PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi 17 non a libretto.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

fefo
Peugeottista fast&furious

Re: Montare cerchi 17" su Peugeot 208 1.2 82CV

Messaggio da fefo »

Personalmente su 80/90 cv. Metterei un 15 o un 16 , poi ovviamente ognuno fa come crede :)
È vero che esteticamente son più belli ma la gomma é più grande e comporta più spese in tutto , secondo me la soluzione ideale è un bel 16" tipo questi http://www.octimex.it/cerchi-in-lega-do ... 12-00.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho messo il15 apposta :D Xk diventa anche più lenta poi in ripresa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Certo più è grande il cerchio più c'è il rischio che l'auto perda un pò di prestazioni e aumentino leggermente i consumi. Però parliamoci chiaro le prestazioni che si perdono sono praticamente inavvertibili a meno che non usiate il cronometro (ma non penso ed anche se fosse si perdono pochi centesimi di secondo non di certo 2 secondi!!!). Di positivo c'è che si ottiene un'auto più rigida e sicura nella percorrenza delle curve (questo grazie alla spalla ribassata) e quindi su questo aspetto migliora sensibilmente. Oltre a ciò anche l'aspetto dell'auto sarà decisamente più bella e sportiva (dipende anche dai gusti ovviamente). L'unica cosa che frena anche me è il costo degli pneumatici al momento del cambio gomme, il che è un fattore che ha un certo peso tenendo conto del divario di prezzo che ci sono tra degli pneumatici da 15" e da 17".

fefo

Messaggio da fefo »

Si ovvio che si parla di decimi alla fine è più una questione di costi però il 16 secondo me è un bel compromesso
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

208 RE

Messaggio da 208 RE »

fefo ha scritto:Si ovvio che si parla di decimi alla fine è più una questione di costi però il 16 secondo me è un bel compromesso
Sono d'accordo con te!esistono molti modelli da 16 belli sportivi e se si sceglie bene possono sembrare pure dei 17!in più le gomme hanno dei prezzi tutto sommato decenti e non si perde nemmeno troppa comodità di marcia!Per cui anche io sono convinto che per la nostra 208 siano forse la soluzione migliore...come si usa dire, la verità sta nel mezzo!!! :D

CrisMeister
Peugeottista novello

Messaggio da CrisMeister »

NOVITA': È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 marzo il Decreto 10 gennaio 2013 n° 20, "Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione". La norma è molto importante perché fissa le regole che le ruote "speciali", devono rispettare per essere omologate e vendute nel nostro Paese. Si porrà fine, così, alla possibilità che vengano adottati cerchi non dotati delle necessarie caratteristiche di robustezza per svolgere in sicurezza il loro fondamentale compito né delle marcature indispensabili per risalire con certezza al loro costruttore.

Meno burocrazia. Un'ulteriore ricaduta di questo decreto è costituita dalla semplificazione del processo di omologazione di nuove misure di pneumatici su una certa vettura. Finora erano necessari il rilascio del nulla osta da parte del costruttore o dell'importatore dell'auto e la "visita e prova" presso una sede provinciale della Motorizzazione. Con la nuova norma, l'onere di verificare la compatibilità della nuova dimensione delle gomme ricade sul costruttore della ruota, che la omologa per una certa famiglia di modelli con determinate misure di pneumatici. Sarà quindi sufficiente presentare alla Motorizzazione il certificato di omologazione del cerchio e la dichiarazione del gommista che certifica di aver montato l'insieme ruota e pneumatico seguendo le prescrizioni per ottenere, dopo la consueta "visita e prova", la trascrizione della nuova dimensione delle gomme sulla carta di circolazione.

In vigore dal 22 marzo. Il decreto entrerà in vigore il 22 marzo, ma gli effetti pratici si avranno più avanti: per un anno sarà ancora possibile vendere ruote prive dei requisiti prescritti dalla nuova norma e nel frattempo verranno diramate le circolari esplicative, che consentiranno di chiarire gli aspetti pratici di applicazione del decreto stesso.
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Alessandro Alvares
Peugeottista novello

Messaggio da Alessandro Alvares »

Ankio avrei tanto voluto poter omologare i 17 ma la peugeot italia nn mi ha dato il nullaosta
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A nelle macchine uscite nuove non li stanno più omologando?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

No nel 1.2 i 17 a quanto pare non li fanno più mettere...siamo in pochi ad avere i 17 :razz:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Pochi privilegiati li hanno :roll:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma io li ho , non capisco Xk non farli validi visto che cambia solo il motore non l'estetica

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sicuramente i cerchi da 16-17 esteticamente slanciano la vettura ma scordatevi il confort delle sospensioni diventano molto più rigide esperienza con 3008 portava i 17 e chi aveva i 18 su strada sconnessa era un delirio certo la tenuta di strada ci guadagna,io con 15 di serie sono contento e il confort e prezzi contenuti tanto non e una vettura da gara parlo del 1.2 e la tenuta e adeguata ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ci guadagna solo sul rettilineo :) su una busta non proprio , la spalla è importante

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

come ho scritto nell'altro forum sui cerchi
ho telefonato a peugeot italia a fine novembre e mi hanno detto senza mezze parole ..
che si rifiutano di lasciare il nullaosta per omologare i cerchi da 17 ....e non lo daranno mai in futuro..
a parita' di macchina chi ha scritto sul libretto i 17 li puo' montare ,chi non ce l'ha scritto non li puo' montare,,, :mad:
[-X io non c'e li ho scritti a libretto e non li potro' montare mai,,,,
speriamo solo nella legge nuova ..ma. si sa' in italia dicono tante parole ma poi non fanno nulla e bloccano le leggi perche' non fanno i decreti attuativi..... :hurted:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessandro Alvares
Peugeottista novello

R: Montare cerchi 17" su Peugeot 208 1.2 82CV

Messaggio da Alessandro Alvares »

A me fanno ridere le leggi italiane e ki le fa!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”