PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Havananet
Peugeottista appassionato

Fari Xenon

Messaggio da Havananet »

Buonasera, ho visto questo kit Xenon:

http://www.rdcustom.it/ecommerce/xenon/ ... 2-0-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo voi possono andare bene? Il montaggio è complicato?

Grazie

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari Xenon

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:Buonasera, ho visto questo kit Xenon:

http://www.rdcustom.it/ecommerce/xenon/ ... 2-0-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo voi possono andare bene? Il montaggio è complicato?

Grazie
certo che vanno bene...ma se non hai lenticolari lascia stare....e' x questo che sono andato da loro 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet

Messaggio da Havananet »

lenticolari? cosa sono un particolare tipo di parabola? potresti spiegarmi meglio per favore?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:lenticolari? cosa sono un particolare tipo di parabola? potresti spiegarmi meglio per favore?
a parabola sono quelli che deduco hai tu che hai gli anabaglianti h7...i lenticolari sono quelli che hanno le rcz con fari allo xenon..lenticolari appunto x' hanno la lente davanti alla lampadina...e non abbagliano nessuno..se tu che hai la parabola monti questi xenon,ti ritrovi come i tanti che vedi in giro che ti abbagliano da quanto sono forti e che sparano verso l'infinito,,quindi super sconsigliato 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

É un bulbo con una lente che va installata davanti alla lampada xenon per convogliare il fascio di luce! Vai qui: http://www.xenovisionblog.com/fari-lent ... -h7-e-h7r/" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet

Messaggio da Havananet »

Grazie molto gentili....
Spiegazioni esaudienti!!!
Però da quel che si dice nel link postato sembrerebbe che montando lampade H7R
si risolverebbero i problemi di riverbero???

"Per i fari a PARABOLA, consigliamo di istallare lampade Xenovision H7-R. Queste lampade hanno una placca metallica che blocca sufficientemente i riverberi, in modo da ridurre drasticamente il fastidio arrecato."

Mirketto tu hai provato???

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Havananet ha scritto:"Per i fari a PARABOLA, consigliamo di istallare lampade Xenovision H7-R. Queste lampade hanno una placca metallica che blocca sufficientemente i riverberi, in modo da ridurre drasticamente il fastidio arrecato."

Mirketto tu hai provato???
In realtà le parabole della RCZ hanno già l' oscuratore davanti alla lampadina facci caso.... vedi che la lampadina non si vede tutta ma ha la placca di metallo davanti? Quindi secondo me per l' RCZ vpotrebbero andar bene delle xeno H7 normali, però non credo che risolvi del tutto il problema di abbagliare chi incroci sia con le normali che con le R..... e se incroci un posto di blocco di notte ti sgamano in mezzo secondo e dopo son dolori.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Havananet io le avevo installate.. anzi se vuoi forse ho ancora le lampadine..
ti garantisco che davano fastidio a chi era davanti a te.. o almeno si vedeva la differenza con quelle originali.
La versione con bulbo migliora molto, sono quasi perfette.. quasi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet

Messaggio da Havananet »

Allora meglio lasciar perdere 8)

Grazie a tutti delle preziose info :thumbleft:

Lucius

Messaggio da Lucius »

Anty ti posso chiedere se sei rimasto soddisfatto del lavoro a tuoi fari anteriori? e se finché hai tenuto la macchina hai mai avuto problemi?come mai quel quasi?grazie
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

sono rimasto soddisfatto quasi completamente. il problema fu che inizialmente la vernice usata si scollava.. e abbiamo dovuto ripetere l'operazione di verniciatura. Da quel momento non ho più avuto problemi..
Io poi avevo un piccolo problema con il faro sinistro per via della mia centralina che mi ero autofornito.. doveva avere qualche problemino, ogni tanto si spegneva e dovevo riaccenderla ma questo non era imutabile al lavoro fatto dei fari.
Il quasi deriva dal fatto che io mirko e Lolli abbiamo chiesto circa le stesse luci e ognuno aveva una gradazione un po' diversa.. la mia era perfetta per fortuna!
Ora come ora visto che c'è la possibilità di comprarli neri e xeno non ci penserei su due volte per investire quella somma li come optional.. alla fine io ho speso sui 400 euro.. più i vari fastidi ecc.. insomma il lavoro è stato fatto come volevo ma alla fine non sono originali. Quando la rivendi non recuperi nulla come optional.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius

Messaggio da Lucius »

Anty ha scritto:sono rimasto soddisfatto quasi completamente. il problema fu che inizialmente la vernice usata si scollava.. e abbiamo dovuto ripetere l'operazione di verniciatura. Da quel momento non ho più avuto problemi..
Io poi avevo un piccolo problema con il faro sinistro per via della mia centralina che mi ero autofornito.. doveva avere qualche problemino, ogni tanto si spegneva e dovevo riaccenderla ma questo non era imutabile al lavoro fatto dei fari.
Il quasi deriva dal fatto che io mirko e Lolli abbiamo chiesto circa le stesse luci e ognuno aveva una gradazione un po' diversa.. la mia era perfetta per fortuna!
Ora come ora visto che c'è la possibilità di comprarli neri e xeno non ci penserei su due volte per investire quella somma li come optional.. alla fine io ho speso sui 400 euro.. più i vari fastidi ecc.. insomma il lavoro è stato fatto come volevo ma alla fine non sono originali. Quando la rivendi non recuperi nulla come optional.
Grazie della spiegazione!é tutto giusto quello che dici ma se non li prendi al momento dell'acquisto poi é una follia spendere 4/5 mila euro!io da cretino me ne sono pentito dopo!comunque quelli della RD custom avranno capito adesso che vernice usare!il faro finito é veramente bello e volendo si possono mettere anche gli angel eyes!poi se anche la gradazione é leggermente inferiore penso ci si possa accontentare!

Torna a “RCZ - Tuning”