questo punto opterò per la concessionaria Peugeot - con un po' di fortuna potrei cavarmela spendendo di più ma risolvendo il problema. In alternativa sostituire la macchina.
Troppa elettronica!!
Non credo sia il caso. Non per sfiducia, ma a questo punto opterò per la concessionaria Peugeot - con un po' di fortuna potrei cavarmela spendendo di più ma risolvendo il problema. In alternativa sostituire la macchina.
Troppa elettronica!!
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti, ho un problema con la mia 407 1.6 110cv acquistata usata una settimana fa, 148000 km.
la ventola di raffreddamento mi rimane accesa per dieci minuti quando spengo il motore e mi scarica la batteria. perke succede ke mi rimane accesa la ventola?? ma e normale ke si accende sempre?? io nn ne capisco molto e per giunta l'auto è anke sprovvista di manuale d'uso. cmq ci sono due termostati, quello dell'acqua ke nn arriva oltre i 70 80 gradi e un altro ke nn so cosa sia(presumo la temperatura olio motore) ke sta intorno ai 110 gradi. penso siano normali parametri. mi sapete aiutare dandomi qualche consiglio e delucidazione? grazie mille.
la ventola di raffreddamento mi rimane accesa per dieci minuti quando spengo il motore e mi scarica la batteria. perke succede ke mi rimane accesa la ventola?? ma e normale ke si accende sempre?? io nn ne capisco molto e per giunta l'auto è anke sprovvista di manuale d'uso. cmq ci sono due termostati, quello dell'acqua ke nn arriva oltre i 70 80 gradi e un altro ke nn so cosa sia(presumo la temperatura olio motore) ke sta intorno ai 110 gradi. penso siano normali parametri. mi sapete aiutare dandomi qualche consiglio e delucidazione? grazie mille.
Ciao e benvenuto in primis questo è il forun 307 e non 407 in secundis qui si parla di anomalia antinquinamento e non di ventole,alessandro campanale ha scritto:salve a tutti, ho un problema con la mia 407 1.6 110cv acquistata usata una settimana fa, 148000 km.
hai comprato l'auto una settimana fa, chiama chi te la ha venduta e cerca un accordo ........se hai un pò di pazienza su internet si trovano tutti manuali d'uso di tutte le auto, a 80 gradi la temperature dell'acqua va bene, non è normale che la ventola rimanga accesa per 10 minuti e scarichi la batteria.......pero' da un auto con 150.000 km non puoi pretendere troppo....di solito con questi km le auto si cambiano non si comprano
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah a 150000km se un'auto è tenuta bene ne dura altrettanti... basta con 'sto consumismo che le auto si cambiano a 100000km

Ciao Odin, sul consumismo hai ragione .....però devi ammettere che dopo tanti km le auto cominciano ad avere problemi non solo con il motore ma nell'insieme, quindi devi cominciare a mettere nell'ordine delle idee che hai un mutuo,il motore dell'auto da lavoro dopo 200.000 andava bene, ma ammortizzatori, volano, frizione, chinghie varie ,centralina batteria ,era un continuo la mattina mettevamo in moto con il libretto delle preghiere in mano....se compri un auto da 150km non sai quel che ti aspetta ecco il perchè della mia frase. Un caro saluto. Max
-
- Peugeottista curioso
alessandro campanale, Ciao Alessandro. Come avrai avuto modo di vedere, anche io ho lo stessissimo problema. Non so cosa fare. Se dovessi trovare soluzioni, ti prego fammelo sapere. Anch'io farò lo stesso.
-
- Peugeottista curioso
ciao gianluigi a me hanno cambiato il termostato perke mi han detto che nn funzionava bene e metteva sempre in moto la ventola, la macchina pero l'avrò domani perke nel pomeriggio la proveranno e vedreanno se va bene... speriamo...