PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Binigi
Peugeottista veterano

Riscaldamento

Messaggio da Binigi »

Buonasera a tutti, ritorno a scrivere dopo un po' di tempo per una cosa che sto notando in questi giorni di freddo.In poche parole imposto il bizona a 21° però noto che la temperatura interna non è stabile. Alla mattina ,quando parto ,esce aria calda per il tempo dovuto finchè la temperatura diventa gradevole, ma noto che ogni tanto la temperatura interna si abbassa , dalle bocchette centrali esce un filo di aria non fredda ma meno calda e sento freddo.Dopo un po' però l'aria dalle bocchette centrali smette di uscire ed esce verso il lunotto e allora la temperatura ritorna un po' a salire...a voi succede la stessa cosa?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bigbankshood
Peugeottista novello

Re: Riscaldamento

Messaggio da bigbankshood »

Pure a me succede penso che sia una cosa normale, il clima cerca di stabilizzare la temperatura su 21° se aumenta automaticamente getta aria piu' tiepida.
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

oddio non so quanto normale siano questi sbalzi di temperatura interna...
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

Piuttosto dalle bocchette posteriori ho notato fuoriuscire sempre aria fredda anche se la temperatura interna impostata è alta. Tanto è vero che portando la bambina sul divano posteriore ho paura che si raffreddi. Il problema è che la suddetta bocchetta non si può neanche chiudere ma solo ridurre il flusso d'aria.
308 1.6 HDI 110 FAP feline

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

puó essere di aiuto?

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... +impazzito" onclick="window.open(this.href);return false;

JanusB
Peugeottista curioso

Messaggio da JanusB »

Buonasera. Mi inserisco in questo argomento poichè ho visto che questo argomento si avvicina molto al mio problema. Ho una paugeot 308 a benzina con impianto a gas installatoin un secondo momento, 1.6 16v Tecno del 2008. Ho notato con i primi freddi di dicembre che non ho aria calda in abitacolo. Mi sembra che tutto funzioni regolarmente, ma l' aria calda non arriva in nessun modo. Ffacciopresente che ho il clima manuale. Chiedo se qualcuno si è trovato in questa situazione. Grazie. :-&
ex peugeot 206
ex peugeot 207

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

preciso il discorso sul "21", da quanto ho capito leggendo qui sul forum parecchie volte l'argomento...

21 non sono i gradi, ma un livello di confort

PEr il resto confermo che anche io (ho il bi-zona automatico) non ci capisco nulla co sto climatizzatore...a volte impostandolo a 21 riscalda pure troppo, altre impostandolo a 23 non fa caldo manco a pregarlo...
da osservazioni di un mese, intuisco che ci sia un sensore interno che dia input al clima per portare la temperatura al grado di confort scelto...infatti se fumo ho almeno 3 finestrini aperti per far fuoriuscire il fumo...in tal lasso di tempo anche a 20 inizio a sentire il caldo in macchina...la prima volta ho pensato di star mandando a fuoco qualcosa con la cenere :lol: :?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io ho il bizona sulla 207. In automatico ma anche con clima spento la logica a volte è incomprensibile. Posto che in alcuni casi potrebbero bloccarsi le paratie motorizzate e creare problemi, la temperatura dipende sia dal sensore interno che da quello esterno oltra ad altre cosette (la mia essendo cabrio dovrebbe comportarsi differentemente anche in baso all'apertura del tetto ad esempio).

Ogni tanto ad esempio senza logica apparente mi butta dentro aria fredda.

In particolare in una lunga galleria (9km) dove la temperatura esterna si alza rapidamente passando da 2 gradi dell'esterno a 15-19 indicati sono costretto a portare da 21 a 24 minimo il livello di comfort per non congelare: e mi chiedo, da dove la prende che ho attivato il ricircolo e il clima è spento?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

forse applica una regola simile a quella che si dovrebbe segure per impostare i clima in casa/ufficio?

...Regolare il clima ad una temperatura al massimo inferiore di 4 gradi a quella esterna, per evitare sbalzi termici eccessivi e dannosi per la salute...

magari le nostre seguono di default questa regola ma poi ci lasciano forzare la cosa impostando un livello di cofort maggiore

ps. nell'occasione mi chiedo.... se per aumentare la temperatura in inverno aumento il livello di confort... inn estate con A/C accesa...devo scendere di livello di confort?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Marco_308
Peugeottista veterano

Riscaldamento

Messaggio da Marco_308 »

Patatoso ha scritto:forse applica una regola simile a quella che si dovrebbe segure per impostare i clima in casa/ufficio?

...Regolare il clima ad una temperatura al massimo inferiore di 4 gradi a quella esterna, per evitare sbalzi termici eccessivi e dannosi per la salute...

magari le nostre seguono di default questa regola ma poi ci lasciano forzare la cosa impostando un livello di cofort maggiore

ps. nell'occasione mi chiedo.... se per aumentare la temperatura in inverno aumento il livello di confort... inn estate con A/C accesa...devo scendere di livello di confort?
Ovvio

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

silv
Peugeottista curioso

Messaggio da silv »

JanusB ha scritto:Buonasera. Mi inserisco in questo argomento poichè ho visto che questo argomento si avvicina molto al mio problema. Ho una paugeot 308 a benzina con impianto a gas installatoin un secondo momento, 1.6 16v Tecno del 2008. Ho notato con i primi freddi di dicembre che non ho aria calda in abitacolo. Mi sembra che tutto funzioni regolarmente, ma l' aria calda non arriva in nessun modo. Ffacciopresente che ho il clima manuale. Chiedo se qualcuno si è trovato in questa situazione. Grazie. :-&
stesso problema sulla mia 1.6 vti tecno del 2008
in Peugeot mi hanno detto che è da cambiare il motoriduttore scatola evaporatore
costo sui 1200€...
Peugeot 308 1.6 vti

JanusB
Peugeottista curioso

Messaggio da JanusB »

Ciao Silv. Ho risolto questo problema circa un mese fa. In pratica nell'abitacolo lato guidatore, sotto alla plancia radio, a livello di altezza del pedale acceleratore, è posizionato un radiatorino che provvede al riscaldamento dell' abitacolo. A me è capitato che questo radiatorino si è otturato e non passava più acqua calda. Portata dal meccanico di fiducia, ha trovato e risolto il problema. Ha spannellato la zona che ho sopra indicato e ha sostituito il particolare difettoso con uno nuovo. Radiatorino nuovo circa 160 euro, con 3 giorni di fermo causa reperibilità del pezzo di ricambio. Purtroppo la causa è da attribuire al calcare dell' acqua e al liquido in uso. :)
ex peugeot 206
ex peugeot 207

silv
Peugeottista curioso

Messaggio da silv »

questa è bella, un meccanico generico che ne capisce più della off. autorizzata/concessionaria...
Peugeot 308 1.6 vti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...non mi stupisco, dato che... (...omissis...)

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Semmai è il contrario... la rete peugeot di risolvere i problemi del cliente in media se ne frega... e la preparazione spesso lascia a desiderare... la risposta standard è "è normale"
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”